Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125li 3^serie 3^versione e ultima

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giuseppe Oliveri Posted - 21 set 2015 : 01:54:33
Salve a tutti qui di seguito posterò delle foto della mia 125li 3^serie 3^versione,

IMG_3397.JPG
_ _
leggendo vari forum ho notato delle piccole discordanze sul mezzo come su alcune già discusse nel topic di Giuseppe Lagona in data 29/03/2013 con la sua 125li 3^serie.
Li spiego qui di seguito per discuterne assieme.

IMG_3398_4.JPG
_ _
La 3^ versione esce di scena nel 1967 con n° di telaio 149.474 la mia immatricolata nel febbraio 1969 con numero di telaio 144.00* questo numero risulterebbe produzione 1965 (128.293 - 144.245)

IMG_3398_2.JPG
_ _
I cofani laterali portano le maniglie in alluminio e non dovrebbero esserci come afferma Mattia e confermato da Belligerante nel topic di Lagona.

IMG_3400.JPG
_ _
Ok il logo sotto la sella con scritta Lambretta Innocenti.
Per quanto riguarda la sella mi sono già procurate le due ciclistiche penso che vengano chiamate così.

IMG_3403.JPG
_ _
La chiave accensione sul manubrio penso non sia originale.Ghiera cromata tra manubrio e scudo assente.

IMG_3398_13.JPG
_ _
Stemma frontale non rettangolare.
Per adesso questo e tutto a voi i commenti, domande e rieposte

Chi la dura la vince.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Giuseppe Oliveri Posted - 12 ott 2015 : 23:11:48
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Il pulsante di massa che ci vuole è quello rettangolare cod. E63 ciao

belligerante ugo

Grazie Ugo

Chi la dura la vince.
Belligerante ugo Posted - 12 ott 2015 : 08:13:19
Il pulsante di massa che ci vuole è quello rettangolare cod. E63 ciao

belligerante ugo
Giuseppe Oliveri Posted - 12 ott 2015 : 00:13:09
Ho deciso di togliere il blocchetto accensione con chiave e sostituirlo con il pulsante di massa quale tipo mi occorrerebbe quello con il pulsante rettangolare o quello con il pulsante rotondo.
grazie.

IMG_3403.JPG
_ _

Chi la dura la vince.
Giuseppe Oliveri Posted - 05 ott 2015 : 22:07:15
Grazie Ugo

Chi la dura la vince.
Belligerante ugo Posted - 05 ott 2015 : 11:04:32
Caro Giuseppe ti conviene segarle o flesciarle,poi ci saldi un bulloncino al pezzo che rimane e con il calore che si crea ti aiuta a svitare e dovrebbero venire io faccio sempre cosi ciao

belligerante ugo
Giuseppe Oliveri Posted - 04 ott 2015 : 17:09:22

IMG_3405_3.JPG
_ _Buongiorno e da qualche giorno che sto tribolando per togliere le viti dei puntalini della pedana e del porta ruota senza però riuscirci, avete qualche cosiglio Grazie

Chi la dura la vince.
Giuseppe Oliveri Posted - 28 set 2015 : 23:24:08
Citazione:

Si ho capito anche se il mozzo è di 2 serie è buono devi vedere solo dove poggiano le ganasce se è pieno di rigature se è cosi non è buono,quello che dice Samaghi se devi riverniciarla tutta la Lambretta la copertina della sella ci vuole anche nuova,come ho scritto sopra ci sono officine che fanno un bel lavoro di saldatura se il tuo mozzo non è rigato come descritto prima ti consiglio di fare cosi cioè di farlo saldare ciao

belligerante ugo

Si ho intenzione di riverniciarla tutta in quanto un pò ovunque a punti di ruggine non passante.
Grazie Ugo

Chi la dura la vince.
Belligerante ugo Posted - 28 set 2015 : 13:24:16
Si ho capito anche se il mozzo è di 2 serie è buono devi vedere solo dove poggiano le ganasce se è pieno di rigature se è cosi non è buono,quello che dice Samaghi se devi riverniciarla tutta la Lambretta la copertina della sella ci vuole anche nuova,come ho scritto sopra ci sono officine che fanno un bel lavoro di saldatura se il tuo mozzo non è rigato come descritto prima ti consiglio di fare cosi cioè di farlo saldare ciao

belligerante ugo
Giuseppe Oliveri Posted - 28 set 2015 : 12:47:32
Citazione:

