Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Tamburo post molto caldo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 mag 2016 :  11:37:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
è da poco tempo che ho notato che il tamburo posteriore della mia LI3 è molto caldo, tipo lascio la mano sopra per qualche secondo ma non troppo.
Vi è mai capitato ? Eppure la ruota gira libera (ho fatto la prova ieri sera, con la ruota posteriore sollevata e non si sentivano le ganasce toccare il tamburo).
Il colore bianco ha già iniziato a cambiare. Sta diventanto un pò giallo... Che fa si cuoce ?

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 mag 2016 :  12:30:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Concetto,
anche a me è capitato anni fa su una LI seconda serie;
ruota libera e tutto in ordine ma andando avvertivo che c' era qualcosa di strano e tamburo caldissimo.
Alla fine era la guaina del cavo del freno un po corta e succedeva che sedendosi sullo scooter il motore spostandosi verso l' alto anche solo di pochi cm di fatto allungava il passo e avendo la guaina ( e cavo) corta si tirava il freno.
Contraolla anche bene che il registro del freno posteriore sia al minimo e la leva di reazione sul millerighe nella posizione giusta.
se salti di un dente in avanti o in dietro si verificano strani fenomeni con guaina e cavo e lo scorrimento del registro nell' incavo del carter può avere problemi.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 mag 2016 :  13:05:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roberto,

grazie per il consiglio. Questa non la sapevo !
Buon week-end ;-)

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18168 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 mag 2016 :  13:13:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' capitato qualcosa di simile anche a me:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5056

Ciao.

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 mag 2016 :  14:18:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gigi.
In effetti, ieri, andando avanti, notavo anche che la Lambretta mi pareva frenata, come se il freno a mano fosse stato tirato quando sei in macchina...
Grazie ancora !

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1743 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 mag 2016 :  14:21:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla tutta la ruota muovendola con le mani........ non devi sentire gioco. Potrebbe essere il cono che sta nel mozzo, se non adatto o se ha del gioco questo si riflette in un minimo disassetto della pista frenante che si inclina leggermente quando ti siedi, provocando lo sfregamento contro le ganasce.

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 mag 2016 :  15:49:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma cono e tamburo sono nuovi...

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3908 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 mag 2016 :  11:07:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono curioso, la guaina del freno posteriore dev'essere di 65 cm. Hai visto la tua?

Vivi la vita
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000