V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Giuseppe Oliveri |
Posted - 21 set 2015 : 01:54:33 Salve a tutti qui di seguito posterò delle foto della mia 125li 3^serie 3^versione,
IMG_3397.JPG _ _ leggendo vari forum ho notato delle piccole discordanze sul mezzo come su alcune già discusse nel topic di Giuseppe Lagona in data 29/03/2013 con la sua 125li 3^serie. Li spiego qui di seguito per discuterne assieme.
IMG_3398_4.JPG _ _ La 3^ versione esce di scena nel 1967 con n° di telaio 149.474 la mia immatricolata nel febbraio 1969 con numero di telaio 144.00* questo numero risulterebbe produzione 1965 (128.293 - 144.245)
IMG_3398_2.JPG _ _ I cofani laterali portano le maniglie in alluminio e non dovrebbero esserci come afferma Mattia e confermato da Belligerante nel topic di Lagona.
IMG_3400.JPG _ _ Ok il logo sotto la sella con scritta Lambretta Innocenti. Per quanto riguarda la sella mi sono già procurate le due ciclistiche penso che vengano chiamate così.
IMG_3403.JPG _ _ La chiave accensione sul manubrio penso non sia originale.Ghiera cromata tra manubrio e scudo assente.
IMG_3398_13.JPG _ _ Stemma frontale non rettangolare. Per adesso questo e tutto a voi i commenti, domande e rieposte
Chi la dura la vince. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Giuseppe Oliveri |
Posted - 12 ott 2015 : 23:11:48 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Il pulsante di massa che ci vuole è quello rettangolare cod. E63 ciao
belligerante ugo
Grazie Ugo
Chi la dura la vince. |
Belligerante ugo |
Posted - 12 ott 2015 : 08:13:19 Il pulsante di massa che ci vuole è quello rettangolare cod. E63 ciao
belligerante ugo |
Giuseppe Oliveri |
Posted - 12 ott 2015 : 00:13:09 Ho deciso di togliere il blocchetto accensione con chiave e sostituirlo con il pulsante di massa quale tipo mi occorrerebbe quello con il pulsante rettangolare o quello con il pulsante rotondo. grazie.
IMG_3403.JPG _ _
Chi la dura la vince. |
Giuseppe Oliveri |
Posted - 05 ott 2015 : 22:07:15 Grazie Ugo
Chi la dura la vince. |
Belligerante ugo |
Posted - 05 ott 2015 : 11:04:32 Caro Giuseppe ti conviene segarle o flesciarle,poi ci saldi un bulloncino al pezzo che rimane e con il calore che si crea ti aiuta a svitare e dovrebbero venire io faccio sempre cosi ciao
belligerante ugo |
Giuseppe Oliveri |
Posted - 04 ott 2015 : 17:09:22
IMG_3405_3.JPG _ _Buongiorno e da qualche giorno che sto tribolando per togliere le viti dei puntalini della pedana e del porta ruota senza però riuscirci, avete qualche cosiglio Grazie
Chi la dura la vince. |
Giuseppe Oliveri |
Posted - 28 set 2015 : 23:24:08 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Si ho capito anche se il mozzo è di 2 serie è buono devi vedere solo dove poggiano le ganasce se è pieno di rigature se è cosi non è buono,quello che dice Samaghi se devi riverniciarla tutta la Lambretta la copertina della sella ci vuole anche nuova,come ho scritto sopra ci sono officine che fanno un bel lavoro di saldatura se il tuo mozzo non è rigato come descritto prima ti consiglio di fare cosi cioè di farlo saldare ciao
belligerante ugo
Si ho intenzione di riverniciarla tutta in quanto un pò ovunque a punti di ruggine non passante. Grazie Ugo
Chi la dura la vince. |
Belligerante ugo |
Posted - 28 set 2015 : 13:24:16 Si ho capito anche se il mozzo è di 2 serie è buono devi vedere solo dove poggiano le ganasce se è pieno di rigature se è cosi non è buono,quello che dice Samaghi se devi riverniciarla tutta la Lambretta la copertina della sella ci vuole anche nuova,come ho scritto sopra ci sono officine che fanno un bel lavoro di saldatura se il tuo mozzo non è rigato come descritto prima ti consiglio di fare cosi cioè di farlo saldare ciao
belligerante ugo |
Giuseppe Oliveri |
Posted - 28 set 2015 : 12:47:32 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Per il mozzo il prezzo è buono,a me sembra che il mozzo avendo i tre fori per ranella di sicurezza è di terza serie perciò è proprio il suo,la sella è ottima,per i bulloni quoto Luigi ciao
belligerante ugo
Ugo ti ho chiesto questo in quanto il tipo lo vende come una 2^ serie, grazie Ciao Samaghi in che cosa si differenzia un conservativo dall'altro tipo di restaurograzie Grazie Janez purtroppo di $ ne girano pochi e per quelle poche volte che la dovrò usare penso che potrebbe andare bene anche perchè penso che forse potrei lasciare il mio anche se ha un attacco del bullone rotto non perso che possa compromettere molto tu che ne pensi Nota foto precedente |
Janez |
Posted - 28 set 2015 : 10:46:48 attenzione ai mozzi usati quello in foto sembra avere scanalature usurate, ti conviene prenderlo nuovo ciao
Lambretta Club Trento |
samaghi |
Posted - 28 set 2015 : 09:20:05 Giuseppe, stai tentando di fare un restauro conservativo? in questo caso la sella è perfetta...altrimenti selle vecchie su vernice nuova, secondo me, stanno veramente male |
Belligerante ugo |
Posted - 28 set 2015 : 08:49:08 Per il mozzo il prezzo è buono,a me sembra che il mozzo avendo i tre fori per ranella di sicurezza è di terza serie perciò è proprio il suo,la sella è ottima,per i bulloni quoto Luigi ciao
belligerante ugo |
Giuseppe Oliveri |
Posted - 28 set 2015 : 00:19:03 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Citazione: Messaggio inserito da Giuseppe Oliveri [br IMG_3738.JPG _ _ Oggi ho smontato la targa e ho notato che i 4 bulloni(strani) sono chiave 13 testa bullone e chiave 8 dado ma sono originali? E la prima volta che vedo questo abbinamento.
Poichè la targa veniva montata, non in fabbrica, ma dai concessionari, è probabile che i bulloni non siano sempre gli stessi. Tra l'altro è possibile che gli stessi non fossero forniti dalla Innocenti, non li vedo nel catalogo ricambi.
Ciao.
Giustissimo Iso non ci avevo proprio pensato effettivamente sono le uniche cose che si possono permettere di non essere originali Grazie
Chi la dura la vince. |
Iso |
Posted - 27 set 2015 : 22:37:14 Citazione: Messaggio inserito da Giuseppe Oliveri [br IMG_3738.JPG _ _ Oggi ho smontato la targa e ho notato che i 4 bulloni(strani) sono chiave 13 testa bullone e chiave 8 dado ma sono originali? E la prima volta che vedo questo abbinamento.
Poichè la targa veniva montata, non in fabbrica, ma dai concessionari, è probabile che i bulloni non siano sempre gli stessi. Tra l'altro è possibile che gli stessi non fossero forniti dalla Innocenti, non li vedo nel catalogo ricambi.
Ciao. |
Giuseppe Oliveri |
Posted - 27 set 2015 : 21:44:05 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Si lo puoi montare con il suo cono ciao
belligerante ugo
IMG_3700_2.JPG _ _ Ugo riesci a capire se e di una 2^ serie? Me ne chiedono 35€ compreso il cono secondo te il prezzo va bene? IMG_3738.JPG _ _ Oggi ho smontato la targa e ho notato che i 4 bulloni(strani) sono chiave 13 testa bullone e chiave 8 dado ma sono originali? E la prima volta che vedo questo abbinamento.
IMG_3788.JPG _ _ Questa l'ho trovata ieri a un mercatino a 50€ che ne pensate
IMG_3794.JPG _ _ e gli e l'ho subito provata non è nuova ma penso che può andare. |
Belligerante ugo |
Posted - 26 set 2015 : 22:24:13 Si lo puoi montare con il suo cono ciao
belligerante ugo |
Giuseppe Oliveri |
Posted - 26 set 2015 : 21:53:34 Ciao Ugo sapresti dirmi se il tamburo posteriore di una li 2^ serie lo posso montare nella mia? In quanto ne ho trovato uno completo di cerchio e pneumatico Grazie
Chi la dura la vince. |
Giuseppe Oliveri |
Posted - 26 set 2015 : 20:50:53 Citazione: Messaggio inserito da GTR
se fosse una ultima versione della 125 Li dovrebbe essere marchiata Li4
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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Hai ragione non sapevo che esistesse la 4^ come ultima serie allora ho commesso un errore sul titolo
Chi la dura la vince. |
Giuseppe Oliveri |
Posted - 26 set 2015 : 20:45:18 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Se il mozzo è buono si può saldare,se non sbaglio il fermo della sella e la sella è di Vespa,la bobina è originale,in questo ponticello dentro ci deve passare il tubicino che va al soffietto carburatore ciao
belligerante ugo
IMG_3785.JPG _ _Questo e il punto dove è rotto e il pezzo manca
Chi la dura la vince. |
GTR |
Posted - 26 set 2015 : 11:07:32 se fosse una ultima versione della 125 Li dovrebbe essere marchiata Li4
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |