V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gaurlo |
Posted - 06 gen 2016 : 16:00:25 vorrei fare delle boccole x montare forcelle li su dl, mi piacerebbe fare + lungo il n° 83 grazie gaurlo
000MFTLAMB16.jpg _ _
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Task182 |
Posted - 09 gen 2016 : 18:23:05 Non ricordo bene ma la sede dove rotolano le sfere non ha forma rettangolare per cui l' eventuale tornitore deve avere almeno un tornio cnc.Detto questo personalmente seguirei il consiglio di Raffaele. |
qwerty_50 |
Posted - 08 gen 2016 : 14:28:11 quell'anello è piantato innterferenza sulla forcella, sotto ti servirà comunque il parapolvere... Conviene fare una boccola di acciaio normale (costo irrisorio) e al limite dai un paio di punti di saldatura se hai paura che possa ruotare.
La differenza tra le due forcelle è parecchia... avrai una Lambretta sollevata sull'anteriore di circa 4 cm o ricordo male? |
qwerty_50 |
Posted - 08 gen 2016 : 14:27:18 quell'anello è piantato innterferenza sulla forcella, sotto ti servirà comunque il parapolvere... Conviene fare una boccola di acciaio normale (costo irrisorio) e al limite dai un paio di punti di saldatura se hai paura che possa ruotare.
La differenza tra le due forcelle è parecchia... avrai una Lambretta sollevata sull'anteriore di circa 4 cm o ricordo male? |
Mario67 |
Posted - 07 gen 2016 : 10:03:47 Si può sempre fare il pezzo e poi metterlo in forno per dargli il grado di durezza desiderato
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
fuda |
Posted - 06 gen 2016 : 20:54:43 io ho dovuto rifare quel pezzo per la lambretta F, basta un acciaio un po duro...non serve trattarlo, per come usiamo noi le lambrette (almeno io) andrà bene per i prossimi 50 anni....fatevi indicare da un tornitore un acciaio buono per quel lavoro, il mio l'ho rifatto da me perche 50 euro non glieli mollavo per un pezzo cosi ;-) |
gaurlo |
Posted - 06 gen 2016 : 19:21:20 preferisco un pezzo unico, ho paura che si muova
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
raffaele |
Posted - 06 gen 2016 : 18:59:38 Ciao, Il tornio secondo me non basta. La pista dove rotolano le sfere è materiale da cuscinetto, quindi sarà sicuramente trattato. E' più semplice se ti fai fare un distanziale da mettere sotto l'83, rialzndolo della quota desiderata.....
|