V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mauro60 |
Posted - 02 mar 2016 : 21:41:39 Quando ho smontato la bobina non ho marcato a quali morsetti vanno rispettivamenti collegati il filo verde e la treccia di massa. Possono essere collegati indifferentemente ai due morsetti sulla bobina o devono rispettare una polarità? Altra domanda è normale che i due fili verdi che escono dal raddrizzatore ( uno va alla bobina e uno alla basetta sul manubrio ) siano a massa?
Lambretta 125 LI 2 Serie |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mauro60 |
Posted - 03 mar 2016 : 20:09:01 La mia bobina è una Filso e i due morsetti riportano i numeri 1 e 2. Al numero 1 ho collegato la treccia di massa e al numero 2 il filo verde che proviene dal raddrizzatore. Se collego il tester ( test continuità) al filo verde in uscita dal raddrizzatore e alla treccia di massa ho continuità. E' normale ? Preciso che il filo verde è scollegato sia dal raddrizzatore che dalla basetta nel faro. Il motore come si vede dalle foto non è ancora montato.
bobina.jpg _ _
test_continuità.jpg _ _
Lambretta 125 LI 2 Serie |
hobby solo |
Posted - 03 mar 2016 : 08:42:14 Sulla mia bobina ci sono i numeri 1 e 15: l'1 è la massa.
hosol |
Belligerante ugo |
Posted - 03 mar 2016 : 08:41:34 Se stai parlando di una bobina Lambretta sul 15 ci va il verde e sull' 1 la massa ciao Citazione: Messaggio inserito da Iso
1) c'è una polarità preferenziale, ma funziona lo stesso anche coi fili invertiti, c'è una differenza di rendimento di solo 2÷3%. Che sigle ci sono sui morsetti della bobina?
2) se le puntine sono chiuse sono a massa.
Ciao.
belligerante ugo |
Iso |
Posted - 02 mar 2016 : 22:44:11 1) c'è una polarità preferenziale, ma funziona lo stesso anche coi fili invertiti, c'è una differenza di rendimento di solo 2÷3%. Che sigle ci sono sui morsetti della bobina?
2) se le puntine sono chiuse sono a massa.
Ciao. |