Ragazzi volevo chiederVi siccome mi ritrovo a casa un litro di Total OIL trasmission Tm 80w90 va bene per usarlo per il cambio della mia lambretta Li 125 seconda serie ? Volevo una conferma se il Sae 90 che prescriveva all'epoca innocenti possa essere sostituito con questo Total che mi ritrovo a casa
Ragazzi volevo chiederVi siccome mi ritrovo a casa un litro di Total OIL trasmission Tm 80w90 va bene per usarlo per il cambio della mia lambretta Li 125 seconda serie ? Volevo una conferma se il Sae 90 che prescriveva all'epoca innocenti possa essere sostituito con questo Total che mi ritrovo a casa
Crescenzo
Certamente, l'80/90 è specifico per i cambi e va bene per la LI indipendentemente dalla marca.
Ragazzi non so se posso in questo post ma non vorrei aprirne altri. Parlo sempre della mia Li 125 seconda serie, sto montando il cavo della frizione (o meglio l'ho montato quando ho ultimato il montaggio) ed avevo lasciato da fare solo la regolazione con la chiusura del barilotto ma accade una cosa molto strana una volta tirato il filo è regolato appena schiaccio la leva il filo non torna indietro come se la molla che sta sulla levetta non riuscisse a rimandare indietro la levetta stessa ma a dire il vero la molla sembra lavorare bene la guaina ed il filo sono nuovi e non so questa mancanza di ritorno del filo a cosa sia dovuto
Ho pensato che sia dovuto al filo e alla guaina che forse in qualche punto sia forzato ma adesso con tutto il nasello scudo ecc ecc. e possibile sfilare la guaina attuale e vedere se il problema risiede li ?
Il richiamo della leva lo realizza solo in minima parte la molla esterna. Il grosso del richiamo è a carico delle molle frizione. Verifica se azionando la leva al manubrio si muove anche la leva al carter!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo