V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Crescenzo |
Posted - 29 ott 2015 : 15:00:01 Ragazzi al lambretta F devo caricare l'olio del motore, la scheda tecnica dice 300 gr di 15/50 volevo chiedervi visto che ho a disposizione a casa un 15/40 va bene lo stesso?
Crescenzo |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Crescenzo |
Posted - 17 nov 2015 : 13:24:57 GRAZIE ANCORA
Crescenzo |
Iso |
Posted - 17 nov 2015 : 08:16:50 Negli anni 50 non si usavano ancora gli oli multigrado, direi che oggi quasiasi multigrado è migliore degli oli monogrado.
Ciao. |
Crescenzo |
Posted - 17 nov 2015 : 05:54:20 Grazie mille per i chiarimenti
Crescenzo |
hobby solo |
Posted - 16 nov 2015 : 21:59:03 Nella classificazione SAE il primo numero si riferisce alle temperature basse, il secondo a quelle alte. Sintetizzando al massimo, un SAE 50 mantiene le caratteristiche di viscosità ad una temperatura più alta rispetto ad un SAE 40
hosol |
Belligerante ugo |
Posted - 16 nov 2015 : 21:58:56 Caro Crescenzo la differenza che il 15/50 è più viscoso del 15/40 ma vanno bene tutti e due ciao
belligerante ugo |
Crescenzo |
Posted - 16 nov 2015 : 21:06:54 In termini tecnici qual è la sostanziale differenza tra i due oli? Dovrei fare il cambio oltre che alla F anche alla C ed anche questa porta 180 gr di 15/50. Che differenze ci stanno tra il 15/50 ed un 15/40?
Crescenzo |
Iso |
Posted - 29 ott 2015 : 15:05:24 Alla grande.
Ciao. |