Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Modifica clacson lambretta ld

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sabbages Posted - 03 mag 2016 : 20:53:21
Ciao a tutti come alcuni sanno ho una 150ld del 1957. Il problema che ho è che come al solito con le luci accese il clacson fa un granchio e non si sente oltre ad abbassare le luci. Guardando lo schema elettrico vedo che lo statore filso ha due bobine,una è dedicato all'accensione e. L'altra invece ha due uscite una per le luci e clacson e l'altra invece va sul raddrizzatore che serve per caricare la batteria è per alimentare le luci da città. Siccome io non uso le luci di città e non ho messo la batteria pensavo di prendere l'uscita di questa bobina e usarla con le dovute modifiche per far funzionare il clacson alimentandolo separatamente dalle luci. Qualcuno ha già provato a fare questa modifica? Ciao Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 10 mag 2016 : 22:44:53
Il tester deve essere predisposto in misura di tensione alternata con sensibilità 2 o 10Volt.
(con il modello del tester posso essere più dettagliato).
Un puntale si metti sul filo (o morsetto) della bobina luci che esce dal volano (non la presa intermedia) e l'altro puntale sul contatto dentro il fanale della lampadina abbagliate/anabagliate accesa.
Nello schema qui sotto sono i puntini rossi.

Sabbages_2.jpg
- -

Poi si mette in moto e si regola un minimo allegro e stabile.

Si legge la misura.
Se il valore è superiore a 0,3 volt significa che c'è dispersione e bisogna indagare con fase succesiva, spostando il puntale che ora è sul fanale su devioluci nel punto indicato con pallino verde.
Poi riporta la misura per le fasi sucessive.

Ciao.
sabbages Posted - 09 mag 2016 : 11:33:25
Ciao Luigi scusa il tempo passato senza risponderti. Si ho sia un paio di Fluke digitali e da qualche parte un vecchio Ice 680G . Dimmi le prove che devo fare che le faccio . Grazie ciao Alessio

Iso Posted - 05 mag 2016 : 23:44:01
Io verificherei con tester se nel cablaggio ci sono cadute di tensione durante l'azionamento del claxon.
Dimmi se sei in grado e se hai il tester.

Ciao.
sabbages Posted - 05 mag 2016 : 23:03:52
Quindi pensi che non risolvo niente? Tu che vedo hai dimestichezza con volano e statore cosa mi consigli di fare? Tieni presente che le luci vanno bene sono valide visto l'età e anche il clacson a luci spente è potente. invece quando le luci sono accese sia abbagliante che anabbagliante e premi il clacson le luci si abbassano e il clacson fa cra-cra. Ciao Alessio

Iso Posted - 05 mag 2016 : 22:47:53
Si ci sono due avvolgimsnti, ma è solo una diversa costruzione, il comportamento è sempre come se ce ne fosse uno con presa intermedia.

Ciao.
sabbages Posted - 05 mag 2016 : 18:52:47
ecco la foto la bobina luci e' l'unica che c'e' in foto. Ciao Alessio

statore_150ld.jpg
_ _

sabbages Posted - 04 mag 2016 : 22:18:43
Scusate ma oggi non sono riuscito a mettere la foto dello statore. Appena riesco la invio. Ciao Alessio

Iso Posted - 04 mag 2016 : 17:36:43
Il claxon di questo medello è in CA.

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 04 mag 2016 : 09:32:14
Può fare la prova che dici Luigi ma a mio avviso deve mettere la batteria perchè serve appunto per alimentare il claxon e le luci di posizione ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 03 mag 2016 : 23:56:17
Per toglierti la curiosità prova a far funzionare il claxon sul quel filo.
Comunque prima di ogni modofica io sostituirei il claxon.

Ciao.
sabbages Posted - 03 mag 2016 : 22:05:33
Stasera con il cellulare non riesco a ridurre la foto e a inviarla domani appena riesco la mando. Ciao Alessio

Iso Posted - 03 mag 2016 : 21:52:31
Non l'ho mai vista, ma lo schema la rappresenta come presa intermedia:
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_110_EL.pdf
Fammela vedere
Per la batteria sono riservati 10W.

Ciao.
sabbages Posted - 03 mag 2016 : 21:39:33
Ma è una presa intermedia o invece è un'altro avvolgimento?. Perché su quella bobina ci sono due capi stagnanti a massa e due capi che vanno alle uscite, l'unica cosa che bisognerebbe sapere è quanta corrente può fornire l'avvolgimento della batteria. Ciao Alessio

Iso Posted - 03 mag 2016 : 21:29:20
Essendo una presa intermedia della bobina luci, va da se che la corrente è una parte di quella disponibile sul filo delle luci.

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000