Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema con devio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
roditra Posted - 24 mar 2016 : 15:10:20
Salve a tutti, ho un piccolo problema con il devio nuovo che mi è arrivato. Parliamo della 150 LI 2 serie, con batteria e stop a tre fili. Ebbene mi è arrivato con 7 fili invece di 8 fili. Manca il grigio, infatti non funziona la luce di posizione anteriore e posteriore e non si accende la luce del contakilometri. Ho collegato la batteria e non appena aziono lo stop mi brucia il fusibile del trasformatore-raddrizzatore. Mi dite come risolvere? forse devo fare qualche ponticello sulla piastrina dei collegamenti dentro il faro?
Grazie Rodolfo
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
roditra Posted - 25 mar 2016 : 15:43:29
Perfetto !!!!! L'ultimo post mi ha illuminato. Grazie Grazie!! Mi metto subito all'opera. Ma dove stà un forum così!!!.
Alla prossima. ho premura di cominciare il lavoro e recuperare il devio monco di un filo.
Rodolfo

Grazie Iso di avermi dato il post giusto, ho cercato ma non ho trovato nulla.
Iso Posted - 25 mar 2016 : 00:12:29
Precedenti post:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=50712
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=42189

In particolare questo dove il devioluci a 7 fili è stato modificato a 8 con grigio.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=39482

Ciao.
Iso Posted - 24 mar 2016 : 23:58:27
Non collegarlo a nulla altrimenti si mette in cortocircuito la batteria.

Ciao.
roditra Posted - 24 mar 2016 : 18:24:33
Come vedi dallo schema il devio ha 8 fili. Il devio con 7 fili alla piastrina dei collegamenti come lo collego?
roditra Posted - 24 mar 2016 : 18:19:19
Ok allora posso montare l'accensione elettronica lasciando impianto elettrico 3 fili allo stop e devio nuovo a 7 fili,anche l'impianto elett. è nuovo. Preciso dal piatto volano escono 3 fili, il verde, il marrone, e l'azzurro che nella cassetta stabilizzatore-raddrizzatore si innesta in un gommino isolato. Questo è lo schema per la mia Lambretta
Roditra

Allegato: Schema_elett._Li150.2.wbatt.pdf
17,55 KB_
Iso Posted - 24 mar 2016 : 18:10:15
Se stai pensando all'accensione elettronica puoi tenere il devio che hai appena comprato, l'interruttore a tre fili va bene.

Ciao.
roditra Posted - 24 mar 2016 : 18:02:56
Ti ringrazio moltissimo, anch'io ho pensato che la cosa era impossibile da risolvere e sicuramente dovrò rispedirlo. Altri soldi e altro tempo sprecato.
Adesso ti chiedo avendo montato l'impianto a tre fili stop e per batteria, posso montare l'accensione elettronica senza batteria ?
Rodolfo
Iso Posted - 24 mar 2016 : 16:58:22
Se ne è giù parlato, devo cercare il post, purtroppo i ricambisti replicano solo quello per senza batteria (i lambrettisti sono soliti toglierla e i ricambisti si adeguano).
I due devio non sono compatibili e mi pare che non si risolva con un semplice ponticello, quando trovo il post sarò più preciso.

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000