Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema con devio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 mar 2016 :  15:10:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, ho un piccolo problema con il devio nuovo che mi è arrivato. Parliamo della 150 LI 2 serie, con batteria e stop a tre fili. Ebbene mi è arrivato con 7 fili invece di 8 fili. Manca il grigio, infatti non funziona la luce di posizione anteriore e posteriore e non si accende la luce del contakilometri. Ho collegato la batteria e non appena aziono lo stop mi brucia il fusibile del trasformatore-raddrizzatore. Mi dite come risolvere? forse devo fare qualche ponticello sulla piastrina dei collegamenti dentro il faro?
Grazie Rodolfo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mar 2016 :  16:58:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ne è giù parlato, devo cercare il post, purtroppo i ricambisti replicano solo quello per senza batteria (i lambrettisti sono soliti toglierla e i ricambisti si adeguano).
I due devio non sono compatibili e mi pare che non si risolva con un semplice ponticello, quando trovo il post sarò più preciso.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 mar 2016 :  18:02:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ringrazio moltissimo, anch'io ho pensato che la cosa era impossibile da risolvere e sicuramente dovrò rispedirlo. Altri soldi e altro tempo sprecato.
Adesso ti chiedo avendo montato l'impianto a tre fili stop e per batteria, posso montare l'accensione elettronica senza batteria ?
Rodolfo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mar 2016 :  18:10:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se stai pensando all'accensione elettronica puoi tenere il devio che hai appena comprato, l'interruttore a tre fili va bene.

Ciao.

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 mar 2016 :  18:19:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok allora posso montare l'accensione elettronica lasciando impianto elettrico 3 fili allo stop e devio nuovo a 7 fili,anche l'impianto elett. è nuovo. Preciso dal piatto volano escono 3 fili, il verde, il marrone, e l'azzurro che nella cassetta stabilizzatore-raddrizzatore si innesta in un gommino isolato. Questo è lo schema per la mia Lambretta
Roditra

Allegato: Schema_elett._Li150.2.wbatt.pdf
17,55 KB_

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 mar 2016 :  18:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come vedi dallo schema il devio ha 8 fili. Il devio con 7 fili alla piastrina dei collegamenti come lo collego?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mar 2016 :  23:58:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non collegarlo a nulla altrimenti si mette in cortocircuito la batteria.

Ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mar 2016 :  00:12:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Precedenti post:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=50712
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=42189

In particolare questo dove il devioluci a 7 fili è stato modificato a 8 con grigio.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=39482

Ciao.

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 mar 2016 :  15:43:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto !!!!! L'ultimo post mi ha illuminato. Grazie Grazie!! Mi metto subito all'opera. Ma dove stà un forum così!!!.
Alla prossima. ho premura di cominciare il lavoro e recuperare il devio monco di un filo.
Rodolfo

Grazie Iso di avermi dato il post giusto, ho cercato ma non ho trovato nulla.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000