Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Poca luce posizione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 ott 2015 :  17:17:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, dopo lo scampato pericolo della molla oggi ho riacceso la LD ho regolato un po il carburatore, ma ora c'è un problema alle luci :con ana e abba accesi il fanalino posteriore funziona bene (come luce di posizione )ma se metto solo posizione anteriore e posteriore, il posteriore fa una luce molto fioca. Quando l'impianto è in "posizioni "o luce di città,la lampadina posteriore 6 v. è in serie con quella anteriore 12v.perchè il volano ha molta corrente disponibile.posso provare a sostituire la lampada da 12 con una da 6? Mi rendo conto che se così è stata progettata così dovrebbe funzionare ed in effetti così ha sempre funzionato.Spero che qualcuno mi aiuti PS:forse dovrei abbassare i watt della 12 v.?

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 ott 2015 :  18:34:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non penso sia un problema di lampadine ma piuttosto di collegamenti elettrici. La tua LD è con batteria o senza?? se ricordo bene (però vado a memoria) la luce di posizione è alimentata anche dalla batteria e prende corrente dalla bobina luce, ma dalla presa a bassa potenza che serve appunto a caricare le batteria. Quando questa non è collegata la potenza della bobina è molto bassa e non sufficiente ad alimentare le lampadine anteriore e posteriore.
Non mi risulta che la posteriore sia in serie con quella anteriore.
Verifica bene i collegamenti con gli schemi del forum.
Se invece il tuo impianto è senza batteria cancella quanto detto sopra.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 ott 2015 :  19:00:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se funziona in serie è la versione senza batteria.
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_109_EL.pdf
Per me è un problema di Watt sulle lampadine.
Controlla quella anteriore, deve essere da 12Volt 10Watt, sospetto che ora ci sia una da 5Watt.

Ciao.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 ott 2015 :  00:14:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione, è 12v. 5w. Pensavo che assorbendo meno watt quella anteriore facesse più luce quella dietro

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 ott 2015 :  08:18:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nei collegamenti normali (parallelo) è così, nei collegamente serie funziona al contrario.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000