Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 bobina e massa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 mar 2016 :  21:41:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando ho smontato la bobina non ho marcato a quali morsetti vanno rispettivamenti collegati il filo verde e la treccia di massa. Possono essere collegati indifferentemente ai due morsetti sulla bobina o devono rispettare una polarità? Altra domanda è normale che i due fili verdi che escono dal raddrizzatore ( uno va alla bobina e uno alla basetta sul manubrio ) siano a massa?

Lambretta 125 LI 2 Serie

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18145 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 mar 2016 :  22:44:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1) c'è una polarità preferenziale, ma funziona lo stesso anche coi fili invertiti, c'è una differenza di rendimento di solo 2÷3%.
Che sigle ci sono sui morsetti della bobina?

2) se le puntine sono chiuse sono a massa.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12773 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mar 2016 :  08:41:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se stai parlando di una bobina Lambretta sul 15 ci va il verde e sull' 1 la massa ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

1) c'è una polarità preferenziale, ma funziona lo stesso anche coi fili invertiti, c'è una differenza di rendimento di solo 2÷3%.
Che sigle ci sono sui morsetti della bobina?

2) se le puntine sono chiuse sono a massa.

Ciao.

belligerante ugo

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 mar 2016 :  08:42:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia bobina ci sono i numeri 1 e 15: l'1 è la massa.

hosol

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 mar 2016 :  20:09:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia bobina è una Filso e i due morsetti riportano i numeri 1 e 2. Al numero 1 ho collegato la treccia di massa e al numero 2 il filo verde che proviene dal raddrizzatore. Se collego il tester ( test continuità) al filo verde in uscita dal raddrizzatore e alla treccia di massa ho continuità. E' normale ? Preciso che il filo verde è scollegato sia dal raddrizzatore che dalla basetta nel faro. Il motore come si vede dalle foto non è ancora montato.

bobina.jpg
_ _

test_continuità.jpg
_ _

Lambretta 125 LI 2 Serie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000