Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Trattamento serbatoio 125d

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Max58 Posted - 23 giu 2016 : 02:47:08
Eccomi di nuovo,
Ho il serbatoio della mia 125d che all'interno é molto arrugginito e vorrei dargli la tankerite, ho già fatto tale trattamento ad altri serbatoi di altre moto ma per la Lambra mai.
La domanda é come posso proteggere il filetto di attacco del rubinetto della benzina ? Non avendo un rubinetto ...a perdere...cosa posso usare ? Che filetto é ?
Grazie
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Crescenzo Posted - 28 giu 2016 : 08:41:39
Si su ebay costo 2 euro compreso spedizione

Crescenzo
Max58 Posted - 28 giu 2016 : 06:59:13
Ok grazie intanto io il trattamento lo farò prossimo finesettimana ha aspettato 50 anni il serbatoio può aspettare ancora qualche giorno.
Il conta filetti dove lo hai preso ? Su internet ?
Crescenzo Posted - 25 giu 2016 : 14:28:09
Ho ordinato il contafiletti se mi arriva in questi giorni ti dirò con precisione il passo

Crescenzo
Crescenzo Posted - 25 giu 2016 : 06:13:39
Ah adesso ho inteso la tua domanda ci vorrebbe un conta filetti

Crescenzo
Max58 Posted - 24 giu 2016 : 23:47:36
Crescenzo appunto intendevo che filetto ha il rubinetto della 125d, non trovo unavite del passo giusto e se rovino il filetto poi son dolori
Crescenzo Posted - 24 giu 2016 : 21:02:29
Io ripeto ho fatto più di 10 trattamenti ed usando un perno della misura del rubinetto avvitato all interno non ho avuto nessun minimo problema

Crescenzo
luca1907 Posted - 23 giu 2016 : 14:26:57
Io ho usato un bullone m8 o m10 non ricordo...nastrato con nastro di carta fino allo spessore giusto e glie l'ho incastrato per bene

-COLPEVOLI-
Davidemodolo Posted - 23 giu 2016 : 12:52:57
io l'ho fatto, ma il problema non me lo ero posto, dopo essersi seccato ho provato a mettere il rubinetto e saliva un pochino a fatica, ho fatto piano piano avanti ed indietro in modo che la vernice si staccasse e che ritornasse il filetto e poi è salito benissimo.
in alternativa puo farlo e dopo ripassare il filetto con il maschio della stessa misura (per maschio intendo attrezzo apposito per filettare)
Max58 Posted - 23 giu 2016 : 12:43:00
Grazie a tutti,
ho chiesto quale era il filetto perché su un altro serbatoio ho messo pure io il tappo di sughero ma non avvitato solo incastrato, bene la tankerite si è infilata tra tappo e filetto..... non vi sto a dire la fila di santi che ho dovuto chiamare per pulire il filetto ed avvitare il rubinetto.
Per il tappo di carico benzina è facile perché il filetto è esterno è maschio, mentre per il rubinetto è femmina.
Penso che il problema sia appunto trovare un sughero giusto che prenda il filetto, cosa non semplice, ideale sarebbe avere un rubinetto vecchio con lo stesso passo di filetto e sacrificarlo.... avendo, come dite voi, l'accortezza di toglierlo prima che indurisca troppo la tankerite.
stefanold Posted - 23 giu 2016 : 09:46:25
Usato anch'io un tappo di sughero, non spingerlo dentro come in una bottiglia,ma avvitalo. Nel foro grande(per il rifornimento)ho messo un tappo di gomma tipo quelli che si mettono nei tavoli con gambe di ferro in modo che fosse il manicotto del serbatoio ad entrare nel tappo.In questo modo la resina ha coperto tutto l'interno del manicotto.
Lorenzo Posted - 23 giu 2016 : 09:08:54
Citazione:
Messaggio inserito da Max58

Eccomi di nuovo,
Ho il serbatoio della mia 125d che all'interno é molto arrugginito e vorrei dargli la tankerite, ho già fatto tale trattamento ad altri serbatoi di altre moto ma per la Lambra mai.
La domanda é come posso proteggere il filetto di attacco del rubinetto della benzina ? Non avendo un rubinetto ...a perdere...cosa posso usare ? Che filetto é ?
Grazie

Ti suggerisco di trovare un tappo di sughero di dimensioni adatte (es. quello delle bottigliette di grappa), lo avviti come se fosse il rubinetto della benzina e vedrai che il filetto rimane immacolato. Devi però avere l'accortezza di togliere il tappo prima che la tankerite indurisca troppo. In ogni caso c'è il rimedio trapanando la punta di sughero del tappo che potrebbe essere seccata........... poi una bella pulita con aria compressa.
Crescenzo Posted - 23 giu 2016 : 07:53:55
Io a dire il vero l'ho fatto a tutte le cardaniche che posseggo basta mettere un perno della misura giusta (un perno che si avvita) e poi appena fatto pulisci con il cotton fioc

Crescenzo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000