V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mauro60 |
Posted - 15 feb 2016 : 22:09:16 Mi chiedevo se con un tester sia possibile con il motore staccato dal telaio fare qualche prova sull'efficenza dell'impianto elettrico e in particolare del gruppo di regolazione e del volano. Ad esempio dai tre fili che escono dal volano che tensioni dovrebbero esserci se aziono la messa in moto ?
Lambretta 125 Li 2 serie, post modifica, senza batteria. |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Task182 |
Posted - 18 feb 2016 : 12:30:44 Consiglio di portare il condensatore esterno.Per future manutenzioni. Stefano |
Mauro60 |
Posted - 16 feb 2016 : 20:57:34 No, Perussu parlo della mia 125 li 2 serie. Voglio mantenere comunque l'impianto a 6 volt originale e cercavo di capire, prima del rimontaggio del motore sul telaio, se dovevo iniziare a cercare qualche pezzo non più funzionante. Visto invece la difficoltà della cosa seguirò a questo punto il consiglio di Iso e la verifica la farò a motore montato. |
perussu |
Posted - 16 feb 2016 : 08:28:20 Mauro, stai parlando di una cardanica?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* in arrivo!! |
riz |
Posted - 16 feb 2016 : 07:16:42 Puoi tranquillamente finire tutto il montaggio e poi sistemare eventuali problemi dopo. Tutti i nodi dell'impianto sono comodamente accessibili
------------------------- Homo Nocturno |
Iso |
Posted - 15 feb 2016 : 23:29:55 Tutto si può fare, ma se non si mastica la materia è diffile decifrare le letture e comunque complicato da spiegare, per non parlare che comunque le prove non sono del tutto esaustive.
E' di gran lunga più semplice leggere i sintomi con motore in moto e tutto collegato.
Ciao. |
Biagio150silver |
Posted - 15 feb 2016 : 22:22:12 Sera Mauro un tempo fa avevo visto una discussione sulla prova dell'impianto elettrico e se era tutto a norma ma haime non mi ricordo più ...mannaggia...se mi viene in mente sicuramente ti terro presente...
Biagio Regio |