V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cente |
Posted - 07 feb 2016 : 19:30:18 A cosa puó esser dovuto se:
Lambretta usata per un'ora Parcheggiata e spenta lasciata con rubinetto aperto Torno dopo un'ora Scalcio ed emette uno scoppio Poi stop si ingolfa e riparte solo a candela tolta ecc.. Eccc
A freddo parte al secondo terzo colpo con aria
Va benissimo in marcia e pare carburata bene Non metto la configurazione o altro , vorrei capire solo se questi sintomi sono dovuti a : Spillo che non tiene Galleggianti errati in altezza Getti errati Aria troppo tirata registrata male
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
jackpaxton |
Posted - 10 feb 2016 : 09:43:15 Era per dire che non c'è differenza tra l'avviamento dopo un'ora e l'avviamento del giorno dopo se non per il rubinetto lasciato aperto nel primo caso e chiuso nel secondo! Quindi farei la prova del rubinetto![](immagini/icon_smile_wink.gif)
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
cente |
Posted - 10 feb 2016 : 00:20:42 Il carburo non ha filtro!!
per jack Dunque effettivamente dopo un'ora il motore non è piu caldo ma rispetto a come facevo prima con il motore precedente questo mi da questa noia.
Comunque stop ai pensieri ! Devo fare prove precise cosi da escludere e perfezionare la soluzione
Datemi tempo e vediamo
Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Filippo puoi fare una prova per me? poi ti dico la mia: quando non parte che hai fatto il tuo giretto, quindi a motore caldo come tu dici, togli il soffietto dal carburo e prova a mettere in moto.
Vivi la vita
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jackpaxton |
Posted - 09 feb 2016 : 23:54:00 Citazione: Messaggio inserito da cente
Lambretta usata per un'ora Parcheggiata e spenta lasciata con rubinetto aperto Torno dopo un'ora Scalcio ed emette uno scoppio Poi stop si ingolfa e riparte solo a candela tolta ecc...
Dopo un'ora il motore non è più caldo!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
mikigrant |
Posted - 09 feb 2016 : 23:32:54 Filippo puoi fare una prova per me? poi ti dico la mia: quando non parte che hai fatto il tuo giretto, quindi a motore caldo come tu dici, togli il soffietto dal carburo e prova a mettere in moto.
Vivi la vita |
simone88 |
Posted - 09 feb 2016 : 22:25:20 Cente hai il diagramma del cilindro troppo spinto ;) |
Misterrusko |
Posted - 09 feb 2016 : 22:15:41 Ma se chiudi la benzina lo fa ugualmente?
------------------------------- Keep it Simple, Stupid |
cente |
Posted - 09 feb 2016 : 20:39:54 Cavo massa ok Parte elettrica da dimenticare!!!! Fidatevi che è a posto!!
Riguardo il tempo
Il motore è nuovo appena rifatto Prima di questa configurazione il motore precedente con la stessa accensione non dava problemi di nessun tipo
Qui il problema è legato al carburatore!
Per questo chiedevo all'inizio se era lo spillo, i galleggianti il vetto o il tirante!!
Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Qualcuno ha chiesto se é una cosa recente o se l'ha sempre fatto, potrebbe essere una buona domanda! Stupidamente, il cavo di massa motore è ok? (Da problemi ad accendere, ma dovrebbe farlo sempre)
------------------------------- Keep it Simple, Stupid
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Misterrusko |
Posted - 09 feb 2016 : 19:10:16 Qualcuno ha chiesto se é una cosa recente o se l'ha sempre fatto, potrebbe essere una buona domanda! Stupidamente, il cavo di massa motore è ok? (Da problemi ad accendere, ma dovrebbe farlo sempre)
------------------------------- Keep it Simple, Stupid |
cente |
Posted - 09 feb 2016 : 17:47:29 Amministratore puoi redarguire lmbrttIZ5 ?
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lmbrttIZ5 |
Posted - 09 feb 2016 : 17:26:31 aspettiamo ancora un paio di pareri e poi tiriamo i dadi! sempre se il motore non esplode prima!