Per il mozzo il prezzo è buono,a me sembra che il mozzo avendo i tre fori per ranella di sicurezza è di terza serie perciò è proprio il suo,la sella è ottima,per i bulloni quoto Luigi ciao

belligerante ugo

Ugo ti ho chiesto questo in quanto il tipo lo vende come una 2^ serie, grazie
Ciao Samaghi in che cosa si differenzia un conservativo dall'altro tipo di restaurograzie
Grazie Janez purtroppo di $ ne girano pochi e per quelle poche volte che la dovrò usare penso che potrebbe andare bene anche perchè penso che forse potrei lasciare il mio anche se ha un attacco del bullone rotto non perso che possa compromettere molto tu che ne pensi Nota foto precedente
Janez Posted - 28 set 2015 : 10:46:48
attenzione ai mozzi usati quello in foto sembra avere scanalature usurate, ti conviene prenderlo nuovo ciao

Lambretta Club Trento
samaghi Posted - 28 set 2015 : 09:20:05
Giuseppe, stai tentando di fare un restauro conservativo? in questo caso la sella è perfetta...altrimenti selle vecchie su vernice nuova, secondo me, stanno veramente male
Belligerante ugo Posted - 28 set 2015 : 08:49:08
Per il mozzo il prezzo è buono,a me sembra che il mozzo avendo i tre fori per ranella di sicurezza è di terza serie perciò è proprio il suo,la sella è ottima,per i bulloni quoto Luigi ciao

belligerante ugo
Giuseppe Oliveri Posted - 28 set 2015 : 00:19:03
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da Giuseppe Oliveri
[br
IMG_3738.JPG
_ _
Oggi ho smontato la targa e ho notato che i 4 bulloni(strani) sono chiave 13 testa bullone e chiave 8 dado ma sono originali? E la prima volta che vedo questo abbinamento.

Poichè la targa veniva montata, non in fabbrica, ma dai concessionari, è probabile che i bulloni non siano sempre gli stessi.
Tra l'altro è possibile che gli stessi non fossero forniti dalla Innocenti, non li vedo nel catalogo ricambi.

Ciao.

Giustissimo Iso non ci avevo proprio pensato effettivamente sono le uniche cose che si possono permettere di non essere originali Grazie

Chi la dura la vince.
Iso Posted - 27 set 2015 : 22:37:14
Citazione:
Messaggio inserito da Giuseppe Oliveri
[br
IMG_3738.JPG
_ _
Oggi ho smontato la targa e ho notato che i 4 bulloni(strani) sono chiave 13 testa bullone e chiave 8 dado ma sono originali? E la prima volta che vedo questo abbinamento.

Poichè la targa veniva montata, non in fabbrica, ma dai concessionari, è probabile che i bulloni non siano sempre gli stessi.
Tra l'altro è possibile che gli stessi non fossero forniti dalla Innocenti, non li vedo nel catalogo ricambi.

Ciao.
Giuseppe Oliveri Posted - 27 set 2015 : 21:44:05
Citazione:

Si lo puoi montare con il suo cono ciao

belligerante ugo

IMG_3700_2.JPG
_ _
Ugo riesci a capire se e di una 2^ serie? Me ne chiedono 35€ compreso il cono secondo te il prezzo va bene?
IMG_3738.JPG
_ _

IMG_3788.JPG
_ _
Questa l'ho trovata ieri a un mercatino a 50€ che ne pensate

IMG_3794.JPG
_ _
e gli e l'ho subito provata non è nuova ma penso che può andare.
Belligerante ugo Posted - 26 set 2015 : 22:24:13
Si lo puoi montare con il suo cono ciao

belligerante ugo
Giuseppe Oliveri Posted - 26 set 2015 : 21:53:34
Ciao Ugo sapresti dirmi se il tamburo posteriore di una li 2^ serie lo posso montare nella mia? In quanto ne ho trovato uno completo di cerchio e pneumatico
Grazie

Chi la dura la vince.
Giuseppe Oliveri Posted - 26 set 2015 : 20:50:53
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

se fosse una ultima versione della 125 Li dovrebbe essere marchiata Li4

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Hai ragione non sapevo che esistesse la 4^ come ultima serie allora ho commesso un errore sul titolo

Chi la dura la vince.
Giuseppe Oliveri Posted - 26 set 2015 : 20:45:18
Citazione:

Se il mozzo è buono si può saldare,se non sbaglio il fermo della sella e la sella è di Vespa,la bobina è originale,in questo ponticello dentro ci deve passare il tubicino che va al soffietto carburatore ciao

belligerante ugo

IMG_3785.JPG
_ _Questo e il punto dove è rotto e il pezzo manca

Chi la dura la vince.
GTR Posted - 26 set 2015 : 11:07:32
se fosse una ultima versione della 125 Li dovrebbe essere marchiata Li4

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Snitz Forums 2000