Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Copri volano lambretta sporco di nero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lorenzo_dallai
Junior

Prato - PO
Italy

56 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 dic 2015 :  17:31:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!! avrei un dilemma da sottoporvi, ovvero:

la mia lambretta li 125 rimane molto accelerata (ho già controllato la scorrevolezza del filo del gas ed il carburatore), oggi mi sono accorto che il copri volano era macchiato di nero, probabilmente olio bruciato.

Ci stà che sia il paraolio lato volano che provoca entrambi i problemi?

Grazie in anticipo x i suggerimenti!!

image002.jpg
_ _

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 dic 2015 :  18:13:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tieni conto che il copri volano spesso e' sporco di nero per la polvere che la ventola butta su..
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1742 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 dic 2015 :  19:55:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Thecek

Tieni conto che il copri volano spesso e' sporco di nero per la polvere che la ventola butta su..

quoto. Penso che tutte abbiano il coprivolano annerito all'interno. La mia non fa eccezione.
ciao

Lorenzo_dallai
Junior

Prato - PO
Italy

56 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 dic 2015 :  20:38:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Insomma lo deve fare, ok! Però purtroppo rimane il dubbio dei giri alti..
Dovrò provare a smontare il volano e dare un'occhiata al paraolio

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 dic 2015 :  21:00:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK. Ma se brucia olio del carter trovi la candela nera e unta. oltre ad un livello basso di olio nel carter.

hosol

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12707 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 dic 2015 :  21:45:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere il collettore marmitta che forse si è allentato e sfiata ciao

belligerante ugo

Lorenzo_dallai
Junior

Prato - PO
Italy

56 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 dic 2015 :  23:17:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si avevo già letto altri commenti sul forum e ho smontato marmitta e collettore... Ho messo pasta nera ed ho stretto tutto! Quindi non dovrebbe essere, ora controllo il livello olio!
Grazie mille

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1742 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 dic 2015 :  14:34:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa il commento stupido ma hai controllato che la vite di regolazione del minimo non sia troppo avvitata?? Per intenderci quella che meccanicamente alza o abbassa la saracinesca.

Lorenzo_dallai
Junior

Prato - PO
Italy

56 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 08 dic 2015 :  16:29:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ovviamente è stata la prima cosa verificata!!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18119 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 dic 2015 :  17:37:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Entrambe i sintomi possono essere causati dal paraolio rotto.

Ciao.

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 dic 2015 :  18:18:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma un paraolio andato non è che si giudica dal nero sul copri ventola.....

Ciao Miki

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18119 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 dic 2015 :  18:54:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il copriventola in effetti si può sporcare anche da altri motivi, come per esempio da olio proveniente dalla scarico, come suppasto da Ugo o sfitai dalla testa o basamento, anche se sarei tentao pensare che l'aria della ventola tenda ad allontanarli in direzion opposta.
Ma io non escluderei nemmeno che quando in pistone è in fase di discesa possa sputare un po' di miscela fresca dal paraolio, se è rotto.
Fatalità ha anche il minimo che sta alto ...

Ciao.

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 dic 2015 :  15:58:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non è il paraolio, potrebbe essere la carburazione molto magra per la vite lenta o il soffietto rotto.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 dic 2015 :  16:06:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, il soffietto ha uno scarico che passa dananti al copriventola e si infila in un'asola in fondo al medesimo, proprio ad allontanare i residui di miscela: se manca il tubicino o se il soffietto è rotto è normale che trovi il copriventola sporco.

hosol
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000