Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Marmitta Stratos : come fareste voi?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mikigrant Posted - 21 mar 2016 : 23:58:28
Ho comprato una marmitta Stratos usata da un certo Andrea . Mi aveva garantito che era in ottime condizioni e poi andava bene in quanto l'aveva montata sulla sua Lambretta. E la prima volta che acquisto questa marmitta e la volevo provare in quanto mi è venuto il pallino di mettere sulla mia Lambretta tutto Stratos : marmitta, gruppo termico e accensione. Il restauro da me come ad altri penso, si sa quando si incomincia ma non si sa quando finisce:io stavo tranquillo perché mi sono fidato di Andrea e delle sue parole.
Ho preso la lambra un mese fa dalla carrozzeria, gli ho montato il motore,ma da subito ho notato un anomalia: la leva prende in pieno la marmitta

HPIM8650.JPG
_ _

La staffa di fissaggio della marmitta è a fine corsa

HPIM8651.JPG
_ _

Richiamo questo Andrea mi rendo conto che è poco disponibile : lui conferma di averla montata sulla sua, nessun problema, non ha tempo, ha da lavorare ,,, ma gli altri hanno tempo e non hanno da lavorare?
Mi fa tribolare per due settimane, lo sento più volte e lo sento sempre meno disponibile a risolvere il problema, tant'è che gli chiedo di riprendersela ma oramai la ciofeca l'ha rimediata e a lui sta bene cosi.
Ho contattato sia il produttore che il rivenditore ma entrambi non mi danno garanzie sull'usato e non ne vengo a capo.
Penso che una problematica debba risolversi in questa maniera, sentendo gli interlocutori ma di soluzione neanche il fumo e sto perdendo tempo e pazienza da 15 giorni con questa marmitta.
Pertanto a questo venditore spero che campi meglio con questo affare dove dall'inizio avrebbe dovuto contestare la marmitta piuttosto che rivenderla a me o a qualcun'altro.
Al produttore e al rivenditore mi dileguo nei commenti, dal post vorrei capire se a qualcuno è capitato una simile sciagura e come ha risolto perché l'alternativa e buttarla ai ferri vecchi.

Vivi la vita

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
malicci Posted - 27 mar 2016 : 13:55:48
Ho comprato un bauletto per interno scudo, li 2! Ora montandolo..... #128514;#128514;

Stefano Licci
sabbages Posted - 27 mar 2016 : 11:53:01
Sono stato frainteso sin dall'inizio e invece i fatti mi hanno dato ragione quando sostenevo che bastava affrontare la discussione con un piglio diverso,comunque sono contento che comunque al di là dei problemi ci si è finalmente intesi se non in tutto almeno in parte. Poi volevo dire a Giancarlo che stia tranquillo non mi è mai passato di mente di offendere né lui né sua moglie dandogli della mangiabambini, probabilmente ci siamo incontrati in una giornata storta. Il fatto che io mi rivolga ad altri fornitori non vuol dire che altri debbano seguire la mia strada anzi sicuramente io mi sto sbagliando. Colgo l'occasione per fare i migliori auguri di una buona pasqua a Giancarlo e famiglia e ovviamente a tutti voi del forum. Senza rancore Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !
falghe Posted - 27 mar 2016 : 10:55:47
Citazione:
Messaggio inserito da Thecek

Beh...non era male nemmeno la serie a puntate "una marmitta in famiglia 3" ...
Anche se vi siete chiariti potreste continuare ancora un po', ho un sacchetto di popcorn da finire e i continui colpi di scena stile Beautiful erano il perfetto contorno... :) :)
Si scherza ovviamente..

In ogni caso, quella marmitta che non monta se proprio non va, datela pure a me, che qualcosa trovo da farci :)

.Com
Thecek Posted - 27 mar 2016 : 10:27:46
Beh...non era male nemmeno la serie a puntate "una marmitta in famiglia 3" ...
Anche se vi siete chiariti potreste continuare ancora un po', ho un sacchetto di popcorn da finire e i continui colpi di scena stile Beautiful erano il perfetto contorno... :) :)
Si scherza ovviamente..

In ogni caso, quella marmitta che non monta se proprio non va, datela pure a me, che qualcosa trovo da farci :)
malicci Posted - 27 mar 2016 : 07:40:43
Io ringrazio due amici,Giancarlo e Michele,che conoscendoli personalmente,era spiacevole leggerne i vari interventi.Parlandone con tranquillità ,alla fine hanno costruito una verità,nascosta da altre persone! Così come qualche giudizio, espresso forse con un pò di fretta! Morale? Ognuno se la tiri fuori!

