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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stefanold Posted - 01 ott 2015 : 17:16:59
Ciao a tutti oggi ho combinato un malanno,pensare che ieri avevo messo in moto la LD dopo tanto lavoro... oggi ho notato una piccola perdita d olio sul tappo che contiene la molla del selettore marce, ho fatto una doppia guarnizione,anche perchè c' era solo una rondella di alluminio.Ho svitato il tappo tolto la molla messo la guarnizione(l'ho fatto altre volte )riavvitato,ed ho sentito un rumore nel cambio,la manopola delle marce non faceva più gli scatti,ho pensato di riposizionare la molla ma una volta risvitato il tappo la molla è sparita per completare il tutto ho poi cercato di recuperarla con un filo di ferro fatto a gancio che mi si è rotto dentro.Che posso fare ?sono in confusione,posso aprire il cambio (la coda ) senza togliere il motore dal telaio?
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stefanold Posted - 04 ott 2015 : 12:57:03
A sinistra il pezzetto attorcigliato e quello lungo estratti dal foro scarico olio.

20151002_141517.jpg
_ _
perussu Posted - 02 ott 2015 : 22:38:44
Beh, sei stato abile e fortunato, in fondo!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
stefanold Posted - 02 ott 2015 : 18:53:14
Ho tolto sia il pezzetto attorcigliato sia quello intero con un uncino e una pinza ero preoccupato perché girando la ruota si muoveva il ferro plastificato forse toccava gli ingranaggi spero che la plastica abbia ammortizzato dopo metto le foto
Lorenzo Posted - 02 ott 2015 : 13:58:24
Beh, allora è veramente tanto........... lo devi togliere.
ciao
stefanold Posted - 02 ott 2015 : 11:47:39
Quasi 10 cm diametro un mm plastificato provo con una fascetta elettrica che sostiene un quadratino di magnete forato al centro
Lorenzo Posted - 02 ott 2015 : 09:20:15
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

allarme rientratoho tolto la molla dal tappo scarico olio con una lamina d'acciaio ricavata da una spazzola tergicristallo, resta il dubbio per un pezzetto di filo di ferro (forse) rimasto dentro...domani laverò l'interno con petrolio.Grazie comunque


Ti ricordi quanto è grosso e lungo il pezzo di fil di ferro?? se è poca roba io non mi preoccuperei eccessivamente.
wanvaiden Posted - 02 ott 2015 : 00:42:52
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

allarme rientratoho tolto la molla dal tappo scarico olio con una lamina d'acciaio ricavata da una spazzola tergicristallo, resta il dubbio per un pezzetto di filo di ferro (forse) rimasto dentro...domani laverò l'interno con petrolio.Grazie comunque


prova ad infilare una di quelle piccole calamite flessibili con la luce.magari si attacca..
stefanold Posted - 01 ott 2015 : 22:44:47
allarme rientratoho tolto la molla dal tappo scarico olio con una lamina d'acciaio ricavata da una spazzola tergicristallo, resta il dubbio per un pezzetto di filo di ferro (forse) rimasto dentro...domani laverò l'interno con petrolio.Grazie comunque
albatros67 Posted - 01 ott 2015 : 21:15:45
Si può fare ma é comunque un bel lavoro!

Ciao Francesco.
stefanold Posted - 01 ott 2015 : 21:04:24
Senza togliere il motore? La molla è lunga circa 12cm per me non è originale
Crescenzo Posted - 01 ott 2015 : 20:10:59
Si puoi sfilare solo la coda finale

Crescenzo
lambrettista Posted - 01 ott 2015 : 19:58:31
Togli solo la coda

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