Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Olio va bene?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 ott 2015 :  15:00:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi al lambretta F devo caricare l'olio del motore, la scheda tecnica dice 300 gr di 15/50 volevo chiedervi visto che ho a disposizione a casa un 15/40 va bene lo stesso?

Crescenzo

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18092 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 ott 2015 :  15:05:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla grande.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 nov 2015 :  21:06:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In termini tecnici qual è la sostanziale differenza tra i due oli? Dovrei fare il cambio oltre che alla F anche alla C ed anche questa porta 180 gr di 15/50.
Che differenze ci stanno tra il 15/50 ed un 15/40?

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12664 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 nov 2015 :  21:58:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Crescenzo la differenza che il 15/50 è più viscoso del 15/40 ma vanno bene tutti e due ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 nov 2015 :  21:59:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella classificazione SAE il primo numero si riferisce alle temperature basse, il secondo a quelle alte. Sintetizzando al massimo, un SAE 50 mantiene le caratteristiche di viscosità ad una temperatura più alta rispetto ad un SAE 40

hosol
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 nov 2015 :  05:54:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille per i chiarimenti

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18092 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2015 :  08:16:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Negli anni 50 non si usavano ancora gli oli multigrado, direi che oggi quasiasi multigrado è migliore degli oli monogrado.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 nov 2015 :  13:24:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRAZIE ANCORA

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits