V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
AlexPaci |
Posted - 19 nov 2015 : 12:09:35 Buongiorno.
Per restaurare una Lambretta Li ho acquistato un nuovo rubinetto online. Due i dubbi:
1 - come si collega l'asta della levetta di comando del rubinetto al rubinetto stesso? Dalla foto si dovrebbe capire l'incompatibilità tra il nuovo rubinetto e la vecchia astina, che vorrei conservare.
2 - cosa dovrei fare per eliminare la ruggine dall'astina? Ho pensato di farla zincare, ma non vorrei che poi cambiasse l'aspetto della parte da impugnare, che rimane a vista.
Grazie per gli eventuali consigli che saprete darmi. Alessandro
rubinetto_1200px.jpg _ _
o_ruggine_1200px.jpg _ _ |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Task182 |
Posted - 21 nov 2015 : 20:13:11 Cerca in rete "Zincatura a freddo fatta in casa" io ho provato e ho avuto buoni risultati ,oppure bomboletta di zinco spray.
|
AlexPaci |
Posted - 20 nov 2015 : 15:00:36 Ah, ecco. Non è l'astina originale. Peccato. Ad ogni modo per il momento provvederò a fare un semplice raccordo maschio-maschio e far zincare questa. Poi, eventualmente, la sostituirò con una del tipo originale.
Grazie a tutti per la risposta esaustiva e, soprattutto, rapidissima.
Alessandro |
Belligerante ugo |
Posted - 19 nov 2015 : 21:54:24 Si Giovanni ciao
belligerante ugo |
Misterrusko |
Posted - 19 nov 2015 : 19:24:37 ma l'astina originale non è maschio di solito?
------------------------------- La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
riz |
Posted - 19 nov 2015 : 17:34:01 Potresti farti un piattino con due fori e mettere 2 coppiglie. Poi quando trovi l'inserto giusto lo cambi
------------------------- Homo Nocturno |
Belligerante ugo |
Posted - 19 nov 2015 : 14:35:47 Stai tranquillo che quelli della zincatura lo fanno io ne ho fatto zincare tre astine ciao
belligerante ugo |
AlexPaci |
Posted - 19 nov 2015 : 14:29:05 Ah, ok grazie. Speriamo non sia troppo complesso far zincare solo metà pezzo... |
Belligerante ugo |
Posted - 19 nov 2015 : 14:01:08 Si solo l'astina va zincata,l'astina vuole modificata ci vorrebbe quella che va ad infilarsi nello snodo con una sola linquetta ciao
belligerante ugo |