Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Copri volano lambretta sporco di nero

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lorenzo_dallai Posted - 07 dic 2015 : 17:31:24
Ciao a tutti!! avrei un dilemma da sottoporvi, ovvero:

la mia lambretta li 125 rimane molto accelerata (ho già controllato la scorrevolezza del filo del gas ed il carburatore), oggi mi sono accorto che il copri volano era macchiato di nero, probabilmente olio bruciato.


Ci stà che sia il paraolio lato volano che provoca entrambi i problemi?



Grazie in anticipo x i suggerimenti!!

image002.jpg
_ _
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
hobby solo Posted - 09 dic 2015 : 16:06:40
Si, il soffietto ha uno scarico che passa dananti al copriventola e si infila in un'asola in fondo al medesimo, proprio ad allontanare i residui di miscela: se manca il tubicino o se il soffietto è rotto è normale che trovi il copriventola sporco.

hosol
pedro-1962 Posted - 09 dic 2015 : 15:58:18
Se non è il paraolio, potrebbe essere la carburazione molto magra per la vite lenta o il soffietto rotto.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Iso Posted - 08 dic 2015 : 18:54:43
Il copriventola in effetti si può sporcare anche da altri motivi, come per esempio da olio proveniente dalla scarico, come suppasto da Ugo o sfitai dalla testa o basamento, anche se sarei tentao pensare che l'aria della ventola tenda ad allontanarli in direzion opposta.
Ma io non escluderei nemmeno che quando in pistone è in fase di discesa possa sputare un po' di miscela fresca dal paraolio, se è rotto.
Fatalità ha anche il minimo che sta alto ...

Ciao.
fralor1966 Posted - 08 dic 2015 : 18:18:25
Ma un paraolio andato non è che si giudica dal nero sul copri ventola.....

Ciao Miki
Iso Posted - 08 dic 2015 : 17:37:22
Entrambe i sintomi possono essere causati dal paraolio rotto.

Ciao.
Lorenzo_dallai Posted - 08 dic 2015 : 16:29:09
ovviamente è stata la prima cosa verificata!!
Lorenzo Posted - 08 dic 2015 : 14:34:12
Scusa il commento stupido ma hai controllato che la vite di regolazione del minimo non sia troppo avvitata?? Per intenderci quella che meccanicamente alza o abbassa la saracinesca.
Lorenzo_dallai Posted - 07 dic 2015 : 23:17:53
Si avevo già letto altri commenti sul forum e ho smontato marmitta e collettore... Ho messo pasta nera ed ho stretto tutto! Quindi non dovrebbe essere, ora controllo il livello olio!
Grazie mille
Belligerante ugo Posted - 07 dic 2015 : 21:45:24
Potrebbe essere il collettore marmitta che forse si è allentato e sfiata ciao

belligerante ugo
hobby solo Posted - 07 dic 2015 : 21:00:59
OK. Ma se brucia olio del carter trovi la candela nera e unta. oltre ad un livello basso di olio nel carter.

hosol
Lorenzo_dallai Posted - 07 dic 2015 : 20:38:47
Insomma lo deve fare, ok! Però purtroppo rimane il dubbio dei giri alti..
Dovrò provare a smontare il volano e dare un'occhiata al paraolio
Lorenzo Posted - 07 dic 2015 : 19:55:07
Citazione:
Messaggio inserito da Thecek

Tieni conto che il copri volano spesso e' sporco di nero per la polvere che la ventola butta su..


quoto. Penso che tutte abbiano il coprivolano annerito all'interno. La mia non fa eccezione.
ciao
Thecek Posted - 07 dic 2015 : 18:13:23
Tieni conto che il copri volano spesso e' sporco di nero per la polvere che la ventola butta su..

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits