Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Forcella, cavi, guaine, aiuto...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
joker Posted - 28 ott 2015 : 21:44:23
Ciao ragazzi.
Mi sto cimentando nella revisione della forcella e la sostituzione di cavi e guaine della mia 150 dl.
Essendo alla mia prima esperienza su lambretta volevo chiedere gentilmente qualche dritta:
per sfilare la forcella devo necessariamente smontare parafango e musetto? E se si come si toglie quest'ultimo?
Avevo pensato ai cavi e guaine teflonati, sono una buona scelta?
Accettò qualunque consiglio per far tutto in maniera decente.
Ringraziò anticipatamente.
Filippo.
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
joker Posted - 04 nov 2015 : 20:56:35
Grazie ragazzi, sempre rapidissimi.
Oggi ho reperito le famose chiavi ma non sono riuscito comunque a mollare la ghiera. Alla fine ho risolto con cacciaspine e martello.
Si prosegue.
Filippo
Task182 Posted - 04 nov 2015 : 20:25:46
Per Vespa e Lambretta ho usato al posto delle chiavi a nasello un cacciaspine e un martello e non ho fatto danni.
Ciao.
Iso Posted - 03 nov 2015 : 22:53:42
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=46437

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 03 nov 2015 : 22:46:23
Quoto ma se non riesci a reperirle ti consiglio con un punzone batti negli incavi della ghiera e vedi che si svita ciao

belligerante ugo
mikigrant Posted - 03 nov 2015 : 22:09:28
Sono due le chiavi e senza di quelle non puoi far nulla.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
joker Posted - 03 nov 2015 : 21:57:41
Ciao ragazzi.
Come previsto sono qua a chiedere ancora consigli. Allora sto procedendo un po lentamente, e dopo aver smontato mezzo avantreno sono arrivato alle 2 rognose ghiere che tengolo la forca sotto il manubrio. Prefetto che non ho le chiavi innocenti,qualcuno a qualche dritta per svitarle senza fare danni? Grazie ancora.
Filippo.
Belligerante ugo Posted - 29 ott 2015 : 20:25:33
Caro Filippo ti avevo risposto come togliere la forcella ma se devi mettere anche le guaine con i cavi si ti consiglio anchio di togliere lo scudo parafango e frontale(musetto)ciao

belligerante ugo
Janez Posted - 29 ott 2015 : 15:37:37
Concordo, meglio smontare nasello parafango e scudo altrimenti la vedo dura... consiglio anche guaine teflon ...

Lambretta Club Trento
joker Posted - 29 ott 2015 : 13:20:45
Ragazzi intanto grazie,
Quella di smontare lo scudo non l'avevo proprio considerato, vabbe ci provero'.
Sta sera cominciò a smontare ma credo che avrò ancora bisogno di voi.
Filippo.
hobby solo Posted - 29 ott 2015 : 09:07:53
Io ho montato guaine teflonate: sono molto scorrevoli e, specie il cambio, risulta morbidissimo. Non serve ingrassarle; farlo non ne aumenta (se mai ne riduce) la scorrevolezza ma può limitare l'usura del teflon. Comunque,se proprio vuoi farlo, utilizza del grasso al teflon. Per la sostituzione delle guaine, se vuoi rimettere le fascette per tenerle fissate ed impedire che sbattano per le vibrazioni, lavori senz'altro molto meglio togliendo lo scudo.

hosol
lupin III Posted - 29 ott 2015 : 07:34:54
infatti, quoto wildcat, smontare lo scudo se vuoi ottenere un lavoro di buon livello!!!!! per cavi e guaine, io ho montato cavi svedesi e guaine teflonate, ed anche se non ci andava, un filo di grasso l'ho messo ugualmente

lupinIII
Wildcat Posted - 28 ott 2015 : 23:00:18
Se vuoi cambiare le guaine e fare un lavoro decente, non solo dovrai smontare parafango e musetto, ma pure lo scudo.
perussu Posted - 28 ott 2015 : 22:16:42
Togli il coperchio del manubrio, allenta i cavetti di cambio e frizione dal motore, acceleratore sul carbu, sgancia il freno anteriore, togli il bullone a brugola che blocca il manubrio, fai salire qualche centimetro il manubrio finchè esce dalla forcella, svita le ghiere e sfila la forcella.

Ti consiglio le guaine teflonate, molto più scorrevoli e con zero manutenzione rispetto alle tradizionali.

A+

Belligerante ugo Posted - 28 ott 2015 : 21:50:20
No non c'è bisogno solo lo sterzo dopo aver allentato i cavi,tolta la calotta ecc.io uso da sempre cavi normali comunque sono buoni ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000