Stefano Licci
Gianca 950 S Posted - 26 mar 2016 : 18:11:07
Ringrazio Michele per la telefonata chiarificatrice,
da persone adulte ci siamo parlati, dopo un comportamento a freddo di stizza (a mio avviso) da parte di entrambi, inizialmente abbiamo avuto un comportamento non esattamente da adulti.... ma è andata ...
su certi argomenti abbiamo concordato e su altri no ma direi che alla fine ci siamo capiti. Grazie ancora a Michele per la telefonata.
e come dice il buon Berza... Buona Pasqua dai terroni mangiabambini

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Berza Posted - 26 mar 2016 : 15:29:31
Citazione:
Messaggio inserito da Gianca 950 S

una precisazione molto importante in merito al famoso marmittaio di Arezzo che in precedenza ci forniva i particolari, non abbiamo cessato la collaborazione per la scarsa qualità del prodotto, anzi tutt'altro, persona molto disponibile, professionale; unico motivo che ci ha fatto cambiare produttore riguardava i tempi di rifornimento che non combaciavano con le nostre esigenza.
Per una ditta cambiare fornitore è un grosso problema in quanto occorre ripartire daccapo.
Per quanto riguarda lo scritto di funky75, i ricatti a questo livello ...... sono solo giochi da bambini .... e per questo motivo gli ho rotto il giochino sotto il muletto.
il prossimo martedì quando riprenderemo il lavoro, spero di ricordarmi di pubblicare la prima fattura del marmittaio che è datata più o meno febbraio 2013 (inverno molto nevoso sulle colline di Arezzo.
In ultimo un grazie infinito a sabbages finalmente ho trovato qualcuno che parla male di mia moglie, quasi tutti dicono che è svelta, brava, intelligente , con grande memoria, finalmete qualcuno che dice la verità è maleducata, arrogante, ignorante, incompetente ... e dimenticavo non conoscevo la dote della mangia bambini ..... scusate signori... corro subito in cucina, essendo che abbiamo due nipoti, non vorrei che il più giovane lo cucinasse arrosto il giorno di Pasqua e il secondo come spezzatino a Pasquetta .....
Spero non abbia traumatizzato irrimediabilmente il bimbo di 13 anni che mi sentirei veramente in colpa, vi saluto e corro subito in cucina a vedere cosa fa la pazza mangiabambini .....
Grazie per tutte le mail che mi sono arrivate suggerendomi che la marmitta avrebbe dovuto metterla in un altro posto ....
Ragazzi, già la vita è complicata e sarei molto contento se i problemi fossero tutti di questa portata ...

Gianca lo sanno tutti che in terronia dove abiti te siete tutti comunisti mangiabambini!

Lambretta's mobility is an investment!!!
malicci Posted - 26 mar 2016 : 13:12:53
Ho capito dove non c'è stato accordo!!!

Stefano Licci
malicci Posted - 26 mar 2016 : 12:11:34
Ho capito dove non c'è stato accordo!!!

Stefano Licci
mikigrant Posted - 26 mar 2016 : 11:43:51
Devo dire che ho gran rispetto e stima per Giancarlo e i post negli anni lo dimostrano, ieri ho avuto una telefonata chiarificatrice con lui in cui su certi aspetti abbiamo convenuto ma su uno in particolare non c'è stato verso, ma va bene lo stesso, continuerò a comprare ancora da lui.

Vivi la vita
mikigrant Posted - 26 mar 2016 : 11:30:36
Veniamo al discorso modifica montaggio :
come ho detto sin dall'inizio la staffa è a fine corsa, poi se il tubo è stato dissaldato e risaldato nuovamente poco importa, quello che conta è la staffa della marmitta che non è stata dissaldata e qui non ho dubbi

tta_Stratos_8695.jpg
_ _

tta_Stratos_8696.jpg
_ _

tta_Stratos_8697.jpg
_ _

tta_Stratos_8698.jpg
_ _

tta_Stratos_8700.jpg
_ _

tta_Stratos_8701.jpg
_ _

Vivi la vita

HPIM8676.JPG
_ _
mikigrant Posted - 26 mar 2016 : 11:23:58
Vengo al discorso minacce :
Dio mi fulmini se ho minacciato Valla o Federico, ho altri metodi per ottenere un risultato e se non lo ottengo pazienza. Il discorso minacce , ricatto nasce come detto da Valla dalla telefonata fatta a Federico : dopo avergli raccontato il tutto ed aver avuto la risposta di non offrire garanzie su un prodotto usato io ho usato queste testuali parole : ascolta, io ho contatto il venditore, il produttore e il rivenditore e non ho avuto risposta, adesso non mi rimane che DIFFONDERE LA STORIA SUL WEB. Adesso uno la può prendere come minaccia, ricatto e quant'altro io la intendo come extrema ratio a una vicenda che non ha avuto un fine desiderato,,, forse ti aspettavi che facessi come Andrea ? oppure postare sul web eventi spiacevoli senza aver sentito gli interlocutori? beh io l'ho pensata diversamente.

Vivi la vita
mikigrant Posted - 26 mar 2016 : 11:18:39
Vengo al discorso onesta: sin da subito sia Giancarlo che Federico hanno saputo dell'acquisto della marmitta da Andrea, che Federico ben conosce, entrambi mi hanno chiesto foto che poi sono le prime due postate: nessuno dei due mi ha detto che fosse stata modificata strutturalmente e come dicevo io non conosco la marmitta in quanto è la prima volta che ci ho a che fare. A nessuno dei due ho chiesto la SOSTITUZIONE della marmitta, ma consigli tecnici per il montaggio. Federico mi ha detto il giorno dopo che l'ho contattato ( il 10 marzo ) che dal database risulta che Andrea l'ha acquistata 2 anni fa da lui e non 4.

Vivi la vita
mikigrant Posted - 26 mar 2016 : 11:11:42
Questo post ha preso una inclinazione non desiderata e non avrei voluto più postare, ma se si mette in discussione la mia onorabilità e la mia onesta non transigo chiunque esso sia. Non mi soffermo sui commenti di taluni che non mi conoscono e che non hanno capito che avevo una scappatoia per rimediare ma per mia indole ho preferito scegliere un'altra. Veniamo al capitolo acquisto da Andrea:
questa è la marmitta

Stratos_1.jpg
_ _

Stratos_2.jpg
_ _

Stratos_3.jpg
_ _

Stratos_4.jpg
_ _

Si vede chiaramente che è perfetta, nessuna botta, nessuna ammaccatura tranne che per il lato anteriore, lato in cui c'è il bullone di fissaggio del cavalletto che è lievemente rientrata. Il mio sospetto è che quel grande uomo di Andrea una volta visto che non montava ha pensato bene di rimediare con il primo che gli è capitato.

Vivi la vita
superlambra Posted - 26 mar 2016 : 10:21:06
Grande Giancarlo, se un giorno non va più bene con le Lambrette il cabaret è il tuo futuro
Buona Pasqua a te e a ....quella terribile mangiabambini #128540;#128540;#128540;

flickr/photos/superlambra/sets/
Lambro175 Posted - 26 mar 2016 : 10:13:40
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33725
quello giusto
Lambro175 Posted - 26 mar 2016 : 10:10:32
X chi sa tagliare saldare http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33725 e cucire .
Lambro175 Posted - 26 mar 2016 : 09:57:34

-20160326-WA0003.jpg
_ _
Gianca 950 S Posted - 26 mar 2016 : 09:30:59
una precisazione molto importante in merito al famoso marmittaio di Arezzo che in precedenza ci forniva i particolari, non abbiamo cessato la collaborazione per la scarsa qualità del prodotto, anzi tutt'altro, persona molto disponibile, professionale; unico motivo che ci ha fatto cambiare produttore riguardava i tempi di rifornimento che non combaciavano con le nostre esigenza.
Per una ditta cambiare fornitore è un grosso problema in quanto occorre ripartire daccapo.
Per quanto riguarda lo scritto di funky75, i ricatti a questo livello ...... sono solo giochi da bambini .... e per questo motivo gli ho rotto il giochino sotto il muletto.
il prossimo martedì quando riprenderemo il lavoro, spero di ricordarmi di pubblicare la prima fattura del marmittaio che è datata più o meno febbraio 2013 (inverno molto nevoso sulle colline di Arezzo.
In ultimo un grazie infinito a sabbages finalmente ho trovato qualcuno che parla male di mia moglie, quasi tutti dicono che è svelta, brava, intelligente , con grande memoria, finalmete qualcuno che dice la verità è maleducata, arrogante, ignorante, incompetente ... e dimenticavo non conoscevo la dote della mangia bambini ..... scusate signori... corro subito in cucina, essendo che abbiamo due nipoti, non vorrei che il più giovane lo cucinasse arrosto il giorno di Pasqua e il secondo come spezzatino a Pasquetta .....
Spero non abbia traumatizzato irrimediabilmente il bimbo di 13 anni che mi sentirei veramente in colpa, vi saluto e corro subito in cucina a vedere cosa fa la pazza mangiabambini .....
Grazie per tutte le mail che mi sono arrivate suggerendomi che la marmitta avrebbe dovuto metterla in un altro posto ....
Ragazzi, già la vita è complicata e sarei molto contento se i problemi fossero tutti di questa portata ...

Funky75 Posted - 26 mar 2016 : 08:19:15
Voglio dire la mia....penso che acquistare da privato e poi piangere sul forum non sia proprio un atteggiamento da adulti, poi andare a prendersela con chi ha venduto all inizio una marmitta fatta male, prenditela con quello che te l ha venduta a te e basta!!e se non ti risponde risaldala!!....come è un atteggiamento da bambini schiacciare una marmitta con il muletto e andare a scriverlo in rete, ah già...ma chi possiede il 51% può...e comunque per chiarezza io a luglio 2014 sono stato da quell artigiano di arezzo e di quelle marmitte a saldare ne ho viste a ceste piene, e aveva iniziato da poco, e c erano anche tante prove iniziali...magari sarà una di quelle?...quindi non 3 o 4 anni fa...facile sputtanare a vicenda sulla rete...prima il venditore con le foto e il ricatto e di conseguenza l artigiano saldatore....

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Snitz Forums 2000