V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sabbages |
Posted - 10 mar 2016 : 11:53:06 Domanda stupida. Ho la serratura del bauletto portattrezzi della mia li125 seconda serie che non ha la chiave. Visto che trovarlo nuovo fedele all'originale non e' facile e in quei pochi casi costa una fucilata mi chiedevo se fosse possibile far fare una chiave nuova per la serratura. Qualcuno di voi e' riuscito a risolvere il problema?
Ciao e grazie
So' contrario allo scooter plasticone ! |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
riz |
Posted - 11 mar 2016 : 20:38:23 Bisognerebbe fare una ricerca se si trova a quale ditta appartiene quella matrice... Ma sono con il telefono :p
------------------------- Homo Nocturno |
riz |
Posted - 11 mar 2016 : 20:36:13 Non ne ho la certezza... L'avevano chiamata semplicemente ve1 in ferramenta ma non è mai arrivata. Quel lavoro mi è poi stato fatto con una errebi ca4pd
Iso |
Posted - 11 mar 2016 : 15:00:44 Citazione: Messaggio inserito da riz
Quella è una serratura tipo prima serie e potrebbe avere la matrice tipo silca ul 060. La serratura da seconda serie, con la levetta, ha la matrice ve1. Se proprio sei affezionato a quel blocchetto si rifà la chiave anche senza il codice, ma costa quanto il blocchetto nuovo...
------------------------- Homo Nocturno
Per un inventario delle chiavi compatibili, mi servirebbe sapere de VE1 è sempre SILCA. Grazie e ciao.
Ciao. |
sabbages |
Posted - 11 mar 2016 : 10:42:07 Grazie vedro' un po' ma mi e' sembrato di capire che cerchero' qualcosa o nuovo o usato con chiave. Grazie comunque per l'aiuto si puo' sempre contare sugli amici del forum. Grazie e buona lambretta a tutti Alessio
riz |
Posted - 10 mar 2016 : 20:49:55 Quella è una serratura tipo prima serie e potrebbe avere la matrice tipo silca ul 060. La serratura da seconda serie, con la levetta, ha la matrice ve1. Se proprio sei affezionato a quel blocchetto si rifà la chiave anche senza il codice, ma costa quanto il blocchetto nuovo...
qwerty_50 |
Posted - 10 mar 2016 : 20:33:39 Se guardi sul post segnalato da ISO c'erano degli allegati con la forma della chiave e un riferimento moderno alla matrice. Dovresti riuscire a capire che chiave vergine ti serve.
Non sarebbe male integrare in una tabella non solo i numeri delle chiavi disponibili e i loro possessori, ma in un altro foglio un elenco con le marche delle chiavi originali e moderne, sigle riportate seulle chiavi e corrispondenze. A Genova ci sono un paio di posti dove potrei chiedere se hanno matrici... per ora ho scaricato le foto, ma con le marche e le sigle potrei essere più preciso.
|
sabbages |
Posted - 10 mar 2016 : 18:42:02 ciao non si legge niente ma mi e' venuta un idea sapete per caso chi fa' gli stampi delle chiavi ? per intenderci tipo Viro etc...
Ciao Alessio
Iso |
Posted - 10 mar 2016 : 17:52:50 Citazione: Messaggio inserito da sabbages
eccole . ciao Alessio
erraturabauletto.jpg _ _
rraturabauletto1.jpg _ _
So' contrario allo scooter plasticone !
Mi pare che debba essere stampigliato su una delle due semilune in ottone, dove c'è il foro della chiave. Ha già pulito in quel punto?
Ciao. |
Scintilla |
Posted - 10 mar 2016 : 17:46:52 Io le chiavi della mia le ho fatte rifare ad un vecchio artigiano portandogli solo le serrature. |
sabbages |
Posted - 10 mar 2016 : 16:09:20 eccole . ciao Alessio
erraturabauletto.jpg
_ _
rraturabauletto1.jpg
_ _
Iso |
Posted - 10 mar 2016 : 15:13:31 Metti una foto
Ciao. |
sabbages |
Posted - 10 mar 2016 : 14:51:56 grazie ISO ho letto il post che mi hai consigliato ma io sulla mia serratura non trovo nessun numero. Dove dovrebbe essere ? grazie Alessio
Iso |
Posted - 10 mar 2016 : 12:20:15 http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11072
Ciao. |