V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Nicolone |
Posted - 12 mar 2016 : 21:47:36 qualcuno ha provato a pulire, scrostare parti metalliche con le lavatrici/pulitrici ad ultrasuoni?
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
perussu |
Posted - 14 mar 2016 : 13:00:15 Citazione: Messaggio inserito da metz
......... è made in cinissima,
![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif)
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* in arrivo!! |
metz |
Posted - 14 mar 2016 : 12:52:11 Io al lavoro ne ho parecchie anche da qualche miglaiio di watt, il problema è che se si vuole la qualità e la durata nel tempo bisogna aprire il portafoglio...
La mia fa 50w ed è made in cinissima, e fa già un lavoro decente!
Guardate anche su amazon che se non vi soddisfa la potete rendere sempre, su ebay no |
GTR |
Posted - 14 mar 2016 : 12:31:42 a quanti watt è consigliabile comprarlo?? 100 sono sufficenti per un buon risultato???
Posted - 14 mar 2016 : 10:53:09 Tutto vero quel che avete detto, ma gli ultrasuoni nonfanno miracoli, ne tolgono la ruggine puliscono solo molto bene e a fondo... Io vado benissimo con uno della LIDL da 19.90€. Se non si fanno tanti restauri non so se valga la pena comperarsi una macchina da centinaia di euro... Io li uso per i carburatori abbinato al del fulcron non diluito e i risultati sono ottimi!
Quando faccio i conservati per togliere ruggine e morchia dalle viti e i piccoli pezzi mille volte meglio una burattatrice abbinata a un buon agente lavante, io me ne sono autocostruita una con un barattolo e un motorino da tergicristalli modificato... |
perussu |
Posted - 14 mar 2016 : 10:41:59 Cos'hai scritto nel campo di ricerca?
![](immagini/icon_smile_blush.gif) ![](immagini/icon_smile_question.gif) ![](immagini/icon_smile_question.gif)
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* in arrivo!! |
alessio lambra |
Posted - 13 mar 2016 : 21:36:25 Appena provato ma mi dice che non ha articoli in vendita, possibile?
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
jackpaxton |
Posted - 13 mar 2016 : 21:32:23 Citazione: Messaggio inserito da alessio lambra
la baia cos'è?
Ebay!![](immagini/icon_smile_wink.gif)
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
alessio lambra |
Posted - 13 mar 2016 : 21:25:08 Scusate siccome l'argomento è interessante, la baia cos'è?
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
Funky75 |
Posted - 13 mar 2016 : 20:59:09 Toglie lo sporco piu ostinato, non intacca il metallo, e nemmeno la plastica e parti in gomma..posso informarmi di alcuni dati tecnici di quella a lavoro..ci puliscono pezzi di acciaio inox dopo la lucidatura e viene via la pasta nera da tutte le parti Io ho provato due carburatori, uno di una moto 4 tempi che non ci levavo le gambe per pulirlo, pieno di anfratti dove non c era versi di pulirlo...ci ho lasciato anche delle parti in gomma ed è venuto perfetto...mi sono mangiato le mani per il tempo perso a provare a pulirlo |
brag |
Posted - 13 mar 2016 : 18:23:51 Sono interessato anch'io; sarebbe utile indicare però almeno nome e modello.
Triumph TR6 PI del '74 - BMW R100GS del'88 - Lambretta 150D del '56 |
a pint of beer please |
Posted - 13 mar 2016 : 12:42:27 Interessante, quindi in pratica, non intacca il metallo?
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' |
Nicolone |
Posted - 13 mar 2016 : 11:46:51 a tal proposito le guardavo sulla baia, ero orientato su 3 litri 101€ e 6 litri 135+15 SS. dipende dal modello e dai litri ho notato che hanno diversi wattaggi. quale dovrebbe essere il minimo per ottenere una pulitura quasi perfetta? toglie incrostazioni, ossidazioni, ruggine o pretendo troppo? |
Funky75 |
Posted - 13 mar 2016 : 09:37:58 È uno spettacolo!!..dove lavoro ce l abbiamo, io ci ho pulito dei carburatori veramente incrostati e difficili da pulire perche pieni di insenature..sono venuti perfetti, il metallo torna originale e alle parti in gomma non succede niente Da provare |
tramoto |
Posted - 13 mar 2016 : 09:15:37 io ci ho pulito tutte le parti zincate della Li, tipo braccetti ruota anteriore , bilanceri cambio ecc ecc. Ho usato una piccola a ultrasuoni da laboratorio orafo, ovviamente le parti erano state prima sgrassate per benino. |
200dl |
Posted - 13 mar 2016 : 07:57:28 .....domanda interessante, è da un pò che ci penso anche io...!!! |