V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
brag |
Posted - 10 dic 2015 : 19:43:15 Rimontando il motore mi è venuto un dubbio sull'installazione del tamburo scanalato della frizione di una Lambretta 150 D del 1956 (una delle ultime).
Mi confermate che il tamburo fa la battuta sul seeger e che sotto al seeger, cioè verso l'albero cavo / cuscinetto non ci va nulla?
Io c'ho trovato una rondella di rasamento; lo spazio per montare la rondella c'è e riduce un po' il gioco assiale dell'alberino primario, ma dal catalogo sembra che li ci va solo il seeger.
Altra domanda: il seeger che ho ha una forma strana, è molto largo (vedi foto). Ne posso mettere uno standard ne serve uno con una superficie di appoggio larga?
Allego foto
tamburo_frizione.jpg _ _
catalogo.jpg _ _ |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
brag |
Posted - 11 dic 2015 : 12:34:35 Grazie, monterò le parti come suggerito |
Crescenzo |
Posted - 10 dic 2015 : 20:45:47 Il seeger con la pancia larga è molto più forte e resistente, dall'esploso si evince che non ci vuole nessun rasamento ma come dice giustamente Ugo negli anni ci saranno stati molti interventi e sicuramente lo avranno aggiunto per ridurre il gioco
Crescenzo |
Belligerante ugo |
Posted - 10 dic 2015 : 20:31:50 Esatto come anche da foto postata non ci va niente,evidentemente nel tempo l'avranno smontato e istallato questa rondella perchè aveva troppo gioco ma ripeto non ci va,per il seeger ha più appoggio io lo lascerei ciao
belligerante ugo |