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 lambretta 150D perde colpi

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giodes52 Posted - 09 mag 2016 : 16:53:07
Carissimi salve a tutti pongo subito il quesito: possiedo una lambra 150D il cui motore avevo fatto mettere a posto tanto che partiva al primo colpo, anche senza soolevare la levetta dell'aria.
Orbene è rimasta ferma circa 3 mesi e quando sono andato per metterla in moto ho dovuto penare non poco ma alla fine è partita solo che quando inserisco le marce perde colpi e tende a spegnersi, mentre in folle dando gas non perde colpi.
Un altra cosa che ho notato ( perchè ci ho camminato per una mezzoretta) è che quando sono in discesa con marcia inserita è come se si spurgasse nel senso che la perdita di colpi non avviene subito ma dopo un po che ho accelerato.
Scusatemi, non so se sono riuscito a spiegarmi decentemente ma sono in attesa di qualsiasi suggerimento o spiegazione vogliate. Grazie a tutti .
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giodes52 Posted - 11 mag 2016 : 15:53:30
in effetti era neanche un cucchiaino di caffè......
giodes52 Posted - 11 mag 2016 : 15:52:41
Grazie, esaurienti come sempre, Vi terrò informati.
stefanold Posted - 11 mag 2016 : 13:12:08
io i getti e i condotti li ho puliti con filo da pesca (nylon)0,20 / 0,40 si piega come una sonda e rischio abrasione dei fori calibrati =0 Naturalmente con l'aiuto di diluente e compressore
Lorenzo Posted - 11 mag 2016 : 12:11:29
Citazione:
Messaggio inserito da giodes52

Mi ero dimenticato di dirvi che ieri ho smontato la presa d'aria montata sul carburatore ed è uscito dell'olio che dal colore mi sembrava quello che avevo sostituito il giorno prima (i 500 cc) del motore.Volevo sapere se è normale grazie.


E' normale che nel filtro aria si depositi dell'olio, ovviamente in quantità esigue (tipo 1-2 cucchiaini da caffè). Quello è olio proveniente dalla miscela e non dal motore.
giodes52 Posted - 11 mag 2016 : 11:18:03
Mi ero dimenticato di dirvi che ieri ho smontato la presa d'aria montata sul carburatore ed è uscito dell'olio che dal colore mi sembrava quello che avevo sostituito il giorno prima (i 500 cc) del motore.Volevo sapere se è normale grazie.
giodes52 Posted - 11 mag 2016 : 10:19:44
Grazie a tutti per le esaurienti risposte.
questa sera tornato dal lavoro mi metto all'opera e domani Vi faccio sapere.
Belligerante ugo Posted - 10 mag 2016 : 21:15:29
Caro Giorgio tu la vite di regolazione dell'aria e della valvola non toccarle devi pulire i cicleri e con un filo di rame i condotti stessi, ma non preoccuparti che poi se tocchi qualcosa ti spiegheremo cosa fare ciao

belligerante ugo
polsa83 Posted - 10 mag 2016 : 18:58:01
Quando avevo la stessa lambretta (che errore venderla !) se la lasciavo alcuni mesi senza farla partire, manifestava gli stessi difetti: problemi di sedimenti del combustibile nel carburatore. Bastava pulire i getti e la vaschetta e tutto ritornava come prima.
Ciao
giodes52 Posted - 10 mag 2016 : 17:11:03
Abbiate pazienza ma mi ero dimenticato di chiedervi: una volta smontato il carburatore e pulito come lo si ritara? Come avrete capito sono digiuno in fatto di tecnica....., però so che vi sono due viti che vanno regolate ma non so come. Grazie
giodes52 Posted - 10 mag 2016 : 17:04:01
Sin effetti comincerò a fare così come hai detto tu belligerante, da carburatore.....
Comunque Il minimo lo mantiene e anche quando da fermo do gas va non mi sembra perdere colpi. è solo quando innesto le marce che perde colpi.
Belligerante ugo Posted - 09 mag 2016 : 22:04:19
Quoto pulire tutte le parti del carburatore e il filtro rubinetto benzina ciao

belligerante ugo
Andy Posted - 09 mag 2016 : 21:41:23
OK come sempre a distanza e difficile ma io l approccerei cosi: 3 mesi fa andava benone e Ora ha questi problemi. Quindi direi che UN problema elettrico e alquanto improbabile. Non testa che il carburatore. La carburazione te l'ha fatto qualcuno altro ma SE andava 3 mesi significa che qualsiasi cosa hanno fatto era OK, io inizierei con il controllare il flusso di benzina dal rubinetto (nel tubo,vedi SE fa bolle o SE e sempre pieno) e poi il filtrino a rete del carburatore. Puo essere che uno dei due filtri (serbatoio o carburatore) si sia intasato con alcuni depositi dopo mesi di inattivita e ora ti da il problema...quando e sotto scarico e chiede benzina piu di quanta CE NE passa nel tubo o nella vaschetta ecco che si crea UN vuoto, che migliora SE deceleri e poi riaccelleri subito (creando cosi UN po di riserva). Io partire da li, poi SE smonti il carb per pulire il filtro, dai una passata e controllata a tutto il resto del carb tanto x sicurezza.
giodes52 Posted - 09 mag 2016 : 19:28:06
Innanzitutto grazie per la risposta tempestiva.
Mantiene i giri da fermo poi se accelero si lo fa da subito e se decelero poi accelero perde colpi e se faccio cio, cioè decelerare e poi accelerare un 3 4 volte in piano prende ad andare nel senso che lo fa sempre meno.
Il serbatoio è in buono stato.
Andy Posted - 09 mag 2016 : 18:33:53
Perde colpi a tutti i giri o tende a "murare"? Cioe' al minimo gira ma appena accelleri tende a predere colpi da subito? E quando lo fa riesce comunque a prendere tutti i giri (seppur borbottando) oppure proprio non sale?

Lo fa sempre oppure capita un po a caso? Intendo in condizioni normali sul piano, in discesa e' facile prendere giri :)

Il serbatoio com'e'? E' stato trattato o e' comunque buono all'interno?

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