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 Tamburo post molto caldo

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Concetto Posted - 27 mag 2016 : 11:37:21
Salve a tutti,
è da poco tempo che ho notato che il tamburo posteriore della mia LI3 è molto caldo, tipo lascio la mano sopra per qualche secondo ma non troppo.
Vi è mai capitato ? Eppure la ruota gira libera (ho fatto la prova ieri sera, con la ruota posteriore sollevata e non si sentivano le ganasce toccare il tamburo).
Il colore bianco ha già iniziato a cambiare. Sta diventanto un pò giallo... Che fa si cuoce ?

7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mikigrant Posted - 29 mag 2016 : 11:07:02
Sono curioso, la guaina del freno posteriore dev'essere di 65 cm. Hai visto la tua?

Vivi la vita
Concetto Posted - 27 mag 2016 : 15:49:51
Ma cono e tamburo sono nuovi...

Lorenzo Posted - 27 mag 2016 : 14:21:13
Controlla tutta la ruota muovendola con le mani........ non devi sentire gioco. Potrebbe essere il cono che sta nel mozzo, se non adatto o se ha del gioco questo si riflette in un minimo disassetto della pista frenante che si inclina leggermente quando ti siedi, provocando lo sfregamento contro le ganasce.

Concetto Posted - 27 mag 2016 : 14:18:04
Grazie Gigi.
In effetti, ieri, andando avanti, notavo anche che la Lambretta mi pareva frenata, come se il freno a mano fosse stato tirato quando sei in macchina...
Grazie ancora !

Iso Posted - 27 mag 2016 : 13:13:14
E' capitato qualcosa di simile anche a me:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5056

Ciao.
Concetto Posted - 27 mag 2016 : 13:05:54
Ciao Roberto,

grazie per il consiglio. Questa non la sapevo !
Buon week-end ;-)



125m Posted - 27 mag 2016 : 12:30:08
Ciao Concetto,
anche a me è capitato anni fa su una LI seconda serie;
ruota libera e tutto in ordine ma andando avvertivo che c' era qualcosa di strano e tamburo caldissimo.
Alla fine era la guaina del cavo del freno un po corta e succedeva che sedendosi sullo scooter il motore spostandosi verso l' alto anche solo di pochi cm di fatto allungava il passo e avendo la guaina ( e cavo) corta si tirava il freno.
Contraolla anche bene che il registro del freno posteriore sia al minimo e la leva di reazione sul millerighe nella posizione giusta.
se salti di un dente in avanti o in dietro si verificano strani fenomeni con guaina e cavo e lo scorrimento del registro nell' incavo del carter può avere problemi.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

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