V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Crescenzo |
Posted - 22 mag 2016 : 14:30:02 Ragazzi volevo chiederVi siccome mi ritrovo a casa un litro di Total OIL trasmission Tm 80w90 va bene per usarlo per il cambio della mia lambretta Li 125 seconda serie ? Volevo una conferma se il Sae 90 che prescriveva all'epoca innocenti possa essere sostituito con questo Total che mi ritrovo a casa
Crescenzo |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
riz |
Posted - 24 mag 2016 : 06:31:12 Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Anche io sto usando olio con specifica gl 5 per ora nessun problema.
CASTROL.jpg _ _
Anche io uso questo. GL 5 appubto
------------------------- Homo Nocturno |
Crescenzo |
Posted - 23 mag 2016 : 22:36:51 La leva sul carter ha un ritorno ma come collego il filo non ritorna più indietro
Crescenzo |
jackpaxton |
Posted - 23 mag 2016 : 21:55:25 Il richiamo della leva lo realizza solo in minima parte la molla esterna. Il grosso del richiamo è a carico delle molle frizione. Verifica se azionando la leva al manubrio si muove anche la leva al carter!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
perussu |
Posted - 23 mag 2016 : 21:40:05 Hai provato a verificare quanto gioco ha la leva sul carter (con il cavetto montato)? Forse devi solo rivedere la regolazione.
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A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Belligerante ugo |
Posted - 23 mag 2016 : 21:03:24 Caro Crescenzo togli il coperchio del manubrio è controlla se la guaina è nella sede(foro)evidentemente c'è troppo gioco ciao
belligerante ugo |
Crescenzo |
Posted - 23 mag 2016 : 20:53:24 Ho pensato che sia dovuto al filo e alla guaina che forse in qualche punto sia forzato ma adesso con tutto il nasello scudo ecc ecc. e possibile sfilare la guaina attuale e vedere se il problema risiede li ?
Crescenzo |
Crescenzo |
Posted - 23 mag 2016 : 20:51:39 Ragazzi non so se posso in questo post ma non vorrei aprirne altri. Parlo sempre della mia Li 125 seconda serie, sto montando il cavo della frizione (o meglio l'ho montato quando ho ultimato il montaggio) ed avevo lasciato da fare solo la regolazione con la chiusura del barilotto ma accade una cosa molto strana una volta tirato il filo è regolato appena schiaccio la leva il filo non torna indietro come se la molla che sta sulla levetta non riuscisse a rimandare indietro la levetta stessa ma a dire il vero la molla sembra lavorare bene la guaina ed il filo sono nuovi e non so questa mancanza di ritorno del filo a cosa sia dovuto
Crescenzo |
cente |
Posted - 23 mag 2016 : 19:09:41 il tanto decantato Olio Stratos venduto a Reggio è 80w 90 GL5 se non va bene il Gl5 qualcuno lo avvisi! |
Ignazio Campus |
Posted - 23 mag 2016 : 19:05:39 Anche io sto usando olio con specifica gl 5 per ora nessun problema.
CASTROL.jpg
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Crescenzo |
Posted - 23 mag 2016 : 18:55:12 Ho appena acquistato un 80w90 GL 3
Crescenzo |
luclore |
Posted - 23 mag 2016 : 18:51:46 io ho usato per 3 anni il 80w90 gl5 e non ho avuto nessun problema, su un noto sito di ricambi è anche considerato il più adatto.
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
polsa83 |
Posted - 23 mag 2016 : 16:42:04 Ci vuole al massimo un olio GL3 |
Crescenzo |
Posted - 22 mag 2016 : 23:00:48 Quindi non va bene?
Crescenzo |
Crescenzo |
Posted - 22 mag 2016 : 22:44:29 Ho visto c è scritto Api GL-5
Crescenzo |
alduti |
Posted - 22 mag 2016 : 21:48:23 esatto !! deve essere scritto sulla lattina.
Troppo belli glì anni 60-70. |
Crescenzo |
Posted - 22 mag 2016 : 21:12:48 Dove la vedo la specifica gl ? Quindi da 1 a 5 più e alto il numero e meno è adatto alla frizione ?
Crescenzo |
alduti |
Posted - 22 mag 2016 : 20:57:02 Ciao il tipo la viscosità e la marca vanno bene, il problema è la specifica GL 1 o 5 più è alto e meno è adatto alla frizione.
Troppo belli glì anni 60-70. |
Lorenzo |
Posted - 22 mag 2016 : 18:04:51 Citazione: Messaggio inserito da Crescenzo
Ragazzi volevo chiederVi siccome mi ritrovo a casa un litro di Total OIL trasmission Tm 80w90 va bene per usarlo per il cambio della mia lambretta Li 125 seconda serie ? Volevo una conferma se il Sae 90 che prescriveva all'epoca innocenti possa essere sostituito con questo Total che mi ritrovo a casa
Crescenzo
Certamente, l'80/90 è specifico per i cambi e va bene per la LI indipendentemente dalla marca. |