Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Compatibilità li seconda/terza serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mario83 Posted - 29 ott 2015 : 10:58:39
Salve il mio dubbio è questo il coperchio del carter è uguale per le due serie?
Stessa cosa per la leva della messa in moto, qualcuno riesce a delucidarmi?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 29 ott 2015 : 20:10:24
Si se il carter motore ha il lato avviamento rinforzato è di terza serie inizio istallazione primi mesi 1962 ciao

belligerante ugo
franz70 Posted - 29 ott 2015 : 17:41:42
penso proprio di si
Mario83 Posted - 29 ott 2015 : 16:58:25
Ma quindi se ha le nervature è sicuramente un terza serie?
franz70 Posted - 29 ott 2015 : 16:54:24
oltre alle nervature esterne (che nella seconda serie e nelle prime terze serie mancano) cambia la sporgenza che fa da battuta: nella seconda serie è più ... sporgente.

ciao
franz
Janez Posted - 29 ott 2015 : 15:43:51
Io su una lambretta prima serie ho motore con carter III serie e padivella da II serie che va bene ... esistono su siti inglesi pedivelle adattate per chi mette carter da III serie su lambrette I o II serie ,,, guarda su facce da libro Bruce Langley ha molte parti in vendita....

Lambretta Club Trento
Belligerante ugo Posted - 29 ott 2015 : 13:41:04
Il carter della LI2 hai i prigionieri della marmitta da 6mm poi li hanno sostituiti da 8mm nel tempo,quello della LI3 sono da 8mm, la pedivella è diversa nelle due serie anche perchè quella della LI2 ha la protezione più larga di quella della LI3 ciao

belligerante ugo
Mario83 Posted - 29 ott 2015 : 13:15:50
E la scelta della pedivella dipende dal corpo del carter o dal coperchio?
metz Posted - 29 ott 2015 : 12:40:56
La pedivella è diversa
Mario83 Posted - 29 ott 2015 : 12:08:41
A parte il discorso estetico, la mia prossima configurazione dovrebbe essere carter terza, coperchio con venature che credevo seconda ma ora ho dei dubbi, tutto su li seconda serie, che pedivella della messa in moto prendo seconda o terza?
maxli3s Posted - 29 ott 2015 : 11:31:17
Io ho una terza serie prima versione. Il coperchio e' uguale in quanto non ha le nervature sul foro dell' albero della messa in moto. Anche il pedale dovrebbe essere uguale, correggetemi se sbaglio....


li 150 special, li 125 III serie I versione

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits