Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta E ed F

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Safireg Posted - 05 giu 2016 : 22:24:52
Non so se l'argomento è già stato trattato. Quali furono le ragioni che portarono Innocenti a produrre, insieme alla D, i modelli E ed F. I motivi sono da ricercare nella potenza ridotta rispetto alla D?



Lambretta 175 TV III serie I versione
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Crescenzo Posted - 06 giu 2016 : 21:03:52
Anche io posseggo una bellissima F e tra le diverse cardaniche è una delle mie preferite

Crescenzo
125ld-avv-el Posted - 06 giu 2016 : 14:55:34
Io ho avuto una F per diversi anni, problemi ne aveva alla sincronizzazione del cambio, e alla bobina interna che a causa del movimento si rompeva spesso, infatti montai una modifica esterna. A me piaceva per la punizia delle forme, il telaio a tubo aperto, forse la forma più classica delle Lambretta, perfetta, forse me la ricompro :D

Saluti, Marco.
Victor-m Posted - 06 giu 2016 : 01:54:10
La mitica E. Io ho un esemplare della primissima serie. Per me oggi andrebbe rivalutata per la sua unicità e non parlo di valore economico, anche se, se ne vuoi restaurare una te ne accorgi!!! Chiunque possieda qualche ricambio, per marcio o inservibile che sia si sente in dovere di chiederti un rene!
-Rispetto alla D ha meno cv ma anche meno peso (-17kg)
-meno attriti per riduzione delle componenti motore quindi, in proporzione, miglior rendimento meccanico.
-velocità finale pressoché identica, 75 km/h contro 78km/h (dati dichiarati)
-minor consumo.
-L'affidabilità era scarsina ma, nel caso dell'esemplare in mio possesso, non le ha impedito di schiopparsi (nei primi anni di vita) viaggi di migliaia di km lungo tutto lo stivale, la Francia e la Spagna....
Sono di parte....lo so!!!
alessio lambra Posted - 06 giu 2016 : 01:39:14
Considera che una E fa 50 km al litro



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Safireg Posted - 05 giu 2016 : 23:49:00
Per questo allora i cv in meno. Per ridurre i consumi.

Lambretta 175 TV III serie I versione
Crescenzo Posted - 05 giu 2016 : 23:29:19
Esatto la E, dove È sta per economica, fu un progetto di Innocenti per combattere la concorrenza della vespa U. Purtroppo la versione E non ebbe un gran successo

Crescenzo
samaghi Posted - 05 giu 2016 : 23:06:20
Se non sbaglio per ragioni di economia industriale...come la Vespa U...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits