Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 bobina e massa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mauro60 Posted - 02 mar 2016 : 21:41:39
Quando ho smontato la bobina non ho marcato a quali morsetti vanno rispettivamenti collegati il filo verde e la treccia di massa. Possono essere collegati indifferentemente ai due morsetti sulla bobina o devono rispettare una polarità? Altra domanda è normale che i due fili verdi che escono dal raddrizzatore ( uno va alla bobina e uno alla basetta sul manubrio ) siano a massa?

Lambretta 125 LI 2 Serie
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mauro60 Posted - 03 mar 2016 : 20:09:01
La mia bobina è una Filso e i due morsetti riportano i numeri 1 e 2. Al numero 1 ho collegato la treccia di massa e al numero 2 il filo verde che proviene dal raddrizzatore. Se collego il tester ( test continuità) al filo verde in uscita dal raddrizzatore e alla treccia di massa ho continuità. E' normale ? Preciso che il filo verde è scollegato sia dal raddrizzatore che dalla basetta nel faro. Il motore come si vede dalle foto non è ancora montato.

bobina.jpg
_ _

test_continuità.jpg
_ _

Lambretta 125 LI 2 Serie
hobby solo Posted - 03 mar 2016 : 08:42:14
Sulla mia bobina ci sono i numeri 1 e 15: l'1 è la massa.

hosol
Belligerante ugo Posted - 03 mar 2016 : 08:41:34
Se stai parlando di una bobina Lambretta sul 15 ci va il verde e sull' 1 la massa ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

1) c'è una polarità preferenziale, ma funziona lo stesso anche coi fili invertiti, c'è una differenza di rendimento di solo 2÷3%.
Che sigle ci sono sui morsetti della bobina?

2) se le puntine sono chiuse sono a massa.

Ciao.

belligerante ugo
Iso Posted - 02 mar 2016 : 22:44:11
1) c'è una polarità preferenziale, ma funziona lo stesso anche coi fili invertiti, c'è una differenza di rendimento di solo 2÷3%.
Che sigle ci sono sui morsetti della bobina?

2) se le puntine sono chiuse sono a massa.

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000