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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alessio lambra Posted - 06 gen 2016 : 19:21:10
Buonasera , altro dubbio mi sorge :
Ho chiuso il motore della li 150 e non ho messo oltre le guarnizioni nuove un filo di pasta , mastice , motorsil ecc ecc
Va bene o aspirerà aria ?
Rismonto ?
Grazie ancora e anticipatamente

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Task182 Posted - 09 gen 2016 : 11:48:09
Sul motore vespa mi hanno consigliato il mastice e cosi ho fatto ,sulla lambretta 125li ho messo solo le guarnizioni e tutto ok.Probabilmente perche le guarnizioni vespa sono sottilissie necessitano di mastice.
perussu Posted - 08 gen 2016 : 15:29:54
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Io non metto sigillanti, ma ungo solo di grasso le guarnizioni prima di montarle e non ho mai avuto problemi



Idem!
Se le superfici sono integre e ben pulite, zero problemi!

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* in arrivo!!
almo Posted - 08 gen 2016 : 08:28:25
L'unica cosa da fare è pulire perfettamente le superfici, asportando la vecchia guarnizione. Questo per tutte non solo del carter.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Victor-m Posted - 07 gen 2016 : 22:45:14
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandrobau

il mio meccanico dice che sul motore lambretta non serve nessuna pasta ma sul motore vespa serve eccome.




meccanico di parte... io sui motori vespa non uso sigillanti. Al limite un velo di ermetico sulla guarnizione dei carter (per scrupolo) e a quanto vedo lo stesso consigliava la innocenti per le lambrette sui suoi manuali d'officina. Per esempio sul motore della mia E nell'accoppiamento motore-cambio e sui coperchi del cardano. Oggi abbiamo sigillanti di ogni tipo, neri, rossi, verdi, siliconici e non, ottimi ma sono un pugno nell'occhio sui motori d'epoca. Certo, in casi estremi su superfici che non garantiscono più la tenuta non è il caso di essere schizzinosi. Comunque, evitate la pasta rossa nelle parti a vista che non si può guardare!
stefanold Posted - 07 gen 2016 : 22:11:10
Con guarnizioni rigate ho messo mastice Arexon l Innocenti consigliava ai suoi tempi l'ermetic
stefanold Posted - 07 gen 2016 : 21:52:40
Con guarnizioni rigate ho messo mastice Arexon l Innocenti consigliava ai suoi tempi l'ermetic
metz Posted - 07 gen 2016 : 21:50:12
Sul motore vespa serve il mastice da guarnizioni quello da applicare con il pennellino
metz Posted - 07 gen 2016 : 21:49:24
Io non metto sigillanti, ma ungo solo di grasso le guarnizioni prima di montarle e non ho mai avuto problemi
Alessandrobau Posted - 07 gen 2016 : 20:44:43
il mio meccanico dice che sul motore lambretta non serve nessuna pasta ma sul motore vespa serve eccome.
almo Posted - 07 gen 2016 : 18:40:32
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusate se volete essere fiscali va bene altrimenti sono tantissimi anni che faccio motori Lambretta oltre alle sue guarnizioni non ho messo mai niente,mai avuto problemi ciao

belligerante ugo



idem

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
brag Posted - 07 gen 2016 : 17:05:57
A mio parere l'uso o meno di sigillanti dipende solo dallo stato delle superfici.
Se sono presenti rigature o altri danni un velo di pasta può servire, altrimenti no
cente Posted - 07 gen 2016 : 16:29:07
anche io non ho mai usato paste





Citazione:
Messaggio inserito da GTR

mai usare paste di nessun tipo , solo guarnizioni di buona qualita!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

GTR Posted - 07 gen 2016 : 15:06:05
mai usare paste di nessun tipo , solo guarnizioni di buona qualita!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
roditra Posted - 07 gen 2016 : 14:21:08
Esatto Ugo. Anch'io prima di chiudere il coperchio (carter) imbratto di olio sia la guarnizione che la sede di appoggio (carter motore e coperchio). Mai avuto nulla ne trafilaggi ne infiltrazioni di aria. Attenzione la sede della guarnizione deve essere PERFETTA ogni residuo della vecchia guarnizione deve essere eliminata.
Rodolfo
Belligerante ugo Posted - 06 gen 2016 : 20:44:47
Scusate se volete essere fiscali va bene altrimenti sono tantissimi anni che faccio motori Lambretta oltre alle sue guarnizioni non ho messo mai niente,mai avuto problemi ciao

belligerante ugo
Crescenzo Posted - 06 gen 2016 : 20:39:20
Io utilizzo una comune pasta per motori recuperabile nei negozi di autoricambi

Crescenzo
alessio lambra Posted - 06 gen 2016 : 20:23:41
Cosa mi consiglia di utilizzare?

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Iso Posted - 06 gen 2016 : 19:33:26
Rismonta.

Ciao.

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