Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 perdita olio flangia volano

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
samaghi Posted - 09 ott 2015 : 14:17:41
Sto assemblando un motore 125 LI seconda serie...mi è capitata una cosa strana: Ho notato un trafilaggio d'olio dalla guarnizione tra flangia e carter?....è ancora l'olio che ho utilizzato per il montaggio della componentistica...però mi sembra una perdita strana da quel punto? Provo a smontarla o stringo i dadi alla morte?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
perussu Posted - 10 ott 2015 : 21:49:13
Ok!
Ci avevi allarmati per niente........Meglio così.

A+

Crescenzo Posted - 10 ott 2015 : 16:31:50
Sono felice che tu abbia individuato l'anomalia e che non ci sia una cosa grave.Anche io come te vado nel pallone quando ho trafilaggi d olio! Che brutto meno male che hai risolto

Crescenzo
dl 150 Posted - 10 ott 2015 : 10:13:31
in un caso,ho trovato una lieve lesione alla flangia,e da li mi trafilava miscela,controlla bene.
samaghi Posted - 10 ott 2015 : 08:30:19
Nessun trafilaggio...credo fosse olio sputato dalla guarnizione che ovviamente si è accumulato sulla parte bassa! Adesso vado a lavorare felice!
perussu Posted - 09 ott 2015 : 15:39:12
Ah, non funziona ancora? Allora potevano essere veramente residui di montaggio.
Forse non era neanche necessaria la pasta, sopratutto se hai trovato tutto in ordine, però male non gli fà.
Fai ancora la prova di 'stasera e aspettiamo il verdetto dell'alba!
Mi devo mettere la sveglia presto?

A+

samaghi Posted - 09 ott 2015 : 15:27:54
No no è sul banco...lo sto facendo. Stasera metto un po' d'olio nella camera di manovella e domani all'alba vedo se trafila ancora.
perussu Posted - 09 ott 2015 : 15:20:53
.ma adesso che hai aggiunto un pò di pasta vedi ancora del trafilaggio? Presumo che il motore sia ormai rimontato e funzionante........

A+

samaghi Posted - 09 ott 2015 : 15:10:32
È leggerissimo ma a me da fastidio!Ho smontato la flangia..niente di anomalo...ho cambiato albero e tutto il resto...l'albero è abbastanza centrato, ho uno 0,55 da una parte e uno 0,70 dall'altra. Ho rimontato aggiungendo un filo di pasta e mi sembra che l'abbia sputata su tutta la circonferenza..
perussu Posted - 09 ott 2015 : 14:57:03
Ma come? Se è un accenno di trafilaggio ci può stare; come dici tu, potrebbero essere residui del montaggio, ma poi deve fermarsi!
Tra i due carter c'è la guarnizione apposta perchè non deve passare NIENTE, nè in un senso nè nell'altro!
Prova a buttare dentro la camera di manovella un pò di liquido (olio, miscela, al limite gasolio......) e vedi se trafila ancora.
Nel caso smonta e controlla.
C'è qualcosa che non va.
Magari si è rotta la guarnizione in fase di montaggio, oppure c'è rimasto qualche porcheria in mezzo, oppure.......no sò.
Comunque i dadi da 6mm non sopportano tiraggi "alla morte"!! Sono pur sempre avvitati nell'alluminio, eh...... Occhio a non fare danni peggiori di un piccolo trafilaggio!

A+

Belligerante ugo Posted - 09 ott 2015 : 14:49:01
Caro Marco personalmente ti consiglio di smontare e controllare per una maggiore sicurezza ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000