Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Viaggi lunghi & percorsi brevi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Massimiliano Posted - 10 giu 2005 : 17:29:36
Vi lancio questo tema: è legittimo avere criteri diversi riguardo i nostri gloriosi scooter d'epoca a seconda che si usino per viaggi veri e propri o spostamenti di pochi chilometri?

Vi faccio un esempio: sento dire da molti che la miscela per un motore che andava al 2% (con la benzina rossa) si deve continuare a fare al 2% anche con la verde.
Altre persone, che hanno in testa usi più impegnativi, scongiurano di non scendere sotto al 3%, soprattutto se fa caldo!

Oppure: ho sottomano una Vespa di venticinque anni fa che mi sembra visibilmente acciaccata ed inaffidabile, ma il proprietario si scandalizza e mi dice che è ottima.
Per me ha le gomme da schifo, i cerchi da paura, trafila da tutte le parti, ha le pedane arrugginite e così via...
Ottima per i dieci chilometri al giorno che ci fa lui, ma per i novecento che ho fatto io durante il ponte del 2 giugno?

Dite la vostra!
E le vostre Lambrette e Vespe quanta strada fanno, in un anno?
Ciao

Massimiliano
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Massimiliano Posted - 11 giu 2005 : 19:51:31
Ivano, avresti visto uno strano spettacolo: due PX bianchi ed un Habana Aprilia (orrrrore!!!) sfrecciare a tutta velocità su e giù per quel vostro bellissimo paesaggio, con destinazioni sempre diverse e comunque incerte...

Se ripassiamo ti avverto, promesso.

Ciao

Massimiliano
ivano Posted - 11 giu 2005 : 17:56:32
Se lo sapevo che passavate da San Leo vi facevo un saluto! Purtroppo non con la lambra perchè è saltata la gabbia a rulli! Be' se tornate in zona fate sapere!(Se tutto va bene la settimana prox si ritorna in sella).
Massimiliano Posted - 11 giu 2005 : 13:17:25
Eh lo so, forse ho un po' esagerato con i 900 km... ma era solo la prova generale per i 3.000 di quest'estate !
Per questo sto tentando di farmi una cultura sui chilometraggi elevati: già la maledetta Vespazza mi ha lasciato a piedi in mezzo al Montefeltro (puntine), poi che altro può capitare?

Vorrei capire come prevenire al massimo la possibilità di inconvenienti, ma bisogna scremare le diverse opinioni: gli esperti della scuola "10 chilometri al giorno" , quelli alla Bettinelli "giro del mondo senza sapere neppure qual è il cavo della frizione" e poi altri ancora.

Lo so che è il voodoo che mi fa la SX perché vado in giro in Vespa, ma...

Ciao a tutti

** Per Fedele: 900 km in quattro giorni. Mogliano Veneto - San Leo, Urbino e dintorni ad oltranza - ritorno per la riviera romagnola passando per Gradara. La sella ce l'ho imbullonata al didietro, me la sto ancora portando a spasso! **
Massimiliano
carpene Posted - 10 giu 2005 : 20:56:28
Io dico che sei MATTO!!!
Per i 900 Km...

Ciao

Mario
Oldscooter Posted - 10 giu 2005 : 18:45:49
Caspiterina, novecento chilometri durante il ponte del due Giugno?!?
In una settimana o in quattro giorni?
Ma dimmi il sedere te lo senti ancora attaccato?
Scherzi a parte, io con la Li 150 IIs ci faccio cento chilometri al giorno per andare e tornare dal lavoro usando la miscela al 3%. La candela si sporca un pochino ma basta una spazzolata e una soffiata con il compressore e via! Meglio un punto di percentuale in più che far scaldare troppo il motore. Penso che le lambrette siano affidabilissime e ci portano dappertutto, ogni tanto richiedono una minima manutenzione, ma è nomale. Ultimamente dopo aver ritoccato la fase e sostituito il getto del massimo con due punti in meno, fila via liscia più di prima e ci ho fatto già 6.000 chilometri circa in un anno. Certo durante l'inverno non l'ho usata, ma ho approfittato delle giornate più belle
Cordiali saluti da Fedele.
Massimiliano Posted - 10 giu 2005 : 17:57:53
citazione:
Messaggio inserito da m455!m0

Non so quanti chilometri faccio, ma posso dirti che la mia sx la uso ogni giorno, per andarci a lavoro per uscirci la sera etc...
La macchina la uso tre mesi l'anno, ti ricordo che qui fa molto caldo, nonostante ciò la miscela al 2% o 3% al massimo.

Beh, mi fai ben sperare sull'affidabilità della Sx. Anch'io ho intenzione di usare sul serio la mia, appena pronta.

m455!m0 Posted - 10 giu 2005 : 17:48:19
Non so quanti chilometri faccio, ma posso dirti che la mia sx la uso ogni giorno, per andarci a lavoro per uscirci la sera etc...
La macchina la uso tre mesi l'anno, ti ricordo che qui fa molto caldo, nonostante ciò la miscela al 2% o 3% al massimo.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000