Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 volano lambretta d su LD 1956 compatibile

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Grossogia Posted - 11 nov 2015 : 16:56:16
1) Ho acquistato un volano con statore magneti marelli di una lambretta versione d si puo montare sulla mia ld 1956? grazie

2) la lambretta ld del 1956 aveva la bobina in bakelite esterna oppure la bobina era interna? help

Giambattista Grosso
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stefanold Posted - 16 dic 2015 : 22:50:35
La mia camma del volano è un po segnata forse un tempo si è consumata la bachelite del pattino e il metallo del pattino toccava la camma...è normale che aprendo le puntine girando il volano a mano tra queste scocchi una piccola scintilla?
Iso Posted - 13 dic 2015 : 13:04:45
Se il condesatore funziona bene per sempre.
E' il malfunzionamento delle condensatore che causa l'usura delle puntine, ma se preso per tempo le puntine durano comunque moltissimo.
Quando il condensatore va male ce se ne accorge perchè il motore da problemi, tipo difficoltà di avviamento (spece da a caldo), scoppi durante la marcia, muore al minimo o quando si accendono le luci.

Un altro problema che possono incorrere le puntine è che si rompano le rodelle isolanti del perno dove oscillano, in tal caso vanno in corto ed il motore non si accende o fa scoppi.
Oppure si è talmete usurato il martelletto che si appoggia sulla camma del volano che non è più possibile eseguire la regolazione dell'apertura.
E' importante mantenre il feltrino umido.
Ciao.
stefanold Posted - 13 dic 2015 : 12:08:42
Quanti chilometri durano di solito? (le puntine)
Iso Posted - 12 dic 2015 : 23:52:31
Citazione:
Messaggio inserito da Grossogia

Ho bisogno di sapere se il volano magneti Marelli con statore della Lambretta D è adattabile sulla LD del 1956.....aiutatemi devo ordinare le puntine e condensatore. Grazie

Giambattista Grosso

I condensatori si trovano presso ogni negozio di motoricambi, non è necessario comprali online.
Comunque vista la scarsa qualità di quelli moderni è meglio essere sicuri che siano veramente da sostituire.
Le puntine raramente hanno bisogno di essere sostituite.

Ciao.
stefanold Posted - 12 dic 2015 : 22:25:32
Esiste vernice apposita per filo di rame io in un motore elettrico ho usato addirittura flatting trasparente per imbarcazioni
Iso Posted - 10 dic 2015 : 18:03:58
Posta foto.

Ciao.
Grossogia Posted - 10 dic 2015 : 16:52:30
Grazie lo statore è stato leggermente sabbiato e alcuni fili delle bobine si sono spelati è andata via la gomma che li ricopriva. Si possono sostituire o devo comprare le bobine nuove. Fammi sapere. Bgraxie mille

Giambattista Grosso
Belligerante ugo Posted - 10 dic 2015 : 11:34:33
Ti avevo chiesto foto comunque il Marelli dovrebbe montare ciao

belligerante ugo
Grossogia Posted - 10 dic 2015 : 09:47:03
Ugo aiutami per favore

Giambattista Grosso
Grossogia Posted - 10 dic 2015 : 09:46:03
Ho bisogno di sapere se il volano magneti Marelli con statore della Lambretta D è adattabile sulla LD del 1956.....aiutatemi devo ordinare le puntine e condensatore. Grazie

Giambattista Grosso
125 LD Posted - 12 nov 2015 : 21:58:03
La mia ld '56 rispetta ciò che ha scritto Ugo
stefanold Posted - 12 nov 2015 : 13:15:00
La mia del 55 aveva la bobina esterna...
Belligerante ugo Posted - 11 nov 2015 : 21:47:56
La Lambretta LD del 1956 aveva la bobina A.T. interna ma dal numero motore 297303 la bobina era esterna ciao(metti foto dello statore Marelli che controlliamo)

belligerante ugo
Grossogia Posted - 11 nov 2015 : 17:44:17
fatemi sapere vi prego grazie

Giambattista Grosso

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000