V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alessandrobau |
Posted - 25 ott 2015 : 18:55:34 Buona sera,avrei un dubbio sui polverizzatori. Leggendo sul forum non mi sono fatto un'idea chiara di come funzionano. Vorrei sapere:un 5899-6 ingrassa o smagra rispetto a un 5899-5? sulla li3 con gt 150 sx carburatore sh 20 e marmitta originale mi trovo sempre la candela chiara, se do una bella tirata e' addirittura bianca. il carburatore e' cosi configurato. valvola 2 polverizzatore 5899-6 getto massimo 110. qualcuno mi potrebbe gentilmente dare i dati corretti di polverizzatore e getti della 150sx? devo intervenire prima di fare danni! Grazie. |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Marino48 |
Posted - 13 ago 2019 : 12:03:48 ogni motore ha la sua carburazione
Marino48 |
Alessandrobau |
Posted - 12 ago 2019 : 15:17:45 Si lo so ma trovo strano che sia montato in origine un 2 sulla sx 200 e un 6 sul lui 75. Mi fa pensare che serva piu che altro per avere una buona fluidità di marcia e buona accelerazione |
Belligerante ugo |
Posted - 12 ago 2019 : 14:13:05 Hobby Solo ti aveva già risposto,ripeto più alto è il numero e più ingrassa,poi più i fori sono alti più l'emulsionatore(atomizzatore,polverizzatore) è magro ciao
belligerante ugo |
Alessandrobau |
Posted - 12 ago 2019 : 14:01:14 Riapro questa discussione per cercare di capire come funziona il polverizzatore. Ho notato che il lui 75 ha un 5899-6 mentre sx 200 un 5899-2. Può essere che piu basso è il numero più ricca è la carburazione? Ovviamente si adeguano i getti ma mi viene da pensare che una piccola cilindrata ha bisogno di un polverizzatore più piccolo per nebulizare meglio la benzina. Secondo voi? |
Alessandrobau |
Posted - 27 ott 2015 : 20:43:41 ok grazie a tutti ora mi chiedo come mai con un 5899-6 e getto 110 la candela risulta chiara. faro delle prove cambiando il getto. |
hobby solo |
Posted - 27 ott 2015 : 11:02:29 Io non ho i dati del 5899-6. Tieni conto che il titolo della miscela è dato soprattutto dal diametro del condotto del polverizzatore, dal getto del massimo, dal diametro dei fori lungo il gambo e dalla loro disposizione (più sono in alto, più l'emulsiome è magra). Da quanto ne so anch'io, concordo con Ugo: dall'1 al 5 la miscela tende ad arricchirsi.
hosol
hosol |
Belligerante ugo |
Posted - 27 ott 2015 : 08:50:51 Io so che più è alto di numero e più ingrassa,perciò il 5899-6 è più grassa del 5899-5 ecc.ciao
belligerante ugo |
Alessandrobau |
Posted - 26 ott 2015 : 21:37:45 Si ok ho capito, ma io ora vorrei sapere se il 5899-6 smagra o ingrassa rispetto a un 5899-5. Scusate l'insistenza ma vorrei capire una volta per tutte come funzionano sti cavolo di polverizzatori. |
metz |
Posted - 25 ott 2015 : 21:43:40 il 5899-6 è del lui 75 |
Belligerante ugo |
Posted - 25 ott 2015 : 21:02:51 Il polverizzatore 5899-6 non è della Lambretta LI,S o SX ciao
belligerante ugo |
Alessandrobau |
Posted - 25 ott 2015 : 20:43:59 Grazie Ugo, ma secondo te il polverizzatore 5899-6 smagra o ingrassa rispetto al 5899-5? |
Belligerante ugo |
Posted - 25 ott 2015 : 20:40:47 La 150 SX ha questa configurazione Carb.SH1/20 valvola 5914-02,atomizzatore(polverizzatore)5899-05,max102,minimo 45,starter 50 ciao
belligerante ugo |