Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 SX150: perdita carburatore...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 giu 2016 :  16:25:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una cosa che mi fa impazzire, è quando un mezzo, ha una perdita da qualche parte.
Ogni volta che accendo la lambretta, noto questa perdita, sembra un misto di miscela/olio, e non riesco a capire da dove.
ancora non smonto nulla, pensavo fosse la guarnizione carburatore, ma non mi sembra, pensavo fosse dal tubo miscela, ma non è neanche da lì.
Poi stamattina mi sono accorto che, forse la perdita proviene dalla parte del carburatore, che è a contatto col silent-block.
Pulendo con uno straccio, è venuto fuori questo:
DSC04345.JPG
_ _
Cosa può essere? Un residuo di incrostazione formatasi col tempo, oppure una guarnizione spezzata?
Allego altre foto, per far vedere da dove parte la perdita.
DSC04333.JPG
_ _
DSC04337.JPG
_ _
DSC04339.JPG
_ _
DSC04334.JPG
_ _
Praticamente da dietro al tubetto miscela, goccia sul copriventola, e cola fin sotto.
Solo quando la accendo e ci giro.
Appena spengo, do una pulitina, e rimane tutto fermo.
Possono essere le vibrazioni?
Ci tengo a sottolineare il fatto che sono ignorante al riguardo, e prima di smontare, volevo un parere, magari posso risolvere intervenendo direttamente sul punto debole, senza creare altri problemi. Non vorrei riaprire tutto il carburatore.

FABIO

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 giu 2016 :  16:35:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me successe la stessa cosa,ho risolto sostituendo la guarzione del cupolino dove si inserisce il tubo miscela al carburatore, ne usai una in gomma della stessa misura di quella originale in carta che non faceva più tenuta.

Hai già provato a sostituirla?

tv 175 teza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 giu 2016 :  16:42:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrebbe perdere da qui.
653e2cd887_orig1.jpg
_ _
Sempre parlando da ignorante, ho messo il dito sotto quel bullone, ed è caduto quel pezzettino nella foto precedente.
Tecnicamente parlando, ci va una guarnizione, che forse il mio carburatore non ha più?
Attendo disposizioni sul da farsi.

Grazie
FABIO

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 giu 2016 :  16:46:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Luca, veramente al carburatore non ho messo mano io, e non ero neanche presente al momento della revisione.
Ho solo comprato il kit e l'ho dato al chi mi ha sistemato il carburatore, ma a questo punto penso l'abbia solo pulito.
Comunque la perdita sembra provenire dal bullone, perché il cupolino sembra asciutto.
Quindi devo rismontare tutto il carburatore.

FABIO

cerruti gino
Junior +

Quiliano - SV
Italy

Il mio Garage

263 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 giu 2016 :  18:24:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ci va una piccola guarnizione di "carta"sotto la testa del bullone

cerruti gino

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 giu 2016 :  18:31:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilmente nel kit non c'era la guarnizione del bullone! Comunque forse riescì a smontarlo solamente facendo un po uscire il carburatore allentando il collare sul collettore, è veramente facile!
Non saprei...quella in foto mi sembra troppo grande per essere quella del bullone, sembra più quella del cupolino, ma potrei sbagliarmi non avendo punti di riferimento. Per non sbagliare io le cambierei entrambe con 2 in gomma, così lo fai una volta e non te ne devi più preoccupare.

tv 175 teza serie prima versione 1962

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 giu 2016 :  21:17:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che rimane incastrato il galleggiante?

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 giu 2016 :  23:49:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilmente gocciola solo da accesa perché poi quando la spegni chiudi anche il rubinetto della benzina come fanno tutti.
Anch'io ho avuto un problema simile. La coppetta del carburatore ha due guarnizioni: Una sotto alla vite e una fra coppetta e corpo del carburatore.
Se le sedi non sono perfette le guarnizioni in carta fornite nei kit potrebbero non essere sufficienti. Come suggerito prova a sostituirle con delle analoghe in gomma o sempre di carta ma più spesse.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12669 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 giu 2016 :  09:38:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è il kit con le due guarnizioni ciao

pg_20160620_0001.jpg
_ _

belligerante ugo

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 giu 2016 :  09:50:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ce l'ho, in settimana smonto e rimonto....proviamo.

Grazie

FABIO
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000