Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Dubbi su una 150LD del 56

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
roditra Posted - 04 apr 2016 : 22:45:13
Oggi ho portato a casa una 150 LD del 56. Ho dei dubbi sul fanalino posteriore e sulle griglie dei cofani. La lambretta è aprile 56, numero di telaio 158..... . Ebbene desideravo sapere: le griglie devono essere di plastica o come le ho trovate il tipo cromato. Infine il fanalino posteriore l'ho trovato il tipo lungo e non rotondo come penso dovrebbe essere o no. Un'ultima cosa, per l'iscrizione all'FMI, se mi decido di farla, devo togliere il bauletto con il contakilometri o lo posso lasciare?
Grazie a tutti per le risposte.
Rodolfo
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
faferoso Posted - 06 apr 2016 : 22:13:31
Citazione:
Messaggio inserito da roditra

Sono perfettamente d'accordo. Allora i meccanici certamente non andavano tanto per il sottile. Riparare lo scooter risparmiando al massimo e con quello che avevano in officina. Di certo non si guardava l'originalità dl mezzo se era corretta o meno.
Rodolfo

Lo facevano anche per apportare migliorie, magari (nel tuo caso), avranno sostituito proprio le griglie mettendo quelle in metallo, perché magari quelle in plastica si erano rotte.
Buon restauro.

FABIO
roditra Posted - 06 apr 2016 : 18:29:29
Sono perfettamente d'accordo. Allora i meccanici certamente non andavano tanto per il sottile. Riparare lo scooter risparmiando al massimo e con quello che avevano in officina. Di certo non si guardava l'originalità dl mezzo se era corretta o meno.
Rodolfo
faferoso Posted - 06 apr 2016 : 14:17:59
Ti chiedevo questo perchè quando ho restaurato la mia SX150, lo zio di mia moglie, uniproprietario, mi aveva assicurato che non aveva subito nessuna modifica negli anni, e poi ho trovato su il volano della 200, la crociera del DL, anche la marmitta della DL e altre piccolezze, che erano state adattate negli anni, per fare delle riparazioni.
Ecco potrebbe essere successo anche alla tua la stessa cosa, magari negli anni, sono state sostituite quelle cose che differiscono in quel modello, e magari il vecchio proprietario non ricorda, o addirittura non lo sa, perchè erano delle modifiche fatte dall'officina che la riparava, all'insaputa del porprietario stesso.
Poi altro non so.....

FABIO
roditra Posted - 06 apr 2016 : 14:08:46
Citazione:
Messaggio inserito da faferoso

Citazione:

La cosa che più mi insospettisce è che la marmitta è senza il polmoncino. Quando è il periodo di un cambiamento di modello è sempre un manicomio, anche con la 150d polmoncino si polmoncino no. L'FMI lo ha voluto mentre non andava, stesso periodo di transizione, mettevano giustamente i pezzi che si trovavano ancora nei contenitori per finirli. Adesso in questa ld devo mettere il polmoncino o no. Ultima incongruenza la ld ha la batteria ma ha mantenuto il manubrio in alluminio (doveva essere in ferro). Le griglie devono essere di metallo, in conclusione Modello seconda versione metà 56 fine 56. E' così!!!
Rodolfo

E non è la prima volta che alla Innocenti fanno una cosa del genere!
Anche in altri modelli e altre annate.
Una domanda Rodolfo: è un restauro che stai facendo tu, su un mezzo da sistemare, o l'hai acquistata già restaurata in passato da altre persone?

FABIO

L'ho comprata in un paesino vicino a Vicenza da un privato. Adesso comincio il restauro.
Ho fatto quelle domande sulla Lambretta perchè Unico Proprietario e la Lambretta non è mai stata restaurata è come è uscita dalla concessionaria. Unico cambiamento è stato ha sostituito il fanalino stop con uno lungo per gilera, il portatarga invece è per la ld infatti porta il tondo per il fanalino posteriore.
Ecco la mia ultima creatura:

IMG_3799.JPG
_ _

IMG_3796.JPG
_ _
Belligerante ugo Posted - 06 apr 2016 : 13:36:22
Caro Rodolfo la tua 150LD con numero telaio 158XXX ripeto deve avere le griglie in plastica ai cofani perchè quelle in metallo iniziano dal numero telaio 164388,il manubrio deve essere in alluminio lucidato perciò è giusto,ripeto la tua è una seconda versione,per la marmitta si è quella con il polmoncino ma anche senza va bene ciao

belligerante ugo
faferoso Posted - 06 apr 2016 : 11:20:23
Citazione:

La cosa che più mi insospettisce è che la marmitta è senza il polmoncino. Quando è il periodo di un cambiamento di modello è sempre un manicomio, anche con la 150d polmoncino si polmoncino no. L'FMI lo ha voluto mentre non andava, stesso periodo di transizione, mettevano giustamente i pezzi che si trovavano ancora nei contenitori per finirli. Adesso in questa ld devo mettere il polmoncino o no. Ultima incongruenza la ld ha la batteria ma ha mantenuto il manubrio in alluminio (doveva essere in ferro). Le griglie devono essere di metallo, in conclusione Modello seconda versione metà 56 fine 56. E' così!!!
Rodolfo

E non è la prima volta che alla Innocenti fanno una cosa del genere!
Anche in altri modelli e altre annate.
Una domanda Rodolfo: è un restauro che stai facendo tu, su un mezzo da sistemare, o l'hai acquistata già restaurata in passato da altre persone?

FABIO
roditra Posted - 06 apr 2016 : 09:50:09
Rodolfo
Belligerante ugo Posted - 06 apr 2016 : 08:46:52
Si Fabio ho sbagliato a scrivere Aprile 1956,vale per la 150LD metà 1956 le griglie hai cofani ancora sono in plastica beige ciao(metà 1956 è Giugno però tutto è possibile)

belligerante ugo
faferoso Posted - 05 apr 2016 : 21:23:39
Mi sembra che Rodolfo abbia scritto aprile 56, in questo caso, potrebbe essere un inizio produzione della versione da metà 56-fine 56...in questo caso (come dice Stefano), sono giuste le griglie in ferro.
Ci sono altri particolari però che potrebbero darti la conferma, ma per questo devi sentire gli esperti.

FABIO
Belligerante ugo Posted - 05 apr 2016 : 20:35:53
Caro Stefano la Lambretta è di Aprile 1955 la scritto sopra ciao

belligerante ugo
stefanold Posted - 05 apr 2016 : 14:30:39
Controlla bene perche' da metà 1956 in poi = griglie in ferro cromato
roditra Posted - 05 apr 2016 : 10:46:47
Grazie Ugo. Rodolfo
Belligerante ugo Posted - 05 apr 2016 : 08:21:38
Esatto le griglie hai cofani devono essere in plastica beige,il bauletto con contakilometro puoi lasciarlo per fare l'iscrizione A.S.I. o F.M.I.ciao

belligerante ugo
roditra Posted - 04 apr 2016 : 23:35:13
Risolto tutto.. Ho guardato attentamente e il portatarga originale sotto il fanale posteriore e quello per il fanale rotondo. le griglie dovrebbero essere quelle di plastica o no?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000