V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
stefanold |
Posted - 04 ott 2015 : 17:17:08 Ciao, dopo lo scampato pericolo della molla oggi ho riacceso la LD ho regolato un po il carburatore, ma ora c'è un problema alle luci :con ana e abba accesi il fanalino posteriore funziona bene (come luce di posizione )ma se metto solo posizione anteriore e posteriore, il posteriore fa una luce molto fioca. Quando l'impianto è in "posizioni "o luce di città,la lampadina posteriore 6 v. è in serie con quella anteriore 12v.perchè il volano ha molta corrente disponibile.posso provare a sostituire la lampada da 12 con una da 6? Mi rendo conto che se così è stata progettata così dovrebbe funzionare ed in effetti così ha sempre funzionato.Spero che qualcuno mi aiuti PS:forse dovrei abbassare i watt della 12 v.? |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 05 ott 2015 : 08:18:45 Nei collegamenti normali (parallelo) è così, nei collegamente serie funziona al contrario.
Ciao. |
stefanold |
Posted - 05 ott 2015 : 00:14:09 Hai ragione, è 12v. 5w. Pensavo che assorbendo meno watt quella anteriore facesse più luce quella dietro |
Iso |
Posted - 04 ott 2015 : 19:00:41 Se funziona in serie è la versione senza batteria. http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_109_EL.pdf Per me è un problema di Watt sulle lampadine. Controlla quella anteriore, deve essere da 12Volt 10Watt, sospetto che ora ci sia una da 5Watt.
Ciao. |
Lorenzo |
Posted - 04 ott 2015 : 18:34:16 Non penso sia un problema di lampadine ma piuttosto di collegamenti elettrici. La tua LD è con batteria o senza?? se ricordo bene (però vado a memoria) la luce di posizione è alimentata anche dalla batteria e prende corrente dalla bobina luce, ma dalla presa a bassa potenza che serve appunto a caricare le batteria. Quando questa non è collegata la potenza della bobina è molto bassa e non sufficiente ad alimentare le lampadine anteriore e posteriore. Non mi risulta che la posteriore sia in serie con quella anteriore. Verifica bene i collegamenti con gli schemi del forum. Se invece il tuo impianto è senza batteria cancella quanto detto sopra. ciao |