V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
AlexPaci |
Posted - 20 nov 2015 : 15:28:02 Buongiorno. Confesso che, pur avendo svolto operazioni ben più complesse sulla Li prima serie, mi sono bloccato al comando dello starter. Funziona abbastanza bene, ma ha la guaina rovinata ed il cavetto con un paio di pieghe, entrambi da sostituire.
Domanda 1: Come si smonta?
Inoltre - spero le foto aiutino - la parte a vista ha una finitura (ottone/plastica) che non mi convince affatto.
Domanda 2: Qualcuno sa se va verniciata?
Mille grazie per l'attenzione!
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5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 20 nov 2015 : 21:03:26 Si lo devi ruotare cosi il comando scende e puoi toglierlo meglio tirando la guaina tanto la devi comprare nuova,si sarà incastrato il nottolino della guaina ciao
belligerante ugo |
riz |
Posted - 20 nov 2015 : 19:30:36 prova a ruotarlo per capire dove deve passare... ma a memoria il mio è venuto via liscio liscio
------------------------- Homo Nocturno |
AlexPaci |
Posted - 20 nov 2015 : 19:24:15 Salve!
Riz, Crescenzo - grazie.
Il comando è già smontato dal cilindretto. (Il carburatore è stato il primo componente che ho restaurato; tolta la morchia, zincate le viti, puliti i getti e guarnizioni nuove.) Ciononostante il testardo comando dello starter sembra un tutt'uno inamovibile...
Cosa faccio: tiro e basta?
Grazie, Alessandro
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Crescenzo |
Posted - 20 nov 2015 : 19:05:46 Si devi partire dal lato carburatore estraendo il cilindretto
Crescenzo |
riz |
Posted - 20 nov 2015 : 15:38:37 uno dei pezzi che meglio rappresenta la ridondante complicatezza della lambretta rispetto alla vespa... e per questo lo adoro.
comunque prima devi togliere il cilindretto di ottone che va dentro al carburatore, che sta dall'altra estremità del filo. poi ti viene via tutto il pomello a pezzi. stai attento a non perdere niente.
------------------------- Homo Nocturno |