Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema con batteria

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Il Santo Posted - 23 giu 2016 : 10:37:57
Ciao a tutti. Da un po' di tempo ho problemi con la batteria della mia Seconda Serie. È dotata di accensione elettronica indiana, con batteria per alimentare una coppia di Lucas. Non ho mai avuto problemi, ma da un po' di tempo a questa parte la batteria non viene più ricaricata dall'impianto. A motore acceso, tutte le utenze funzionano regolarmente (posizione, anabbagliante/abbagliante, clacson, luce posteriore/stop). Dicono che potrebbe essere il regolatore di tensione. Che prove posso fare per capirci qualcosa in più?
Grazie in anticipo

Il Santo Posted - 23 giu 2016 : 11:42:24
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Per provare la carica, si può misurare la tensione sulla batteria con il tester.
A motore spento o al minimo la tensione dovrebbe stare sotto i 13volt, a motore acceso e allegro la tensione deve salire fino a 14volt.
Se così avviene è la batteria che non mantiene, se così non avviene è il regolatore che non carica.

Ciao.

Quindi per capire se il regolatore è a posto, a motore acceso la tensione deve salire.

Lorenzo Posted - 23 giu 2016 : 11:36:59
Potrebbe anche essere semplicemente un connettore ossidato (quello che carica la batteria) che impedisce la ricarica quando è in moto.
Iso Posted - 23 giu 2016 : 11:19:35
Per provare la carica, si può misurare la tensione sulla batteria con il tester.
A motore spento o al minimo la tensione dovrebbe stare sotto i 13volt, a motore acceso e allegro la tensione deve salire fino a 14volt.
Se così avviene è la batteria che non mantiene, se così non avviene è il regolatore che non carica.

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 23 giu 2016 : 11:15:24
Per controllare il regolatore devi prendere il tester e misurare tra filo e filo se c'è continuità,poi misuri tutti i fili se sono isolati da massa,poi prendi una lampadina la colleghi tra due fili accendi la moto senza accellerare la luce deve essere buona cioè brillante se è cosi il regolatore va bene perchè raggiunge i 16/18volt ciao

belligerante ugo
Il Santo Posted - 23 giu 2016 : 10:57:17
Aggiungo che non ho la classica scatolina da seconda serie, bensì la morsettiera tonda come per i modelli DL.

Il Santo Posted - 23 giu 2016 : 10:53:12
La batteria è relativamente "giovane", nel senso che l'ho acquistata nuova a gennaio, i livelli sono tutti al massimo.... Come faccio a controllare ciò che suggerisci?

Aggiungo che non ho la classica scatolina da seconda serie, bensì la morsettiera tonda come per i modelli DL
luca1907 Posted - 23 giu 2016 : 10:40:34
Non potrebbe essere la batteria che non tiene più la carica?

-COLPEVOLI-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000