Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Chiavi per serrature lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 mar 2016 :  11:53:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda stupida. Ho la serratura del bauletto portattrezzi della mia li125 seconda serie che non ha la chiave. Visto che trovarlo nuovo fedele all'originale non e' facile e in quei pochi casi costa una fucilata mi chiedevo se fosse possibile far fare una chiave nuova per la serratura. Qualcuno di voi e' riuscito a risolvere il problema?

Ciao e grazie

So' contrario allo scooter plasticone !

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18149 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mar 2016 :  12:20:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11072

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 mar 2016 :  14:51:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ISO ho letto il post che mi hai consigliato ma io sulla mia serratura non trovo nessun numero. Dove dovrebbe essere ?
grazie Alessio

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18149 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mar 2016 :  15:13:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti una foto

Ciao.

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 mar 2016 :  16:09:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccole . ciao Alessio

erraturabauletto.jpg
_ _

rraturabauletto1.jpg
_ _

Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy

336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 mar 2016 :  17:46:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io le chiavi della mia le ho fatte rifare ad un vecchio artigiano portandogli solo le serrature.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18149 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mar 2016 :  17:52:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sabbages

eccole . ciao Alessio

erraturabauletto.jpg
_ _

rraturabauletto1.jpg
_ _

Mi pare che debba essere stampigliato su una delle due semilune in ottone, dove c'è il foro della chiave.
Ha già pulito in quel punto?

Ciao.

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 mar 2016 :  18:42:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao non si legge niente ma mi e' venuta un idea sapete per caso chi fa' gli stampi delle chiavi ? per intenderci tipo Viro etc...

Ciao Alessio

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 mar 2016 :  20:33:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se guardi sul post segnalato da ISO c'erano degli allegati con la forma della chiave e un riferimento moderno alla matrice.
Dovresti riuscire a capire che chiave vergine ti serve.

Non sarebbe male integrare in una tabella non solo i numeri delle chiavi disponibili e i loro possessori, ma in un altro foglio un elenco con le marche delle chiavi originali e moderne, sigle riportate seulle chiavi e corrispondenze.
A Genova ci sono un paio di posti dove potrei chiedere se hanno matrici... per ora ho scaricato le foto, ma con le marche e le sigle potrei essere più preciso.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3241 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 mar 2016 :  20:49:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella è una serratura tipo prima serie e potrebbe avere la matrice tipo silca ul 060.
La serratura da seconda serie, con la levetta, ha la matrice ve1.
Se proprio sei affezionato a quel blocchetto si rifà la chiave anche senza il codice, ma costa quanto il blocchetto nuovo...

-------------------------
Homo Nocturno

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 mar 2016 :  10:42:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie vedro' un po' ma mi e' sembrato di capire che cerchero' qualcosa o nuovo o usato con chiave. Grazie comunque per l'aiuto si puo' sempre contare sugli amici del forum. Grazie e buona lambretta a tutti Alessio

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18149 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 mar 2016 :  15:00:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Quella è una serratura tipo prima serie e potrebbe avere la matrice tipo silca ul 060.
La serratura da seconda serie, con la levetta, ha la matrice ve1.
Se proprio sei affezionato a quel blocchetto si rifà la chiave anche senza il codice, ma costa quanto il blocchetto nuovo...

Homo Nocturno

Per un inventario delle chiavi compatibili, mi servirebbe sapere de VE1 è sempre SILCA.
Grazie e ciao.

Ciao.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3241 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 mar 2016 :  20:36:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ne ho la certezza... L'avevano chiamata semplicemente ve1 in ferramenta ma non è mai arrivata. Quel lavoro mi è poi stato fatto con una errebi ca4pd

Homo Nocturno

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3241 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 mar 2016 :  20:38:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bisognerebbe fare una ricerca se si trova a quale ditta appartiene quella matrice... Ma sono con il telefono :p

Homo Nocturno
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000