V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
arturo |
Posted - 15 giu 2005 : 16:11:18 Ciao.Dopo aver portato finamente la mia tv175 3°serie dal carrozziere per la verniciatura, mi sono dedicato al motore ed ho scoperto che é un TV/2*51xxx. Qualcuno mi sa dire le differenze di prestazioni e di ricambistica? Inoltre ho scoperto che il precedente propietario ha maldestramente tagliato la calotta copri-cilindro nella zona collettore di scarico; mi é venuto il dubbio che ci sia montato un collettore con la luce maggiorata? Che misure devono avere collettore ,luce di scarico,pistone per essere sicuro che non sia stato elaborato e per ordinare con sicurezza eventuali ricambi? |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
atevres |
Posted - 16 giu 2005 : 10:11:15 citazione: Messaggio inserito da Paolo Catani
Stai tranquillo il motore è quello giusto per la tua Lambretta. I motori TV 175 terza serie sono sempre marcati TV2 come quelli della seconda serie. Bacchettata sulla mani di Ducati e Atreves (che pure ne possiede una) che non lo sapevano!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Ahi! Ahi! Ahi! Perdono PROF! ...ahi...
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
arturo |
Posted - 16 giu 2005 : 09:14:36 Siete troppo preparati! Purtroppo la mia Tv non é pronta, ma abitando a pochi Km da Ispra, Domenica mi farò un giro da quelle parti per lustrarmi gli occhi........ |
n/a |
Posted - 15 giu 2005 : 21:54:30 a dire il vero, non avevo neanche fatto caso ai n° di motore che Arturo aveva inserito, sono andato dritto a immaginarmi un TV III^s con il carter a nasello !!! ... MMM BRRRR solo a pensarci!
P.S. hai novità?
sx 225 |
PC |
Posted - 15 giu 2005 : 21:42:10 Bacchettavo perchè non gli avete detto che il motore è quello giusto, non di un TV seconda serie. Riguardo alla calotta tagliata sono d'accordo con te; ne avessi mai trovata una integra!!!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
n/a |
Posted - 15 giu 2005 : 21:38:06 non capisco la "Bacchettata sulla mani di Ducati e "... anche io ho una TV III^s, mica posso dirvi tutte le lambrette che ho!!?? Hi Hi ... comunque ribadisco quello che ho detto sopra
sx 225 |
m455!m0 |
Posted - 15 giu 2005 : 20:57:09 Già già i motori del TV seconda e terza serie sono entrambi 175TV/2 i telai sono rispettivamente 175TV2 e 175TV3 Mentre le TV200, telaio soltanto TV3 e motore TV2 senza le sigle della cilindrata. |
Piega73 |
Posted - 15 giu 2005 : 20:45:00 Per il taglio o allargamento della calotta, molti proprietari dell'epoca erano soliti fare ciò per facilitare l'operazione di svitaggio del collettore scarico senza togliere appunto la calotta! Ne ho una che sembra presa a morsi!!!!!
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
PC |
Posted - 15 giu 2005 : 18:27:18 Stai tranquillo il motore è quello giusto per la tua Lambretta. I motori TV 175 terza serie sono sempre marcati TV2 come quelli della seconda serie. Bacchettata sulla mani di Ducati e Atreves (che pure ne possiede una) che non lo sapevano!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
atevres |
Posted - 15 giu 2005 : 17:16:38 Certo che x esser già arrivato al momento di portar i pezzi dal carrozziere senzaa accorgerti prima del motore, devi averlo proprio messo da parte il poverino!
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
n/a |
Posted - 15 giu 2005 : 17:09:34 MMM, se era uno smanettone, troveresti il blocco di un SX ... mi sa che era solo leggermente negato! e x comodità nel togliere le viti del coll. di scarico "SIGH" ha rifilato la calotta del cilindro!
Ad ogni modo i diamerti dei vari collettori di scarico sulla lambretta (al contrario della vespa), non cambiano a seconda della cilindrata.
sx 225 |