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 Forcella, cavi, guaine, aiuto...
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joker
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Bronzola - PD
Italy


23 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2015 :  21:44:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi.
Mi sto cimentando nella revisione della forcella e la sostituzione di cavi e guaine della mia 150 dl.
Essendo alla mia prima esperienza su lambretta volevo chiedere gentilmente qualche dritta:
per sfilare la forcella devo necessariamente smontare parafango e musetto? E se si come si toglie quest'ultimo?
Avevo pensato ai cavi e guaine teflonati, sono una buona scelta?
Accettò qualunque consiglio per far tutto in maniera decente.
Ringraziò anticipatamente.
Filippo.

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12715 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ott 2015 :  21:50:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No non c'è bisogno solo lo sterzo dopo aver allentato i cavi,tolta la calotta ecc.io uso da sempre cavi normali comunque sono buoni ciao

belligerante ugo
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5167 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ott 2015 :  22:16:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Togli il coperchio del manubrio, allenta i cavetti di cambio e frizione dal motore, acceleratore sul carbu, sgancia il freno anteriore, togli il bullone a brugola che blocca il manubrio, fai salire qualche centimetro il manubrio finchè esce dalla forcella, svita le ghiere e sfila la forcella.

Ti consiglio le guaine teflonate, molto più scorrevoli e con zero manutenzione rispetto alle tradizionali.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 ott 2015 :  23:00:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi cambiare le guaine e fare un lavoro decente, non solo dovrai smontare parafango e musetto, ma pure lo scudo.
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ott 2015 :  07:34:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti, quoto wildcat, smontare lo scudo se vuoi ottenere un lavoro di buon livello!!!!! per cavi e guaine, io ho montato cavi svedesi e guaine teflonate, ed anche se non ci andava, un filo di grasso l'ho messo ugualmente

lupinIII
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hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 ott 2015 :  09:07:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho montato guaine teflonate: sono molto scorrevoli e, specie il cambio, risulta morbidissimo. Non serve ingrassarle; farlo non ne aumenta (se mai ne riduce) la scorrevolezza ma può limitare l'usura del teflon. Comunque,se proprio vuoi farlo, utilizza del grasso al teflon. Per la sostituzione delle guaine, se vuoi rimettere le fascette per tenerle fissate ed impedire che sbattano per le vibrazioni, lavori senz'altro molto meglio togliendo lo scudo.

hosol
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joker
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Bronzola - PD
Italy


23 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 ott 2015 :  13:20:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi intanto grazie,
Quella di smontare lo scudo non l'avevo proprio considerato, vabbe ci provero'.
Sta sera cominciò a smontare ma credo che avrò ancora bisogno di voi.
Filippo.
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 ott 2015 :  15:37:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo, meglio smontare nasello parafango e scudo altrimenti la vedo dura... consiglio anche guaine teflon ...

Lambretta Club Trento
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12715 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 ott 2015 :  20:25:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Filippo ti avevo risposto come togliere la forcella ma se devi mettere anche le guaine con i cavi si ti consiglio anchio di togliere lo scudo parafango e frontale(musetto)ciao

belligerante ugo
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joker
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Bronzola - PD
Italy


23 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 nov 2015 :  21:57:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi.
Come previsto sono qua a chiedere ancora consigli. Allora sto procedendo un po lentamente, e dopo aver smontato mezzo avantreno sono arrivato alle 2 rognose ghiere che tengolo la forca sotto il manubrio. Prefetto che non ho le chiavi innocenti,qualcuno a qualche dritta per svitarle senza fare danni? Grazie ancora.
Filippo.
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3906 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 nov 2015 :  22:09:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono due le chiavi e senza di quelle non puoi far nulla.




il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12715 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 nov 2015 :  22:46:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto ma se non riesci a reperirle ti consiglio con un punzone batti negli incavi della ghiera e vedi che si svita ciao

belligerante ugo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18123 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 nov 2015 :  22:53:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=46437


Ciao.
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Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 nov 2015 :  20:25:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Vespa e Lambretta ho usato al posto delle chiavi a nasello un cacciaspine e un martello e non ho fatto danni.
Ciao.
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joker
Nuovo


Bronzola - PD
Italy


23 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 nov 2015 :  20:56:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, sempre rapidissimi.
Oggi ho reperito le famose chiavi ma non sono riuscito comunque a mollare la ghiera. Alla fine ho risolto con cacciaspine e martello.
Si prosegue.
Filippo
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