V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lorenzo_dallai |
Posted - 07 dic 2015 : 17:31:24 Ciao a tutti!! avrei un dilemma da sottoporvi, ovvero:
la mia lambretta li 125 rimane molto accelerata (ho già controllato la scorrevolezza del filo del gas ed il carburatore), oggi mi sono accorto che il copri volano era macchiato di nero, probabilmente olio bruciato.
Ci stà che sia il paraolio lato volano che provoca entrambi i problemi?
Grazie in anticipo x i suggerimenti!!
image002.jpg _ _ |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
hobby solo |
Posted - 09 dic 2015 : 16:06:40 Si, il soffietto ha uno scarico che passa dananti al copriventola e si infila in un'asola in fondo al medesimo, proprio ad allontanare i residui di miscela: se manca il tubicino o se il soffietto è rotto è normale che trovi il copriventola sporco.
hosol |
pedro-1962 |
Posted - 09 dic 2015 : 15:58:18 Se non è il paraolio, potrebbe essere la carburazione molto magra per la vite lenta o il soffietto rotto.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
Iso |
Posted - 08 dic 2015 : 18:54:43 Il copriventola in effetti si può sporcare anche da altri motivi, come per esempio da olio proveniente dalla scarico, come suppasto da Ugo o sfitai dalla testa o basamento, anche se sarei tentao pensare che l'aria della ventola tenda ad allontanarli in direzion opposta. Ma io non escluderei nemmeno che quando in pistone è in fase di discesa possa sputare un po' di miscela fresca dal paraolio, se è rotto. Fatalità ha anche il minimo che sta alto ...
Ciao. |
fralor1966 |
Posted - 08 dic 2015 : 18:18:25 Ma un paraolio andato non è che si giudica dal nero sul copri ventola.....
Ciao Miki |
Iso |
Posted - 08 dic 2015 : 17:37:22 Entrambe i sintomi possono essere causati dal paraolio rotto.
Ciao. |
Lorenzo_dallai |
Posted - 08 dic 2015 : 16:29:09 ovviamente è stata la prima cosa verificata!! |
Lorenzo |
Posted - 08 dic 2015 : 14:34:12 Scusa il commento stupido ma hai controllato che la vite di regolazione del minimo non sia troppo avvitata?? Per intenderci quella che meccanicamente alza o abbassa la saracinesca. |
Lorenzo_dallai |
Posted - 07 dic 2015 : 23:17:53 Si avevo già letto altri commenti sul forum e ho smontato marmitta e collettore... Ho messo pasta nera ed ho stretto tutto! Quindi non dovrebbe essere, ora controllo il livello olio! Grazie mille |
Belligerante ugo |
Posted - 07 dic 2015 : 21:45:24 Potrebbe essere il collettore marmitta che forse si è allentato e sfiata ciao
belligerante ugo |
hobby solo |
Posted - 07 dic 2015 : 21:00:59 OK. Ma se brucia olio del carter trovi la candela nera e unta. oltre ad un livello basso di olio nel carter.
hosol |
Lorenzo_dallai |
Posted - 07 dic 2015 : 20:38:47 Insomma lo deve fare, ok! Però purtroppo rimane il dubbio dei giri alti.. Dovrò provare a smontare il volano e dare un'occhiata al paraolio |
Lorenzo |
Posted - 07 dic 2015 : 19:55:07 Citazione: Messaggio inserito da Thecek
Tieni conto che il copri volano spesso e' sporco di nero per la polvere che la ventola butta su..
quoto. Penso che tutte abbiano il coprivolano annerito all'interno. La mia non fa eccezione. ciao |
Thecek |
Posted - 07 dic 2015 : 18:13:23 Tieni conto che il copri volano spesso e' sporco di nero per la polvere che la ventola butta su.. |