Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Dubbi su una 150LD del 56
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 apr 2016 :  22:45:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi ho portato a casa una 150 LD del 56. Ho dei dubbi sul fanalino posteriore e sulle griglie dei cofani. La lambretta è aprile 56, numero di telaio 158..... . Ebbene desideravo sapere: le griglie devono essere di plastica o come le ho trovate il tipo cromato. Infine il fanalino posteriore l'ho trovato il tipo lungo e non rotondo come penso dovrebbe essere o no. Un'ultima cosa, per l'iscrizione all'FMI, se mi decido di farla, devo togliere il bauletto con il contakilometri o lo posso lasciare?
Grazie a tutti per le risposte.
Rodolfo

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 apr 2016 :  23:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Risolto tutto.. Ho guardato attentamente e il portatarga originale sotto il fanale posteriore e quello per il fanale rotondo. le griglie dovrebbero essere quelle di plastica o no?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12840 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 apr 2016 :  08:21:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto le griglie hai cofani devono essere in plastica beige,il bauletto con contakilometro puoi lasciarlo per fare l'iscrizione A.S.I. o F.M.I.ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 apr 2016 :  10:46:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo. Rodolfo
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 apr 2016 :  14:30:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla bene perche' da metà 1956 in poi = griglie in ferro cromato
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12840 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 apr 2016 :  20:35:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Stefano la Lambretta è di Aprile 1955 la scritto sopra ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 apr 2016 :  21:23:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra che Rodolfo abbia scritto aprile 56, in questo caso, potrebbe essere un inizio produzione della versione da metà 56-fine 56...in questo caso (come dice Stefano), sono giuste le griglie in ferro.
Ci sono altri particolari però che potrebbero darti la conferma, ma per questo devi sentire gli esperti.

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12840 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 apr 2016 :  08:46:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Fabio ho sbagliato a scrivere Aprile 1956,vale per la 150LD metà 1956 le griglie hai cofani ancora sono in plastica beige ciao(metà 1956 è Giugno però tutto è possibile)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 apr 2016 :  09:50:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La cosa che più mi insospettisce è che la marmitta è senza il polmoncino. Quando è il periodo di un cambiamento di modello è sempre un manicomio, anche con la 150d polmoncino si polmoncino no. L'FMI lo ha voluto mentre non andava, stesso periodo di transizione, mettevano giustamente i pezzi che si trovavano ancora nei contenitori per finirli. Adesso in questa ld devo mettere il polmoncino o no. Ultima incongruenza la ld ha la batteria ma ha mantenuto il manubrio in alluminio (doveva essere in ferro). Le griglie devono essere di metallo, in conclusione Modello seconda versione metà 56 fine 56. E' così!!!
Rodolfo
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 apr 2016 :  11:20:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da roditra

La cosa che più mi insospettisce è che la marmitta è senza il polmoncino. Quando è il periodo di un cambiamento di modello è sempre un manicomio, anche con la 150d polmoncino si polmoncino no. L'FMI lo ha voluto mentre non andava, stesso periodo di transizione, mettevano giustamente i pezzi che si trovavano ancora nei contenitori per finirli. Adesso in questa ld devo mettere il polmoncino o no. Ultima incongruenza la ld ha la batteria ma ha mantenuto il manubrio in alluminio (doveva essere in ferro). Le griglie devono essere di metallo, in conclusione Modello seconda versione metà 56 fine 56. E' così!!!
Rodolfo



E non è la prima volta che alla Innocenti fanno una cosa del genere!
Anche in altri modelli e altre annate.
Una domanda Rodolfo: è un restauro che stai facendo tu, su un mezzo da sistemare, o l'hai acquistata già restaurata in passato da altre persone?

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12840 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 apr 2016 :  13:36:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Rodolfo la tua 150LD con numero telaio 158XXX ripeto deve avere le griglie in plastica ai cofani perchè quelle in metallo iniziano dal numero telaio 164388,il manubrio deve essere in alluminio lucidato perciò è giusto,ripeto la tua è una seconda versione,per la marmitta si è quella con il polmoncino ma anche senza va bene ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 apr 2016 :  14:08:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da faferoso

Citazione:
Messaggio inserito da roditra

La cosa che più mi insospettisce è che la marmitta è senza il polmoncino. Quando è il periodo di un cambiamento di modello è sempre un manicomio, anche con la 150d polmoncino si polmoncino no. L'FMI lo ha voluto mentre non andava, stesso periodo di transizione, mettevano giustamente i pezzi che si trovavano ancora nei contenitori per finirli. Adesso in questa ld devo mettere il polmoncino o no. Ultima incongruenza la ld ha la batteria ma ha mantenuto il manubrio in alluminio (doveva essere in ferro). Le griglie devono essere di metallo, in conclusione Modello seconda versione metà 56 fine 56. E' così!!!
Rodolfo



E non è la prima volta che alla Innocenti fanno una cosa del genere!
Anche in altri modelli e altre annate.
Una domanda Rodolfo: è un restauro che stai facendo tu, su un mezzo da sistemare, o l'hai acquistata già restaurata in passato da altre persone?

FABIO



L'ho comprata in un paesino vicino a Vicenza da un privato. Adesso comincio il restauro.
Ho fatto quelle domande sulla Lambretta perchè Unico Proprietario e la Lambretta non è mai stata restaurata è come è uscita dalla concessionaria. Unico cambiamento è stato ha sostituito il fanalino stop con uno lungo per gilera, il portatarga invece è per la ld infatti porta il tondo per il fanalino posteriore.
Ecco la mia ultima creatura:

IMG_3799.JPG
_ _

IMG_3796.JPG
_ _
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 apr 2016 :  14:17:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti chiedevo questo perchè quando ho restaurato la mia SX150, lo zio di mia moglie, uniproprietario, mi aveva assicurato che non aveva subito nessuna modifica negli anni, e poi ho trovato su il volano della 200, la crociera del DL, anche la marmitta della DL e altre piccolezze, che erano state adattate negli anni, per fare delle riparazioni.
Ecco potrebbe essere successo anche alla tua la stessa cosa, magari negli anni, sono state sostituite quelle cose che differiscono in quel modello, e magari il vecchio proprietario non ricorda, o addirittura non lo sa, perchè erano delle modifiche fatte dall'officina che la riparava, all'insaputa del porprietario stesso.
Poi altro non so.....

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 apr 2016 :  18:29:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono perfettamente d'accordo. Allora i meccanici certamente non andavano tanto per il sottile. Riparare lo scooter risparmiando al massimo e con quello che avevano in officina. Di certo non si guardava l'originalità dl mezzo se era corretta o meno.
Rodolfo
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 apr 2016 :  22:13:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da roditra

Sono perfettamente d'accordo. Allora i meccanici certamente non andavano tanto per il sottile. Riparare lo scooter risparmiando al massimo e con quello che avevano in officina. Di certo non si guardava l'originalità dl mezzo se era corretta o meno.
Rodolfo


Lo facevano anche per apportare migliorie, magari (nel tuo caso), avranno sostituito proprio le griglie mettendo quelle in metallo, perché magari quelle in plastica si erano rotte.
Buon restauro.

FABIO
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits