Autore |
Discussione  |
|
Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium
Il mio Garage
889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 mag 2016 : 11:37:21
|
Salve a tutti, è da poco tempo che ho notato che il tamburo posteriore della mia LI3 è molto caldo, tipo lascio la mano sopra per qualche secondo ma non troppo. Vi è mai capitato ? Eppure la ruota gira libera (ho fatto la prova ieri sera, con la ruota posteriore sollevata e non si sentivano le ganasce toccare il tamburo). Il colore bianco ha già iniziato a cambiare. Sta diventanto un pò giallo... Che fa si cuoce ?
C° |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 mag 2016 : 12:30:08
|
Ciao Concetto, anche a me è capitato anni fa su una LI seconda serie; ruota libera e tutto in ordine ma andando avvertivo che c' era qualcosa di strano e tamburo caldissimo. Alla fine era la guaina del cavo del freno un po corta e succedeva che sedendosi sullo scooter il motore spostandosi verso l' alto anche solo di pochi cm di fatto allungava il passo e avendo la guaina ( e cavo) corta si tirava il freno. Contraolla anche bene che il registro del freno posteriore sia al minimo e la leva di reazione sul millerighe nella posizione giusta. se salti di un dente in avanti o in dietro si verificano strani fenomeni con guaina e cavo e lo scorrimento del registro nell' incavo del carter può avere problemi.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 mag 2016 : 13:05:54
|
Ciao Roberto,
grazie per il consiglio. Questa non la sapevo ! Buon week-end ;-)
C° |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18168 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium
|
Inserito il - 27 mag 2016 : 14:18:04
|
Grazie Gigi. In effetti, ieri, andando avanti, notavo anche che la Lambretta mi pareva frenata, come se il freno a mano fosse stato tirato quando sei in macchina... Grazie ancora !
C° |
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1743 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 mag 2016 : 14:21:13
|
Controlla tutta la ruota muovendola con le mani........ non devi sentire gioco. Potrebbe essere il cono che sta nel mozzo, se non adatto o se ha del gioco questo si riflette in un minimo disassetto della pista frenante che si inclina leggermente quando ti siedi, provocando lo sfregamento contro le ganasce.
|
 |
|
Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium
|
Inserito il - 27 mag 2016 : 15:49:51
|
Ma cono e tamburo sono nuovi...
C° |
 |
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3908 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 mag 2016 : 11:07:02
|
Sono curioso, la guaina del freno posteriore dev'essere di 65 cm. Hai visto la tua?
Vivi la vita |
 |
|
|
Discussione  |
|