Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Poca luce posizione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stefanold Posted - 04 ott 2015 : 17:17:08
Ciao, dopo lo scampato pericolo della molla oggi ho riacceso la LD ho regolato un po il carburatore, ma ora c'è un problema alle luci :con ana e abba accesi il fanalino posteriore funziona bene (come luce di posizione )ma se metto solo posizione anteriore e posteriore, il posteriore fa una luce molto fioca. Quando l'impianto è in "posizioni "o luce di città,la lampadina posteriore 6 v. è in serie con quella anteriore 12v.perchè il volano ha molta corrente disponibile.posso provare a sostituire la lampada da 12 con una da 6? Mi rendo conto che se così è stata progettata così dovrebbe funzionare ed in effetti così ha sempre funzionato.Spero che qualcuno mi aiuti PS:forse dovrei abbassare i watt della 12 v.?
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 05 ott 2015 : 08:18:45
Nei collegamenti normali (parallelo) è così, nei collegamente serie funziona al contrario.

Ciao.
stefanold Posted - 05 ott 2015 : 00:14:09
Hai ragione, è 12v. 5w. Pensavo che assorbendo meno watt quella anteriore facesse più luce quella dietro
Iso Posted - 04 ott 2015 : 19:00:41
Se funziona in serie è la versione senza batteria.
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_109_EL.pdf
Per me è un problema di Watt sulle lampadine.
Controlla quella anteriore, deve essere da 12Volt 10Watt, sospetto che ora ci sia una da 5Watt.

Ciao.
Lorenzo Posted - 04 ott 2015 : 18:34:16
Non penso sia un problema di lampadine ma piuttosto di collegamenti elettrici. La tua LD è con batteria o senza?? se ricordo bene (però vado a memoria) la luce di posizione è alimentata anche dalla batteria e prende corrente dalla bobina luce, ma dalla presa a bassa potenza che serve appunto a caricare le batteria. Quando questa non è collegata la potenza della bobina è molto bassa e non sufficiente ad alimentare le lampadine anteriore e posteriore.
Non mi risulta che la posteriore sia in serie con quella anteriore.
Verifica bene i collegamenti con gli schemi del forum.
Se invece il tuo impianto è senza batteria cancella quanto detto sopra.
ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000