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 Olio cambio Lambretta Li 125 2a serie

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Crescenzo Posted - 22 mag 2016 : 14:30:02
Ragazzi volevo chiederVi siccome mi ritrovo a casa un litro di Total OIL trasmission Tm 80w90 va bene per usarlo per il cambio della mia lambretta Li 125 seconda serie ? Volevo una conferma se il Sae 90 che prescriveva all'epoca innocenti possa essere sostituito con questo Total che mi ritrovo a casa

Crescenzo
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
riz Posted - 24 mag 2016 : 06:31:12
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Anche io sto usando olio con specifica gl 5 per ora nessun problema.

CASTROL.jpg
_ _


Anche io uso questo. GL 5 appubto

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Homo Nocturno
Crescenzo Posted - 23 mag 2016 : 22:36:51
La leva sul carter ha un ritorno ma come collego il filo non ritorna più indietro

Crescenzo
jackpaxton Posted - 23 mag 2016 : 21:55:25
Il richiamo della leva lo realizza solo in minima parte la molla esterna. Il grosso del richiamo è a carico delle molle frizione.
Verifica se azionando la leva al manubrio si muove anche la leva al carter!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
perussu Posted - 23 mag 2016 : 21:40:05
Hai provato a verificare quanto gioco ha la leva sul carter (con il cavetto montato)?
Forse devi solo rivedere la regolazione.



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Belligerante ugo Posted - 23 mag 2016 : 21:03:24
Caro Crescenzo togli il coperchio del manubrio è controlla se la guaina è nella sede(foro)evidentemente c'è troppo gioco ciao

belligerante ugo
Crescenzo Posted - 23 mag 2016 : 20:53:24
Ho pensato che sia dovuto al filo e alla guaina che forse in qualche punto sia forzato ma adesso con tutto il nasello scudo ecc ecc. e possibile sfilare la guaina attuale e vedere se il problema risiede li ?

Crescenzo
Crescenzo Posted - 23 mag 2016 : 20:51:39
Ragazzi non so se posso in questo post ma non vorrei aprirne altri. Parlo sempre della mia Li 125 seconda serie, sto montando il cavo della frizione (o meglio l'ho montato quando ho ultimato il montaggio) ed avevo lasciato da fare solo la regolazione con la chiusura del barilotto ma accade una cosa molto strana una volta tirato il filo è regolato appena schiaccio la leva il filo non torna indietro come se la molla che sta sulla levetta non riuscisse a rimandare indietro la levetta stessa ma a dire il vero la molla sembra lavorare bene la guaina ed il filo sono nuovi e non so questa mancanza di ritorno del filo a cosa sia dovuto

Crescenzo
cente Posted - 23 mag 2016 : 19:09:41
il tanto decantato Olio Stratos venduto a Reggio è 80w 90 GL5
se non va bene il Gl5 qualcuno lo avvisi!
Ignazio Campus Posted - 23 mag 2016 : 19:05:39
Anche io sto usando olio con specifica gl 5 per ora nessun problema.

CASTROL.jpg
_ _
Crescenzo Posted - 23 mag 2016 : 18:55:12
Ho appena acquistato un 80w90 GL 3

Crescenzo
luclore Posted - 23 mag 2016 : 18:51:46
io ho usato per 3 anni il 80w90 gl5 e non ho avuto nessun problema, su un noto sito di ricambi è anche considerato il più adatto.

tv 175 teza serie prima versione 1962
polsa83 Posted - 23 mag 2016 : 16:42:04
Ci vuole al massimo un olio GL3
Crescenzo Posted - 22 mag 2016 : 23:00:48
Quindi non va bene?

Crescenzo
Crescenzo Posted - 22 mag 2016 : 22:44:29
Ho visto c è scritto Api GL-5

Crescenzo
alduti Posted - 22 mag 2016 : 21:48:23
esatto !! deve essere scritto sulla lattina.

Troppo belli glì anni 60-70.
Crescenzo Posted - 22 mag 2016 : 21:12:48
Dove la vedo la specifica gl ? Quindi da 1 a 5 più e alto il numero e meno è adatto alla frizione ?

Crescenzo
alduti Posted - 22 mag 2016 : 20:57:02
Ciao il tipo la viscosità e la marca vanno bene, il problema è la specifica GL 1 o 5 più è alto e meno è adatto alla frizione.

Troppo belli glì anni 60-70.
Lorenzo Posted - 22 mag 2016 : 18:04:51
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

Ragazzi volevo chiederVi siccome mi ritrovo a casa un litro di Total OIL trasmission Tm 80w90 va bene per usarlo per il cambio della mia lambretta Li 125 seconda serie ? Volevo una conferma se il Sae 90 che prescriveva all'epoca innocenti possa essere sostituito con questo Total che mi ritrovo a casa

Crescenzo


Certamente, l'80/90 è specifico per i cambi e va bene per la LI indipendentemente dalla marca.

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