Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Non partiva a caldo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 lug 2016 :  13:16:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, come da titolo la LD partiva con una o due pedalate a freddo ma a caldo bisognava insistere parecchio.Ho provato di tutto, chiudere la miscela ad ogni fermata,rismontare e pulire il carburatore,ricontrollare l'apertuta delle puntine,stavo pensando anche di sostituire la bobina, la mia è una Femsa con plastica arancione acquistata nel 1977.Poi ho provato a sostituire la candela NGK B6HS (225) con una B7HS (240)che è il grado termico consigliato nel libretto uso e manutenzione.Avevo utilizzato la B6HS perchè mi era stata consigliata in quanto essendo una candela più calda sarebbe stata più autopulente. Risultato : Con la B7HS parte a caldo con una pedalata... può essere ?

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 lug 2016 :  14:18:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che può essere la candela in molti casi fa la differenza ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 lug 2016 :  17:29:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io penso che quando quando la corrente comincia ad essere poca il motore inizia ad essere particolarmente sensibile al tipo di candela o alla carburazione o compressione non se non perfetta.
Va benissimo quello che hai fatto ma se in futuro si ripresenta consiglio di rivedere il condensatore e la magnetizzazione.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 lug 2016 :  22:33:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho messo il condensatore della 500 esterno
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 lug 2016 :  00:27:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, intanto se funziona bene con questa candela sei a posto.


Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 lug 2016 :  09:37:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avvicina anche gli elettrodi
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5135 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 lug 2016 :  14:40:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dunque tutto bene!
Elettrodi a 4 decimi e sei a posto.
Magari tieni la B6 per la stagione fredda.........



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits