V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
faferoso |
Posted - 19 giu 2016 : 16:25:40 Una cosa che mi fa impazzire, è quando un mezzo, ha una perdita da qualche parte. Ogni volta che accendo la lambretta, noto questa perdita, sembra un misto di miscela/olio, e non riesco a capire da dove. ancora non smonto nulla, pensavo fosse la guarnizione carburatore, ma non mi sembra, pensavo fosse dal tubo miscela, ma non è neanche da lì. Poi stamattina mi sono accorto che, forse la perdita proviene dalla parte del carburatore, che è a contatto col silent-block. Pulendo con uno straccio, è venuto fuori questo: DSC04345.JPG _ _ Cosa può essere? Un residuo di incrostazione formatasi col tempo, oppure una guarnizione spezzata? Allego altre foto, per far vedere da dove parte la perdita. DSC04333.JPG _ _ DSC04337.JPG _ _ DSC04339.JPG _ _ DSC04334.JPG _ _ Praticamente da dietro al tubetto miscela, goccia sul copriventola, e cola fin sotto. Solo quando la accendo e ci giro. Appena spengo, do una pulitina, e rimane tutto fermo. Possono essere le vibrazioni? Ci tengo a sottolineare il fatto che sono ignorante al riguardo, e prima di smontare, volevo un parere, magari posso risolvere intervenendo direttamente sul punto debole, senza creare altri problemi. Non vorrei riaprire tutto il carburatore.
FABIO |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
faferoso |
Posted - 20 giu 2016 : 09:50:03 Si ce l'ho, in settimana smonto e rimonto....proviamo.
Grazie
FABIO |
Belligerante ugo |
Posted - 20 giu 2016 : 09:38:30 Questo è il kit con le due guarnizioni ciao
pg_20160620_0001.jpg _ _
belligerante ugo |
Thecek |
Posted - 19 giu 2016 : 23:49:54 Probabilmente gocciola solo da accesa perché poi quando la spegni chiudi anche il rubinetto della benzina come fanno tutti. Anch'io ho avuto un problema simile. La coppetta del carburatore ha due guarnizioni: Una sotto alla vite e una fra coppetta e corpo del carburatore. Se le sedi non sono perfette le guarnizioni in carta fornite nei kit potrebbero non essere sufficienti. Come suggerito prova a sostituirle con delle analoghe in gomma o sempre di carta ma più spesse.
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alessio lambra |
Posted - 19 giu 2016 : 21:17:53 Non è che rimane incastrato il galleggiante?
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
luclore |
Posted - 19 giu 2016 : 18:31:44 Probabilmente nel kit non c'era la guarnizione del bullone! Comunque forse riescì a smontarlo solamente facendo un po uscire il carburatore allentando il collare sul collettore, è veramente facile! Non saprei...quella in foto mi sembra troppo grande per essere quella del bullone, sembra più quella del cupolino, ma potrei sbagliarmi non avendo punti di riferimento. Per non sbagliare io le cambierei entrambe con 2 in gomma, così lo fai una volta e non te ne devi più preoccupare.
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
cerruti gino |
Posted - 19 giu 2016 : 18:24:07 si ci va una piccola guarnizione di "carta"sotto la testa del bullone
cerruti gino |
faferoso |
Posted - 19 giu 2016 : 16:46:00 No Luca, veramente al carburatore non ho messo mano io, e non ero neanche presente al momento della revisione. Ho solo comprato il kit e l'ho dato al chi mi ha sistemato il carburatore, ma a questo punto penso l'abbia solo pulito. Comunque la perdita sembra provenire dal bullone, perché il cupolino sembra asciutto. Quindi devo rismontare tutto il carburatore.
FABIO |
faferoso |
Posted - 19 giu 2016 : 16:42:42 Dovrebbe perdere da qui. 653e2cd887_orig1.jpg _ _ Sempre parlando da ignorante, ho messo il dito sotto quel bullone, ed è caduto quel pezzettino nella foto precedente. Tecnicamente parlando, ci va una guarnizione, che forse il mio carburatore non ha più? Attendo disposizioni sul da farsi.
Grazie FABIO |
luclore |
Posted - 19 giu 2016 : 16:35:48 A me successe la stessa cosa,ho risolto sostituendo la guarzione del cupolino dove si inserisce il tubo miscela al carburatore, ne usai una in gomma della stessa misura di quella originale in carta che non faceva più tenuta.
Hai già provato a sostituirla?
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