Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Motore tv2 su tv3
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arturo
Nuovo


castiglione olona - VA
Italy


Il mio Garage

44 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 giu 2005 :  16:11:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.Dopo aver portato finamente la mia tv175 3°serie dal carrozziere per la verniciatura, mi sono dedicato al motore ed ho scoperto che é un TV/2*51xxx.
Qualcuno mi sa dire le differenze di prestazioni e di ricambistica?
Inoltre ho scoperto che il precedente propietario ha maldestramente tagliato la calotta copri-cilindro nella zona collettore di scarico; mi é venuto il dubbio che ci sia montato un collettore con la luce maggiorata?
Che misure devono avere collettore ,luce di scarico,pistone per essere sicuro che non sia stato elaborato e per ordinare con sicurezza eventuali ricambi?

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 giu 2005 :  17:09:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MMM, se era uno smanettone, troveresti il blocco di un SX ... mi sa che era solo leggermente negato! e x comodità nel togliere le viti del coll. di scarico "SIGH" ha rifilato la calotta del cilindro!

Ad ogni modo i diamerti dei vari collettori di scarico sulla lambretta (al contrario della vespa), non cambiano a seconda della cilindrata.



sx 225
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 giu 2005 :  17:16:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che x esser già arrivato al momento di portar i pezzi dal carrozziere senzaa accorgerti prima del motore, devi averlo proprio messo da parte il poverino!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 15 giu 2005 :  18:27:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stai tranquillo il motore è quello giusto per la tua Lambretta. I motori TV 175 terza serie sono sempre marcati TV2 come quelli della seconda serie. Bacchettata sulla mani di Ducati e Atreves (che pure ne possiede una) che non lo sapevano!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 giu 2005 :  20:45:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il taglio o allargamento della calotta, molti proprietari dell'epoca erano soliti fare ciò per facilitare l'operazione di svitaggio del collettore scarico senza togliere appunto la calotta! Ne ho una che sembra presa a morsi!!!!!


Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 giu 2005 :  20:57:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già già i motori del TV seconda e terza serie sono entrambi 175TV/2 i telai sono rispettivamente 175TV2 e 175TV3
Mentre le TV200, telaio soltanto TV3 e motore TV2 senza le sigle della cilindrata.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 giu 2005 :  21:38:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non capisco la "Bacchettata sulla mani di Ducati e "...
anche io ho una TV III^s, mica posso dirvi tutte le lambrette che ho!!?? Hi Hi
... comunque ribadisco quello che ho detto sopra

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 15 giu 2005 :  21:42:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bacchettavo perchè non gli avete detto che il motore è quello giusto, non di un TV seconda serie.
Riguardo alla calotta tagliata sono d'accordo con te; ne avessi mai trovata una integra!!!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 giu 2005 :  21:54:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a dire il vero, non avevo neanche fatto caso ai n° di motore che Arturo aveva inserito, sono andato dritto a immaginarmi un TV III^s con il carter a nasello !!! ... MMM BRRRR solo a pensarci!

P.S. hai novità?

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

arturo
Nuovo


castiglione olona - VA
Italy


Il mio Garage

44 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 giu 2005 :  09:14:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siete troppo preparati! Purtroppo la mia Tv non é pronta, ma abitando a pochi Km da Ispra, Domenica mi farò un giro da quelle parti per lustrarmi gli occhi........
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 giu 2005 :  10:11:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

Stai tranquillo il motore è quello giusto per la tua Lambretta. I motori TV 175 terza serie sono sempre marcati TV2 come quelli della seconda serie. Bacchettata sulla mani di Ducati e Atreves (che pure ne possiede una) che non lo sapevano!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com



Ahi! Ahi! Ahi!
Perdono PROF!
...ahi...

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits