V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Borntorun |
Posted - 07 feb 2016 : 18:23:33 Ciao, ho questo problema dabcui non riesco a uscire. Sx 150, a volte mantenendo premuto il fremo posteriore a fondo corsa, non riesco contemporaneamente a inserire la prima, a volta anche la seconda (da fermo), ovviamente ml riferisco a motore acceso. Appena mollo il pedale, sono in grado di ingranare senza difficoltà. Altra cosa che ho notato e' che a volte inchiodando posteriormente il cavo del freno rimane per un sexondo bloccato. Appena faccio pressione per muovere la lambrstta il freno si sblocca. Sembra quindi che ci sia un interferenza tra le guaine delcambio e del freno. Freno tirato sembra strozzare il cambio e viceversa. Ho fatto tutte le verifiche del caso, le guaine sono tutte libere, il meccanismo del tamburo idem, ho già registrato il pedale del freno per farlo scendere di meno ma non cambia nulla. Sul mamubrio sembra tutto a posto. I cavi dganciati scorrono senza problemi, i comandi sono dolcissimi a parte quando si presenta il problema. Secondo voi l'inghippo dov'è? Tra l'altro il cavo del freno e del cambio si incrociano minimamente solo sotto il ponticello, non riesco a capire. Grazie |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 07 feb 2016 : 21:05:47 Caro Paolo anchio penso che sono due problemi diversi,per primo controlla che ci sia la piastrina Tav.XVI n.38 perchè serve a mantenere la guaina del freno post.ferma altrimenti quando freni si irrigidisce la guaina e va a toccare la leva marce controlla,per il freno smonta ingrassi la camma freno e vedi che il bulino che c'è sulla camma deve essere posizionato all'esterno del tamburo sviti il registro freno a limite e tiri il filo di sotto cioè al pedale freno con una chiave da 17 e poi regoli di nuovo il registro freno ciao
belligerante ugo |
Borntorun |
Posted - 07 feb 2016 : 21:00:16 E' andato tutto benissimo fino a una 15ina di giorni fa. Poi la lambretta continua ad andate benissimo tranne questo difetto. Problemi indipendenti non direi, ho provato un sacco di volte e la relaZione e' evidente. Magari non sono le guaine ma qualcosa nel mozzo? Ma non credo che il funzionamento delle ganasce possa impattare sul cambio. Mi pare più probabile un problema sui comandi |
Ignazio Campus |
Posted - 07 feb 2016 : 20:58:34 Secondo me potrebbe essere un problema al cambio come dice samaghi anche perchè il cavo del freno post è indipendente da tutti gli altri. |
samaghi |
Posted - 07 feb 2016 : 20:46:57 Forse sono due problemi indipendenti. La camma del freno posteriore è montata correttamente? Il cambio è in ordine? |
Borntorun |
Posted - 07 feb 2016 : 20:15:29 Non e' la mia ma il passaggio e'. Cosi, se vedete la foto
20130424-112704.jpg
_ _
20130424-135931.jpg
_ _ |
Borntorun |
Posted - 07 feb 2016 : 20:09:42 Preciso, non si incrociano. Le guaine del cambio passano nel corrugato grigio più grande insieme al cavo frizione e vanno su. Il filo del freno fa la sua strada e la guaina passa correttamente nelle asole predisposte, sul carter e poi sul supporto della pedana. Non ho la foto mom ho pensato a farla. Appena posso provvedo. |
samaghi |
Posted - 07 feb 2016 : 19:29:08 Si incrociano sotto al ponticello???? Hai una foto? |