V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
stefanold |
Posted - 03 lug 2016 : 13:16:20 Ciao, come da titolo la LD partiva con una o due pedalate a freddo ma a caldo bisognava insistere parecchio.Ho provato di tutto, chiudere la miscela ad ogni fermata,rismontare e pulire il carburatore,ricontrollare l'apertuta delle puntine,stavo pensando anche di sostituire la bobina, la mia è una Femsa con plastica arancione acquistata nel 1977.Poi ho provato a sostituire la candela NGK B6HS (225) con una B7HS (240)che è il grado termico consigliato nel libretto uso e manutenzione.Avevo utilizzato la B6HS perchè mi era stata consigliata in quanto essendo una candela più calda sarebbe stata più autopulente. Risultato : Con la B7HS parte a caldo con una pedalata... può essere ? |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
perussu |
Posted - 04 lug 2016 : 14:40:05 Dunque tutto bene! Elettrodi a 4 decimi e sei a posto. Magari tieni la B6 per la stagione fredda.........
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
metz |
Posted - 04 lug 2016 : 09:37:49 avvicina anche gli elettrodi |
Iso |
Posted - 04 lug 2016 : 00:27:30 Ok, intanto se funziona bene con questa candela sei a posto.
Ciao. |
stefanold |
Posted - 03 lug 2016 : 22:33:08 Ho messo il condensatore della 500 esterno |
Iso |
Posted - 03 lug 2016 : 17:29:22 Io penso che quando quando la corrente comincia ad essere poca il motore inizia ad essere particolarmente sensibile al tipo di candela o alla carburazione o compressione non se non perfetta. Va benissimo quello che hai fatto ma se in futuro si ripresenta consiglio di rivedere il condensatore e la magnetizzazione.
Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 03 lug 2016 : 14:18:22 Certo che può essere la candela in molti casi fa la differenza ciao
belligerante ugo |