Matteo (PC) |
cente |
Posted - 09 feb 2016 : 17:21:26 vi prego di non andare off-topic
a lmbrttIZ5 invece chiedo di non scrivere vaccate
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Marino48 |
Posted - 09 feb 2016 : 17:14:38 Citazione: Messaggio inserito da cente
scalci ed emette uno scoppio tipo che sta per partire e stop non riesco a descriverlo meglio
non è uno scoppio tipo quando il condensatore non va ecc, tralasciando che non ho condensatori
Citazione: Messaggio inserito da raffaele
Non mi torna tanto quello "scoppio" iniziale.... ma è un accenno di messa in moto o è proprio uno scoppio come quando si formano dei vapori nella camera di combustione?
xchè probabilmente gli arriva tanta benza che bagna la candela.Prima fa lo scoppio poi kaput ! Prova a mettere una B8 Ricontrolla la fase ma sicuramente l'hai già fatto
Balbo |
Marino48 |
Posted - 09 feb 2016 : 17:10:55 Citazione: Messaggio inserito da NicoPd
ho avuto lo stesso problema con un 185 ghisa alluminio , mi è stato detto che il problema sta proprio nella dilatazione del cilindro , quando è caldo per via della eccessiva dilatazione fatica ad accendersi, questo è quello che mi è stato detto
vado fuori tema : il tuo problema non è la dilatazione del cil. ma un riscaldamento eccessivo del carb. per cui la benza evapora ; è come se tu pulissi tutto il carb. e quando lo rimetti prima di metterlo in moto devi scalciare diverse volte. Sui motori spinti succede.
Balbo |
lmbrttIZ5 |
Posted - 09 feb 2016 : 17:03:40 grippaggio in arrivo allora!!!!!
Matteo (PC) |
NicoPd |
Posted - 09 feb 2016 : 15:34:17 ho avuto lo stesso problema con un 185 ghisa alluminio , mi è stato detto che il problema sta proprio nella dilatazione del cilindro , quando è caldo per via della eccessiva dilatazione fatica ad accendersi, questo è quello che mi è stato detto
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cente |
Posted - 09 feb 2016 : 15:18:01 scalci ed emette uno scoppio tipo che sta per partire e stop non riesco a descriverlo meglio
non è uno scoppio tipo quando il condensatore non va ecc, tralasciando che non ho condensatori
Citazione: Messaggio inserito da raffaele
Non mi torna tanto quello "scoppio" iniziale.... ma è un accenno di messa in moto o è proprio uno scoppio come quando si formano dei vapori nella camera di combustione?
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raffaele |
Posted - 09 feb 2016 : 14:39:07 Non mi torna tanto quello "scoppio" iniziale.... ma è un accenno di messa in moto o è proprio uno scoppio come quando si formano dei vapori nella camera di combustione?
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cente |
Posted - 09 feb 2016 : 14:27:06 scusa spillo k98
sul grasso al minimo se lo fossi da fredda dovrebbe accendersi senza aria come in molti dicono con questo carburatore o sbaglio?
se poi parte gira regolare
se anche cambio getto del minimo quello che lavora è l'emuslionatore quindi posso lasciare 60 come minimo e abbassare l'emulsionatore ero già sceso a 50 ma non era cambiata per questo ho riportato a 55 per non avere uno smagrimento esagerato in staccata
Citazione: Messaggio inserito da Balbo
secondo me sei grasso di minimo 60 e 55. Prova a scendere 55 e 50 ---50 e 45 Io sto girando con un 42 e niente emulsionatore spillo f98 '' sicuro ?? o è K98. Domanda : da calda non ti parte ma se riesci prende i giri subito o ti va come le vecchie Guzzi ??
Balbo
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Marino48 |
Posted - 09 feb 2016 : 13:56:33 secondo me sei grasso di minimo 60 e 55. Prova a scendere 55 e 50 ---50 e 45 Io sto girando con un 42 e niente emulsionatore spillo f98 '' sicuro ?? o è K98. Domanda : da calda non ti parte ma se riesci prende i giri subito o ti va come le vecchie Guzzi ??
Balbo |
hobby solo |
Posted - 09 feb 2016 : 12:43:26 Senza permettermi una diagnosi, considererei questi punti:
- il problema non è sempre esistito ma, a quanto ho compreso, venuto fuori di recente - La lambretta non va in moto solo a motore calda: il giorno dopo, a freddo, riparte senza problemi: se fosse un problema di ingolfamento (ad es.per non chiusura dello spillo), dovrebbe essere ancora peggio il giorno dopo. Potrebbe essere un problema di miscela troppo ricca: spiegherebbe perchè non va in moto a caldo e va a freddo...un esame della candela dovrebbe dirimere il dubbio. - una scintilla forte dovrebbe comunque permettere l'avvio anche in condizioni di carburazione non ottimale: qualche verifica (cavi, candela; forse, ma credo poco probabile, la bobina.
hosol |