V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mauro60 |
Posted - 10 dic 2015 : 15:34:50 Buongiorno a tutti, sto restaurando la mia lambretta 125 li 2 serie del 1961 ed ho già bisogno di alcuni consigli sul motore. Questo ha soli 3250 km e l'ultima volta, 8 anni fa, è partito senza problemi. Da allora,per pigrizia e mancanza di tempo, non l'ho più avviato. Attualmente il pistone gira bene ( a mano ) e il motore si trova smontato dal telaio. Prima di rimontarlo vorrei sostituire tutte quelle parti cui il tempo più che l'usura ne consiglia la sostituzione. Pensavo a tutti i paraolio e la frizione. C'è altro. Sapete se in Liguria c'è qualche officina cui delegare eventualmente il lavoro ? Grazie e alla prossima |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 09 apr 2016 : 14:03:08 Caro Mauro il minimo si regola a motore caldo,devi avvitare la vite che agisce sulla valvola cioè dove c'è il filo accelleratore per avere un minimo accellerato,poi avviti quella dell'aria per avere un minimo più regolare,se il motore tende a fermarsi o ha starnutire la miscela è povera perciò devi avvitare di più la vite dell'aria,se invece il motore è galoppante devi svitare,poi alternativamente devi regolare le due viti per trovare un minimo più perfetto,di regola la vite dell'aria deve essere avvitata da 1,2/2 giri calcolando quando è tutta avvitata ciao
belligerante ugo |
Mauro60 |
Posted - 09 apr 2016 : 13:40:23 Oggi, dopo gli ultimi ritocchi, ho messo due litri di miscela al 2% nel serbatoio e mentre tenevo il fiato ho tirato l'aria e........... alla seconda pedalata la lambretta è partita. Anche l'impianto luci e il clacson funziona. Ora devo imparare a regolare il minimo ( che non tiene ) e per questo vi chiedevo consiglio. Ho visto che si può agire sulla vite del cavetto e sulla vite del carburatore che penso essere l'aria. Come procedo ?
Lambretta 125 LI 2 Serie |
Iso |
Posted - 02 apr 2016 : 22:12:54 Gran bel restauro, complimenti anche per il fatto che ogni dubbio non è stato trascurato.
Ciao. |
Ignazio Campus |
Posted - 02 apr 2016 : 20:51:27 Complimenti bella ciao. |
Mauro60 |
Posted - 02 apr 2016 : 20:34:37 Se non era per questo forum non sarei mai riuscito a finirla GRAZIE A TUTTI !!!!!!!!!!!!!
Lambretta 125 LI 2 Serie |
riz |
Posted - 02 apr 2016 : 20:16:15 Sempre bella la seconda serie! Bravo
------------------------- Homo Nocturno |
Mauro60 |
Posted - 02 apr 2016 : 19:31:49 Finitaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Lambretta 125 LI 2 Serie |
riz |
Posted - 26 mar 2016 : 00:05:34 Ungilo leggermente prima. Magari usa un poco di alcol.
Sulle guarnizioni non nel bicchiere ;)
------------------------- Homo Nocturno |
Belligerante ugo |
Posted - 25 mar 2016 : 22:47:57 Vedi Mauro che il profilo ha il suo verso evidentemente li stai mettendo male ciao
belligerante ugo |
Mauro60 |
Posted - 25 mar 2016 : 21:10:03 Ho acquistato i profili dei cofani (quelli di CL codice c65)ma non risco a inserirli correttamente. Difatti i cofani non si inseriscono alla perfezione e quindi non riesco poi a chiuderli con la maniglia laterale. Sembrerebbe che il profilo del cofano non riesca a inserirsi nella gomma del profilo.
Lambretta 125 LI 2 Serie |
Mauro60 |
Posted - 14 mar 2016 : 19:17:16 Bene, grazie.
Lambretta 125 LI 2 Serie |
riz |
Posted - 14 mar 2016 : 06:58:43 Monta tutto prima!
------------------------- Homo Nocturno |
Mauro60 |
Posted - 13 mar 2016 : 22:44:50 A giorni devo rimontare il motore sul telaio e mi chiedevo se c'è qualche malizia da adottare e in particolare se cuffia, collettore e marmitta conviene montarli prima o una volta che il motore è fissato al telaio.
Lambretta 125 LI 2 Serie |
Belligerante ugo |
Posted - 01 mar 2016 : 08:37:27 Si Mauro infili un cacciavite di dietro e pieghi,una volta piegati li premi per bene sulla parabola e non si muove più ciao( per Crescenzo le linguette vanno piegate sono fatte apposta)
belligerante ugo |
Crescenzo |
Posted - 01 mar 2016 : 06:51:05 Io non le ho piegate se usi con cautela un po' di forza,infilando per bene da un lato vedi che dal lato opposto mancheranno dei millimetri.Io giusto con un po' di forza sono riuscito a scavalcare la linguetta ed il gioco è fatto
Crescenzo |
Mauro60 |
Posted - 29 feb 2016 : 22:46:54 Grazie Ugo, per piegarle c'è qualche particolare accorgimento da adottare ?
Lambretta 125 LI 2 Serie |
Belligerante ugo |
Posted - 29 feb 2016 : 21:55:39 Si Mauro le mollette vanno ripiegate ciao
belligerante ugo |
Mauro60 |
Posted - 29 feb 2016 : 21:49:37 Passata la serata ad asportare la vernice in eccesso sul manubrio per farci entrare l'anello esterno cromato tipo CEV. Presumibilmente il carrozziere era in un momento di generosità e ha dato più mani di vernice sul manubrio. Tutta esperienza per il prossimo restauro. Adesso vi chiedo se le linguette della cornice vanno ripiegate sul faro. Ho provato a montarlo senza ripiegarle ma il faro balla dentro il manubrio.
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Lambretta 125 LI 2 Serie |
Belligerante ugo |
Posted - 21 feb 2016 : 21:36:42 Allora stringi un pò di più i bulloni delle biellette con la chiave 19 altrimenti potrebbe essere come dici sempre se è minimo il gioco ciao
belligerante ugo |
Mauro60 |
Posted - 21 feb 2016 : 21:33:57 Le biellette le ho rimontate come erano e quindi non dovrebbe essere quello. Probabilmente è un normale movimento delle biellete che ci deve essere. |