Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lavatrice ultrasuoni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 mar 2016 :  21:47:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno ha provato a pulire, scrostare parti metalliche con le lavatrici/pulitrici ad ultrasuoni?

200dl
Junior +

Carmignano di Brenta - PD
Italy

149 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mar 2016 :  07:57:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.....domanda interessante, è da un pò che ci penso anche io...!!!
Torna all'inizio della Pagina

tramoto
Junior +

Colle di val d'Elsa - SI
Italy

103 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 13 mar 2016 :  09:15:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ci ho pulito tutte le parti zincate della Li, tipo braccetti ruota anteriore , bilanceri cambio ecc ecc.
Ho usato una piccola a ultrasuoni da laboratorio orafo, ovviamente le parti erano state prima sgrassate per benino.

Funky75
Junior +

Montecarlo - LU
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mar 2016 :  09:37:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È uno spettacolo!!..dove lavoro ce l abbiamo, io ci ho pulito dei carburatori veramente incrostati e difficili da pulire perche pieni di insenature..sono venuti perfetti, il metallo torna originale e alle parti in gomma non succede niente
Da provare

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 mar 2016 :  11:46:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a tal proposito le guardavo sulla baia, ero orientato su 3 litri 101€ e 6 litri 135+15 SS.
dipende dal modello e dai litri ho notato che hanno diversi wattaggi. quale dovrebbe essere il minimo per ottenere una pulitura quasi perfetta?
toglie incrostazioni, ossidazioni, ruggine o pretendo troppo?

a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy

Il mio Garage

382 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mar 2016 :  12:42:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Interessante, quindi in pratica, non intacca il metallo?

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''

brag
Junior

Genzano di Roma - RM
Italy

90 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 mar 2016 :  18:23:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono interessato anch'io;
sarebbe utile indicare però almeno nome e modello.

Triumph TR6 PI del '74 - BMW R100GS del'88 - Lambretta 150D del '56

Funky75
Junior +

Montecarlo - LU
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mar 2016 :  20:59:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Toglie lo sporco piu ostinato, non intacca il metallo, e nemmeno la plastica e parti in gomma..posso informarmi di alcuni dati tecnici di quella a lavoro..ci puliscono pezzi di acciaio inox dopo la lucidatura e viene via la pasta nera da tutte le parti
Io ho provato due carburatori, uno di una moto 4 tempi che non ci levavo le gambe per pulirlo, pieno di anfratti dove non c era versi di pulirlo...ci ho lasciato anche delle parti in gomma ed è venuto perfetto...mi sono mangiato le mani per il tempo perso a provare a pulirlo

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mar 2016 :  21:25:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate siccome l'argomento è interessante, la baia cos'è?

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2064 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mar 2016 :  21:32:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alessio lambra

la baia cos'è?

Ebay!

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mar 2016 :  21:36:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena provato ma mi dice che non ha articoli in vendita, possibile?

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5207 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mar 2016 :  10:41:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cos'hai scritto nel campo di ricerca?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* in arrivo!!

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mar 2016 :  10:53:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto vero quel che avete detto, ma gli ultrasuoni nonfanno miracoli, ne tolgono la ruggine puliscono solo molto bene e a fondo... Io vado benissimo con uno della LIDL da 19.90€.
Se non si fanno tanti restauri non so se valga la pena comperarsi una macchina da centinaia di euro...
Io li uso per i carburatori abbinato al del fulcron non diluito e i risultati sono ottimi!

Quando faccio i conservati per togliere ruggine e morchia dalle viti e i piccoli pezzi mille volte meglio una burattatrice abbinata a un buon agente lavante, io me ne sono autocostruita una con un barattolo e un motorino da tergicristalli modificato...

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4288 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mar 2016 :  12:31:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a quanti watt è consigliabile comprarlo?? 100 sono sufficenti per un buon risultato???

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mar 2016 :  12:52:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io al lavoro ne ho parecchie anche da qualche miglaiio di watt, il problema è che se si vuole la qualità e la durata nel tempo bisogna aprire il portafoglio...

La mia fa 50w ed è made in cinissima, e fa già un lavoro decente!

Guardate anche su amazon che se non vi soddisfa la potete rendere sempre, su ebay no

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5207 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mar 2016 :  13:00:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

......... è made in cinissima,

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* in arrivo!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000